Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.555
39.399
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Gara zwift sul percorso TT Bologna fatta da un ottimo ritmo fino a che il rullo ha deciso di mollarmi negli ultimi 500m, la prima volta sono riuscito a ripartire, la seconda è andato completamente
Quindi ho fatto 7,89km in 19' di cui 1' fermo a imprecare facendo la salita a circa 4 w/kg per fino al primo blocco e poi un minuto e 20 a circa 320w medi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Oggi un’altra 1h50’ iniziata con un ramp da 10watt al minuto fino alla soglia, 4 ripetute da 6’ in sottosoglia e restante in Z3 medio. In sottofondo Ironman Boulder 5150 Rouvy di 40Km.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
per il primo periodo sono riuscito ad alternare rulli con il running
ora non riesco più a farli però e pure la corsa sempre intorno casa mia ha stancato

sono abituato a uscire sempre fuori in bici, non li faccio mai normalmente e sono sempre più pesanti,
sono felice solo quando scendo, di solito è il contrario no?

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
per il primo periodo sono riuscito ad alternare rulli con il running
ora non riesco più a farli però e pure la corsa sempre intorno casa mia ha stancato

sono abituato a uscire sempre fuori in bici, non li faccio mai normalmente e sono sempre più pesanti,
sono felice solo quando scendo, di solito è il contrario no?

Io da un mese faccio solo rulli, 4-5 giorni alla settimana alternandoli ad esercizi a corpo libero per allenare la parte alta, visto che sono fermo con il nuoto.
Diciamo che almeno con Rouvy riesci a fartela passare.. mi metto in casa e tra una chiacchiera con la mia ragazza o pedalando in compagnia con qualcuno al telefono, riesci a fare 1h e mezza in tranquillità...

Non sarà certo come uscire in mezzo ai boschi o fare trail run, ma IMHO, meglio di stare fermi.

Per dire, mi manca pure la corsa, che è la disciplina che nella triplice odio di più... :==

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.555
39.399
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Riprovato a fare il trofeo Bologna su zwift e sono riuscito a finirlo senza intoppi
17' 58" 271w medi 3,87 w/kg
Più riscaldamento circa 20' e 10' alla fine
Molto molto intensa ma sono contento, pur avendo gareggiato anche ieri il risultato è ottimo, dovrei aver aumentato la ftp di circa 10w
Ps
Per sicurezza ho messo un ventilatore per me e uno per il rullo tacx flow visto che ieri scottava parecchio quando si è bloccato :azz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi su rouvy 30km con 210d+ di Z2/Z3 e a seguire altro video da 13km e 860d+ alternando ogni km cadenza, prima 90 rpm, poi 80 indurendo, di nuovo 90, poi 70-75 in piedi indurendo un po' di più...

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.237
6.126
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io rullo da sempre per via del lavoro,almeno 2/3 volte nella settimana,e nel week end esco su strada.
Non mi son mai annoiato,anzi seguendo schede in vista della stagione agonistica ho trovato sempre le giuste motivazioni.
E se devo dire la verità,rullare mi piace!

Ma da quando è scoppiato il macello che hanno annullato la stagione agonistica e non si è più usciti per strada...ho perso del tutto le motivazioni.
Certo,ancora mi faccio qualche rullata,ma di stare lì a combattere nel guadagno della ftp,non mi va proprio....ho mollato certi livelli.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Io rullo da sempre per via del lavoro,almeno 2/3 volte nella settimana,e nel week end esco su strada.
Non mi son mai annoiato,anzi seguendo schede in vista della stagione agonistica ho trovato sempre le giuste motivazioni.
E se devo dire la verità,rullare mi piace!

Ma da quando è scoppiato il macello che hanno annullato la stagione agonistica e non si è più usciti per strada...ho perso del tutto le motivazioni.
Certo,ancora mi faccio qualche rullata,ma di stare lì a combattere nel guadagno della ftp,non mi va proprio....ho mollato certi livelli.

per evitare questo io ho riprogrammato un po’ sulla base dell’unica gara che mi è rimasta in piedi (ma che molto probabilmente verrà annullata).. ed inserendo un paio di gare a ottobre/novembre ..
Così continuo ad avere un obiettivo..

• Mi piace
Reactions: bagga