Allora , preso Sram red 2013 , " spettacolo " ( che sul sito è 2012 ) , ora tocca al powermeter , e dire Quarq ...........
La domanda è , avendo già guarnitura completa Red , devo prendere tutto il kit completo ( pedivelle corone etc etc ) o basta il lato dive senza corone ?? lo vendono ??
A chi eventualmente potrei fare la domanda ??
Ciao Sauro![]()
Grazie Sauro , link li conoscevo già , ma speravo si potesse avere il misuratore nudo ....o quasi
ora mi viene un dubbio amletico ...............
Quarq o Garmin-Vectorbua:
![]()
Io ho il Quarq Sram Red versione gxp, immagino che se lo volessi montare su una guarnitura sempre Red 2013 ma per bb30 l'operazione sia semplice, giusto?
ma quindi qualendei due ritieni piu' giusto? P2max o quarq? Io sto aspettando che mi arrivi il quarq in versione FSA SLK. Lo confrontero' con il mio attuale powertap...Allora, dopo un primo utilizzo ho l'impressione che rispetto al p2max che ha montato un mio amico (e che ho usato la scorsa stagione io) il quarq segni qualcosa di più, questo sia in salita (al momento pesiamo uguale) che in pianura (dove ovviamente questo confronto ha meno senso). Anche sui rulli con il quarq i valori sono più vicini rispetto a quelli segnalati dal computerino del bushido, mentre con il p2max c'era una differenza maggiore.
Comunque l'importante è che tutti e due segnino un valore coerente nel tempo, una certa variabilità non solo tra modelli differenti, ma anche tra strumenti diversi dello stesso tipo, penso sia difficilmente eliminabile e tutto sommato non così fondamentale
ma quindi qualendei due ritieni piu' giusto? P2max o quarq? Io sto aspettando che mi arrivi il quarq in versione FSA SLK. Lo confrontero' con il mio attuale powertap...

a voi e' mai successo?Eventualmente come avete risolto?Ciao e grazie.Io generalmente ho valore di zero compresi tra -700 e -730, appena avrò la possibilità verifico la taratura con Qualvin
http://www.quarq.com/qalvin[url]http://www.quarq.com/qalvin[/URL]

Di solito i prodotti prima della consegna vengono sempre tarati e azzerati. Come ho già detto in altra occasione al buon Arby71, se si dispone di un bel IPHONE con l'app QALVIN (gratis), non si ha la necessità di spedire il prodotto alla casa costruttrice per fare chissà che operazione. Io ho già usato l'app quando sono passato da un nativo 50/34 a un successivo 52/36. L'operazione non è difficile, basta andare a tradurre le istruzioni in inglese. E' comunque consigliabile fare l'aggiornamento del firmware del Garmin 500 (diversamente, non ti da la possiblità di visualizzare la schermata ove visualizzare la differenza di spinta fra le due gambe).Io generalmente ho valore di zero compresi tra -700 e -730, appena avrò la possibilità verifico la taratura con Qualvin
http://www.quarq.com/qalvin
Ciao a tutti,oggi prima uscita con il quarq montato in acoppiata con il nuovo dura ace 11v,per quel che riguarda il funzionamento guarnitura/gruppo nulla da segnalare a parte un probabile aggiustamento da fare nella registrazione generale.Lo uso con il garmin 500 i valori non mi sembrano cosi' distanti dal power tap che usavo prima a dire il vero,pero' ho fatto vari tentativi di calibratura e mi viene fuori un numero totalmente sballato da quello indicato nel libretto cioe' +/-500(c'e' anche scritto che alcuni computer danno valori che non rientrano in tale range appunto) ma che la cosa prioritaria sia il fatto che tra la calibratura di partenza e quella d'arrivo i valori non si discostino di piu' di 50,il mio oggi all'arrivo quasi 200 di differenzaa voi e' mai successo?Eventualmente come avete risolto?Ciao e grazie.
Allora, dopo un primo utilizzo ho l'impressione che rispetto al p2max che ha montato un mio amico (e che ho usato la scorsa stagione io) il quarq segni qualcosa di più, questo sia in salita (al momento pesiamo uguale) che in pianura (dove ovviamente questo confronto ha meno senso). Anche sui rulli con il quarq i valori sono più vicini rispetto a quelli segnalati dal computerino del bushido, mentre con il p2max c'era una differenza maggiore.
Comunque l'importante è che tutti e due segnino un valore coerente nel tempo, una certa variabilità non solo tra modelli differenti, ma anche tra strumenti diversi dello stesso tipo, penso sia difficilmente eliminabile e tutto sommato non così fondamentale
http://www.quarq.com/ring-difference
inserisci le corone che vuoi montare e ti dirà se è necessario modificare lo slope dello strumento.
Tieni presente che con il Software Qualvin, un I-Phone o I-Pad e un'interfaccia Wahoo ANT+ puoi modificare manualmente lo slope senza inviare lo strumento in assistenza
![]()
ho un paio di domande:
- con la versione s975 110mm BB30 è possibile cambiare le corone senza doverlo mandare a ritarare?
- se si possono cambiare, quali potrei montare per campy 11v??
Sarei anche io interessato a questa risposta.
Guardando il link postato da Gerry non si possono montare corone Campy, ma ce ne sono di compatibili per 11v tra quelle in opzione?
Grazie

Se ricordo bene rikicarra ha il Campy 11v
lui sicuramente ha la risposta
![]()