Anche io ho un problema simile, ho il Tacx flow smart, ma a mio avviso in modalitá Erg presenta una resistenza eccessiva in confronto ai wattaggi richiesti dai vari sw di allenamento
ho controllato: è il Qubo Digital Wireless, non smart quindi.

è cambiato completamente non il Firmware del rullo, ma il SW a pagamento di Elite su iPad (con cui gestisco gli allenamenti) compresa la modalità di configurazione del rullo.Perché parli di modifica del sw? Anch'io ho quel rullo ma non c'è nessun sw aggiornabile![]()
Ieri sera 1 ora e mezza con simulazione di un percorso vallonato.
Ma voi che media oraria fate sui rulli?
Maggiore o minore rispetto alle uscite su strada?
Io minore, anche se la velocità la guardo davvero pocoIeri sera 1 ora e mezza con simulazione di un percorso vallonato.
Ma voi che media oraria fate sui rulli?
Maggiore o minore rispetto alle uscite su strada?
Il programma che più simula l'andamento reale è zwift, ma lì le mie medie sono ben migliori di quello che realmente valgo...
Ciao, vorrei provarlo ma non riesco a registrarmi, mi da solo (inserire login) ma non la possibilità di registrarmi, mi dai info?
Grazie
C'è scritto
" Dont have a log in? Download Zwift to your Mac or PC to create one."
Se non hai un account devi scaricare il programma e poi te ne crei uno.
Io credo che ci si possa fidare di quello che dicono di fare...
La velocità (e quindi la media) e la distanza sui rulli sono valori inutili quanto inesatti. I parametri importanti sono tempo, cadenza, frequenza cardiaca e possibilmente Watt.
Ogni rullo ha un suo hardware, ogni programma è diverso...e in base a questo la distanza e la velocità possono cambiare, non c'è una relazione fra distanza sui rulli e distanza outdoor.
Su alcuni programmi la "media" è 24, in altri la media è 37...
Con certi programmi in un'ora faccio meno di 20km, in altri oltre 30...
Se simulo un'uscita reale, con pendenze riprodotte etc etc mi ritrovo ad andare pianissimo rispetto alla mia prestazione reale, e le cause sono state più volte discusse qui sul forum. Vento, aria, inerzia sono parametri difficilmente riproducibili, poi ci sommi la parziale disidratazione, il fatto che al chiuso l'ambiente è meno ossigenato...
Il programma che più simula l'andamento reale è zwift, ma lì le mie medie sono ben migliori di quello che realmente valgo...
Conclusione, come dicevo prima, fa finta di niente e concentrati sui parametri utili!
Effettivamente è come dici tu micchei,però ho sbagliato a formulare la domanda. Mi riferivo alla media rispetto ad un percorso fatto in precedenza e riprodotto con il mio garmin
Come scrivevo, nel riprodurre un percorso già fatto io vado molto più piano, nell'ordine di 3-4 km/h in meno in media. l'Io reale (percorso reale) surclassa decisamente l'Io virtuale (in garage...).
Sarà per questo che non ho più ripetuto l'esperimento...