si pedalando si toglie subito e rischio una patta![]()
Forse non è un problema del sistema di bloccaggio del rullo ma della geometria inadatta della vite di chiusura destra del perno di fissaggio della ruota (sgancio rapido a sx). Se è conica e di plastica potrebbe scivolare fuori facilmente, spesso sui rulli si usano perni con vite destra cilindrica.
no no, a me scivola proprio sullo sgancio rapido, non riesco a fermare l'asse del rullo sullo sgancio

Ragazzi, sono fermo dopo l'allenamento di martedì 1 gennaio; ho l'influenza e sono ancora un rottame dopo 3 giorni, e meno male che avevo fatto il vaccino...
Spero di riprendermi in fretta, ho male ovunque, tosse, naso chiuso e gastrite; d'altronde, quando c'è il fisico...![]()
Ragazzi, sono fermo dopo l'allenamento di martedì 1 gennaio; ho l'influenza e sono ancora un rottame dopo 3 giorni, e meno male che avevo fatto il vaccino...
Spero di riprendermi in fretta, ho male ovunque, tosse, naso chiuso e gastrite; d'altronde, quando c'è il fisico...![]()

Mi dispiace cavolo,però certi tempi sui rulli certo non aiutano,specie all'inizio.Sebbene non fai qualità,ma fondo,ti svuoti e calano pure le difese immunitarie....ecco cosa dice il mio maestro..jfb007
"Sudi tanto...Un po fa bene troppo no
Per questo non ti faccio fare più di 2 ore
Rischi di svuotarti (soprattutto di sali minerali, ma anche di forze fisiche e mentali lallenamento su rulli può risultare abbastanza stressante alla lunga scegliti della buona musica da ascoltare bella coinvolgente che ti dia ritmo e carica, possibilmente con le cuffiette in modo da isolarti da tutto e da tutti)
quindi integra bene con frutta (mele, banane, arance, kiwi, uva) e verdura (insalata mista)...
se esageri con la perdita di sali minerali ora rischi di pagare poi scotto quando farà più caldo...
Cerca di limitare lallenamento su rulli a max 2 giorni a settimana (MAR-GIO)
Quindi se puoi i RECUPERI ATTIVI falli in BdC"
E io aggiungo...
Ora recupera bene dal malanno e riparti gradualmente
meglio perdere 3/4 gg in + ora che portarsi avanti i postumi dell'influenza per settimane..![]()

Troppo sforzo sui rulli
Scherzi a parte guarisci bene ed evita ricadute!
Azz... mi fai preoccupare perché:
1) ho fatto il vaccino anch'io...
2) vado sui rulli anch'io anche se con meno intensità rispetto a te (però recupero molto su strada...)
Scrivo con una mano e con l'altra...sgrat...sgrat...sgrat...
Comunque auguri, riprenditi presto...![]()
Mi dispiace cavolo,però certi tempi sui rulli certo non aiutano,specie all'inizio.Sebbene non fai qualità,ma fondo,ti svuoti e calano pure le difese immunitarie....ecco cosa dice il mio maestro..jfb007
"Sudi tanto...Un po fa bene troppo no
Per questo non ti faccio fare più di 2 ore
Rischi di svuotarti (soprattutto di sali minerali, ma anche di forze fisiche e mentali lallenamento su rulli può risultare abbastanza stressante alla lunga scegliti della buona musica da ascoltare bella coinvolgente che ti dia ritmo e carica, possibilmente con le cuffiette in modo da isolarti da tutto e da tutti)
quindi integra bene con frutta (mele, banane, arance, kiwi, uva) e verdura (insalata mista)...
se esageri con la perdita di sali minerali ora rischi di pagare poi scotto quando farà più caldo...
Cerca di limitare lallenamento su rulli a max 2 giorni a settimana (MAR-GIO)
Quindi se puoi i RECUPERI ATTIVI falli in BdC"
E io aggiungo...
Ora recupera bene dal malanno e riparti gradualmente
meglio perdere 3/4 gg in + ora che portarsi avanti i postumi dell'influenza per settimane..![]()

Quoto![]()
E' che sono una mezza pippa
Non preoccuparti, di solito chi fa il vaccino non prende l'influenza; ogni tanto c'è un'eccezione, ma quest'anno l'eccezione sono stato io, quindi tranquillo
Grazie mille, Amos! Seguirò i tuoi consigli, in effetti questo periodo ho il sistema immunitario un po' labile; mi accorgo, però, che ho cominciato a prendermi ogni malanno dopo che ad agosto in Egitto ho contratto un'infezione intestinale che mi ha steso (10/12 svenimenti, flebo, ecc.); non vorrei che, oltre a fare sforzi troppo intensi, io mi stia trascinando anche i postumi di quel malanno e difatti appena guarisco vorrei fare un mezzo check-up. In ogni caso mi sei davvero d'aiuto, e ti ringrazio molto. Non appena starò bene ripartirò con calma e gradualmente, come consigli tu, e cercando di integrare al meglio! Thanks!
Thanks peval, spero di restaurarmi presto!
Mi associo ad Amos nel darti gli stessi suoi consigli, anche perché non con una vacanza in Egitto ma per aver fatto una attività troppo intensa con la bici in un mese di caldo torrido, una quindicina di anni fa per poco non ci lascio le penne...

Ciao Rogeraccio.
Allego un filetto per te (e per chi altro fosse intressato)
in pgmf con l'altimetria della gran fondo avesani, percorso medio.
Ho testato il programma per fare i pgmf dai file hrm del mio polar.
Bye bye![]()