Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io genralmente faccio spinbike o rulli quasi semprte arrivo alle due ore... compreso riscaldamento e recupero alla fine.. ma ho provato a farne di più... mangiando e simulando una vera uscita...

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Mah, penso che sostenere che fa male alla testa sia un filino esagerato: penso inoltre che il consiglio di non oltrepassare i 90 minuti si basi più che altro sul potenziale pericolo di non integrare sufficientemente soprattutto i liquidi persi durante la sessione, con il conseguente affaticamento.
Ma l'amico Braccio non corre questo pericolo: lui ormai è capace di calcolare al ml i liquidi persi durante le 4-5 ore di rulli che si fa. :-x:-x:mrgreen:

Scusa forse mi sono spiegato male,quello che volevo dire e che stare 1:30 / 2:00 ore fermo lì a pedalare non è che sia il massimo del relax.
Riferito sempre al fatto che io quando vado in bici lo faccio prima per rilassarmi e poi per allenarmio-oo-oo-oo-o

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.254
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Scusa forse mi sono spiegato male,quello che volevo dire e che stare 1:30 / 2:00 ore fermo lì a pedalare non è che sia il massimo del relax.
Riferito sempre al fatto che io quando vado in bici lo faccio prima per rilassarmi e poi per allenarmio-oo-oo-oo-o
Per carità, non c'è nessun bisogno di scusarsi.
All'inizio anche io la pensavo così, poi ho scoperto l'ipod;pirlùn^:mrgreen: e si è aperto un nuovo mondo.
Se ce l'hai anche tu prova a fare un esperimento:quando fai i rulli e sei arrivato al limite della tua sopportazione, metti "Higway star" dei Dee Purple, poi vediamo se hai ancora voglia di scendere :mrgreen::mrgreen:o-o

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
La sudorazione sui rulli è qualcosa di pazzesco....ieri 70' tirati (bat. medio 139...soglia a 155) mi son pesato PRIMA e DOPO....differenza in peso gr. 1300 (tenendo conto che ho fatto fuori una borraccia di 500 ml)...pedalando in ambiente a 9°.
Quasi sul finire dell'allenamento è passata mia figlia di 4 anni a vedermi.....la sua battuta è stata: hai visto Papà che perdi acqua dalla borraccia?
Le ho sorriso.....non era acqua....ma il rigagnolo del sudore che, per via della pendenza del pavimento, stava arrivando alla porta d'ingresso (posta a circa 2,5 mt. dalla mia sella). Probabilmente in una sauna si suda di meno....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La sudorazione sui rulli è qualcosa di pazzesco....ieri 70' tirati (bat. medio 139...soglia a 155) mi son pesato PRIMA e DOPO....differenza in peso gr. 1300 (tenendo conto che ho fatto fuori una borraccia di 500 ml)...pedalando in ambiente a 9°.

Segno che non bevi abbastanza, io in 60' bevo più di 1 litro e la differenza di peso Prima-Dopo non supera il mezzo chilo.
(pedalo in ambiente con 20 gradi + ventilatore).

Massimo

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Io oggi 1h e 55 m., una bottiglia d' acqua da litro & mezzo, film su PSP-GO: "La Ragazza del mio Migliore Amico", divertente da vedere! Moniroraggio dati cardio, pedalata, tempo ecc. sul monitor del PC (ho un realaxiom), per avere testa anche su cio che facevo: (10m riscaldamento, 53m agilita' in salita 2%, 55m agilita' di recupero).
Mi sono sistemato una postazione dedicata in un angolo del Garage!

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Oggi 1h e 40' di fondo medio. Fuori nebbia e goccioline di pioggia. Per il fine settimana previsione di pioggia mista a neve. Mi sa che bisogna abituarsi a usare sempre i rulli.:->

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.