Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
39
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
non so se ben ricordo, ma credo di aver letto da qualche parte che se si posiziona la bici sul rullo con la ruota anteriore maggiormente sollevata rispetto alla posteriore, simulando appunto una sorta di salita, andremo attraverso quella posizione in sella, ad utilizzare e dunque allenare proprio i muscoli che si utilizzano maggiormente in salità....

ricordo male o ricordo bene??????

o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
non so se ben ricordo, ma credo di aver letto da qualche parte che se si posiziona la bici sul rullo con la ruota anteriore maggiormente sollevata rispetto alla posteriore, simulando appunto una sorta di salita, andremo attraverso quella posizione in sella, ad utilizzare e dunque allenare proprio i muscoli che si utilizzano maggiormente in salità....

o-o

Io mi sono allenato tutto l'inverno con la ruota davanti sollevata di 10cm, per simulare una salita al 7%.

Massimo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

o-o
Io l'ho sollevata perche' se no la bici non e' in piano ma sbilanciata in avanti

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Stasera sono rientrato presto dal lavoro ed ero ben intenzionato a fare una sgambatina di un'oretta circa sui rulli, purtroppo ho riscontrato che fa ancora troppo caldo (+18°/+19°) ed allora ho rinunciato per non allagare di sudore il pavimento di casa.
Aspetto che le temperature scendano di 5°/6°

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Secondo me in certe condizioni(sopra i 20 C°) l'allenamento con il rullo fa più male che bene...
O si fanno delle sedute di scarico oppure veramente è una cosa da incubo, le potenze che si sviluppano con temperature basse, non sono proprio possibili.:-x:-x
Se uno proprio vuole allenarsi in questi periodi una soluzione potrebbe essere il ventilatore.:bua::bua:

gioklein

Pignone
4 Febbraio 2010
132
1
60
savona
girinbici.myblog.it
Bici
pinarelli fp3
io disolito faccio 10 minuti di riscaldamento +15minuti agile a 90/100 rpm a ritmo di fondo +5 7 minuti di riposo attivo +5 sfr da 5minuti l'una con recupero tra una e altra di 2 minuti (le sfr sui rulli riescono meglio ke in strada) +5 10 minuti di riposo attivo +15 minuti dinuovo a 90/100 rpm a ritmo di fondo e circa 10 15minuti di scarico in questo periodo non conviene fare questo allenamento sui rulli fa ancora troppo caldo questo allenamento e duro ma serve un consiglio inportante sui rulli si suda molto e quindi bisogna bere tanto sia durante la giornata durante l'allenamento che dopo l'allenamento

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
qualcuno ha qualche programma di allenamento da fare sul rullo??

Mi pare che in passato se ne sia già parlato sul forum, prova ad usare il tasto "cerca" e sicuramente troverai vari interventi dove si è parlato e sono stati indicati anche programmi di allenamento da fare sui rulli, pur se non è che ogni programma sia valido per tutti.
Io in genere ci faccio fondo lento o fondo medio, poi qualche volta una tabella che mi sono inventato una ventina di anni fa e che prevede anche dei tratti abbastanza impegnativi, ma è una cosa che ho fatto così senza nessuna finalità allenante specifica anche se con questa tabella "fatta in casa" alleno sempre molto la resistenza a rimanere molto fuorisella su salite impegnative.

jacman

Novellino
8 Ottobre 2010
1
0
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti sono iscritto al forum da poco sono un principiante della bdc vorrei un consiglio da voi,vorrei acquistare un rullo per allenarmi in casa cosa mi consigliate vi ringrazio ciao a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.