Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
tatil ha scritto:
potresti dirmi come funzionano queste ripetute e per cosa sono indicate?
Sono ripetute che si eseguono su rulli con il misuratore di potenza.
In particolare lo sweet spot è un range fra l'88 ed il 92% della FTP che rappresenta la potenza sostenibile in un'ora.
Per la teoria che sta dietro a tutto ciò ti consiglio di leggere la bibbia dell'allenamento con i Watt.."training and racing with a power meter" .. nel forum allenamento trovi diversi thread dedicati.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
un po' prematuri come lavori vista la stagione.... no?
Mah, no...ho ripreso a metà ottobre dopo praticamente 45 giorni a spasso causa infortuni vari, ed alla fine il tempo trascorso in Z>4 è quasi irrilevante sul totale (da WKO+ leggo, dall'inizio stagione, 34% AR, 23% E, 30% TE, 9% TH, 3% VM e 1% AC...)

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
OT? dopo quante ore di rulli cambiate il copertoncino post? ho l'impressione che se ne va via velocemente...o sbaglio? ( ho rulli molto base: Elite home trainer)

dipende da quanto pesi, da quanto meni, se tieni sempre il freno a 5 oppure no...

a me il copertone dura una vita ma ho quello specifico per rullo

piuttosto invece io ho il problema delle forature sui rulli: ogni 40 ore buco, l'ultima volta giusto ieri sera...mah

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
assolutamente no!!!:cry:

sembra esserci un timer... ogni tot mi tocca interrompere l'allenamento x ruota a terra

ma escludendo che possa bucare con oggetti estranei e della pizzicatura rimane l'ipotesi dello sfregamento tra camera d aria e copertoncino che porta all'usura precoce della prima! però che strano. se dovessi accertare la causa fammi sapere...sono incuriosito.