Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
3h30' per 88 km, costretto a macinare km rullando dato che la nebbia continua a persistere

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Accidenti che costanza, io massimo che sono arrivato, ma ormai parliamo di un quarto di secolo fa, a due ore e mezza.
Attenzione però che così mi sembra troppo, io dopo essere rimasto per alcune volte sui rulli per il tempo che dicevo sopra, poi alla prima uscita su strada accusai terribilmente il mal di gambe e non riuscivo più a fare i cambi di ritmo.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Accidenti che costanza, io massimo che sono arrivato, ma ormai parliamo di un quarto di secolo fa, a due ore e mezza.
Attenzione però che così mi sembra troppo, io dopo essere rimasto per alcune volte sui rulli per il tempo che dicevo sopra, poi alla prima uscita su strada accusai terribilmente il mal di gambe e non riuscivo più a fare i cambi di ritmo.
Infatti penso anch'io sia troppo, ma qua non esco più con tutta questa nebbia e ho voluto strafare [emoji16] infatti sono stravolto [emoji23]

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Infatti penso anch'io sia troppo, ma qua non esco più con tutta questa nebbia e ho voluto strafare [emoji16] infatti sono stravolto [emoji23]

Più che stravolto rischi pericolo disidratazione...già un'ora ad alta intensità si può tollerare...anzi è consigliata...anche 1ora e mezza...sempre a medio alta intensità...oltre si perdono troppi liquidi e se nn si reintegrano bene si rischia veramente di farsi male...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Più che stravolto rischi pericolo disidratazione...già un'ora ad alta intensità si può tollerare...anzi è consigliata...anche 1ora e mezza...sempre a medio alta intensità...oltre si perdono troppi liquidi e se nn si reintegrano bene si rischia veramente di farsi male...

Ho dovuto interrompere due volte per andare in bagno a dire il vero, però sono pesanti da fare, non so come faccia certa gente a fare i lunghi sui rulli...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho dovuto interrompere due volte per andare in bagno a dire il vero, però sono pesanti da fare, non so come faccia certa gente a fare i lunghi sui rulli...

Beh, dipende cosa si fa e quanto la cosa ti coinvolga.

Domani, per esempio, su Zwift c'è una gara di 89 km con 2100 metri di dislivello.
Un percorso così impegnativo qualche ora te la prende, per forza.
Però ci saranno oltre 3200 avversari, devi gestirti... insomma alla fine il tempo passa senza nemmeno che tu te ne accorga. ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Beh, dipende cosa si fa e quanto la cosa ti coinvolga.

Domani, per esempio, su Zwift c'è una gara di 89 km con 2100 metri di dislivello.
Un percorso così impegnativo qualche ora te la prende, per forza.
Però ci saranno oltre 3200 avversari, devi gestirti... insomma alla fine il tempo passa senza nemmeno che tu te ne accorga. ;-)

Sì probabilmente con i video interattivi passa meglio...volevo provare Rouvy, ma non ho gamba per stare dietro a qualcuno senza sfinirmi :mrgreen:
Ho voluto più che altro provare a fare 2h-2h30 in Z3 per fare un po' di ritmo ed inevitabilmente quando mantieni una velocità così costante avendo attorno a te un paesaggio che non cambia diventa un po' noioso (ho una postazione ancora provvisoria, devo sistemarmi meglio per avere tutto a portata di mano, dovrei prendere un PC per Zwift, vedremo più avanti). Sono allenamenti da fare su strada per la loro monotonia intrinseca (per me, anche se sui rulli è più facile tenere sott'occhio i valori), ma non riuscivo a vederla la strada con la nebbia che c'era :wacko:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.244
6.138
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Come detto da @Redoute,dubito fortemente che queste sedute lunghe es estenuanti facciano bene,per non dire che sono controproducenti.

E non solo per una questione di idratazione.
Già se si fa un ora,uno ora e mezza con lavori specifici l’acqua non basta ma bisogna aggiungere sali e ferro.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ieri mattina un'ora abbondante.
Da me c'erano di quella raffiche di vento che mi hanno fatto optare x i rulli.
Comunque, sono anche io contrario a sedute infinite sui rulli x i motivi gia`noti. Max 1:15/20 non di piu`.
Se si lavora bene anche 50/55 min. bastano e avanzano... so che sembra, di non aver neanche pedalato, ma poi se si esagera, il giorno dopo le gambe e non solo, accusano il colpo...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buongiorno e buon 2019 a tutti voi.
Stamattina da me il tempo avrebbe permesso anche una sgambata su strada, tuttavia per concludere questo periodo di feste a pranzo con i miei genitori ho deciso anche per stamattina di allenarmi sui rulli in modo da rispettare l'appuntamento a tavola con loro.
Fatta 1h a buona intensità (considerata la FC, allenamento a fondo medio con qualche puntata vicino alla soglia), dai prossimi giorni vorrei riprendere anche a fare qualche combinata "vogatore + rulli".
Da domani si rientra anche in "regime" dietetico.

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.244
6.138
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Primo giorno del anno iniziato con 33 min sul Direto con un lavoro specifico per allenare la forza massima

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

E in 33’ come fai ad allenare la forza massima(che già richiede un’importante prefase di avvicinamento a certi carichi)+riscaldamento+defaticamento,entrambi farsi necessarie quando si fanno certi lavori?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ieri una 40 una di minuti su zwift per testare e allineare il wahoo Kickr.. Oggi 1h30m con un riscaldamento a central park e poi lo stage 3 del tour of London.. Ho chiuso tra i primi 30 su 104.. Anche io devo trovare una soluzione alle sudate proverò con un termo .

Assolutamente ventilatore posto a ridosso della bici, parte frontale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
E in 33’ come fai ad alleanze la forza massima(che già richiede un’importante prefase di avvicinamento a certi carichi)+riscaldamento+defaticamento,entrambi farsi necessarie quando si fanno certi lavori?
Sto seguendo alla lettera bikevo, ieri stesso ho inviato una email a bikevo lamentandomi dei allenamenti troppo brevi e blandi. Figurati che per sabato 5 e sabato 12 è previsto un allenamento outdoor di ben 13 minuti. Ed io che ho pagato 99 euro per un programma di allenamento del genere.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app