2 anni abbondanti ma l'ho cambiata che era in uno stata pietoso...eran mesi che faceva veramente pena
Io ho cambiato la mia dopo circa 8.000 km.
La pelle era abbastanza usurata e il gel aveva finito il suo potere ammortizzante.
secondo te il peso del ciclista influisce sul grado di usura?
io ho deciso di cambiarla scorsa settimana dopo circa 15000 km...iniziava a crearmi fastidio... ora sto TESTANDO nel vero senso della parola la fizik airone cx ...se mi garba darò l'ok x quella ma mi sembra molto comoda...

Beh dipende dal peso dell'utilizzatore e dalla posizione utilizzata maggiormente più che dai km, comunque quando si "avvalla" va sostituita.
Prendetene una in carbonio e vi levate il pensiero!

Con l'Anspide di San Marco ne ho fatti 30000, ed era ancora in buono stato, con la mia attuale slr kit carbonio flow da 125 grammi di Selle Italia, ne ho già fatti 7500 e sono soddisfatto perchè e ancora praticamente come nuova. Contentissimo di San Marco e altrettanto di Selle Italia, con le quali per la conformazione del mio
mi trovo meglio.

ma stai scherzando????....Io ho cambiato la mia dopo circa 8.000 km.
La pelle era abbastanza usurata e il gel aveva finito il suo potere ammortizzante.
.Peso 68 kg, non la uso come cavaletto per appogiare la bici e a parte qualche perdita di gas, non è che le si deve subire questi gran traumi!30000 km!
devi aver trattato la sella benissimo!![]()
.....Prendetene una in carbonio e vi levate il pensiero!