Mah, penso che sostenere che fa male alla testa sia un filino esagerato: penso inoltre che il consiglio di non oltrepassare i 90 minuti si basi più che altro sul potenziale pericolo di non integrare sufficientemente soprattutto i liquidi persi durante la sessione, con il conseguente affaticamento.
Ma l'amico Braccio non corre questo pericolo: lui ormai è capace di calcolare al ml i liquidi persi durante le 4-5 ore di rulli che si fa.![]()

Per carità, non c'è nessun bisogno di scusarsi.Scusa forse mi sono spiegato male,quello che volevo dire e che stare 1:30 / 2:00 ore fermo lì a pedalare non è che sia il massimo del relax.
Riferito sempre al fatto che io quando vado in bici lo faccio prima per rilassarmi e poi per allenarmi![]()

... la metterei per iniziaremetti "Higway star" dei Dee Purple, poi vediamo se hai ancora voglia di scendere![]()

La sudorazione sui rulli è qualcosa di pazzesco....ieri 70' tirati (bat. medio 139...soglia a 155) mi son pesato PRIMA e DOPO....differenza in peso gr. 1300 (tenendo conto che ho fatto fuori una borraccia di 500 ml)...pedalando in ambiente a 9°.

Le ho sorriso.....non era acqua....ma il rigagnolo del sudore che, per via della pendenza del pavimento, stava arrivando alla porta d'ingresso (posta a circa 2,5 mt. dalla mia sella). Probabilmente in una sauna si suda di meno....