Quarq - impressioni e curiosità

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Allora , preso Sram red 2013 , " spettacolo " ( che sul sito è 2012 ) , ora tocca al powermeter , e dire Quarq ...........

La domanda è , avendo già guarnitura completa Red , devo prendere tutto il kit completo ( pedivelle corone etc etc ) o basta il lato dive senza corone ?? lo vendono ??
A chi eventualmente potrei fare la domanda ??

Ciao Sauro :mrgreen:

Ciao, il quarq per red lo vendono tutto intero compreso anche di corone.

[url]http://www.quarq.com/sram-red-quarq-power-meter[/URL]

[url]http://www.powermeter24.com/de/Produkte/Quarq/Powermeter-Road[/URL]

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grazie Sauro , link li conoscevo già , ma speravo si potesse avere il misuratore nudo ....o quasi

ora mi viene un dubbio amletico ...............

Quarq o Garmin-Vector :cry:bua::bua:

il vector non è ancora in vendita, quindi se ti serve adesso .... la scelta si riduce
per il misuratore nudo, esiste lo spider per le pedivelle cannondale hollowgram e speccialized fact, ma costano più di quello red completo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Allora, dopo un primo utilizzo ho l'impressione che rispetto al p2max che ha montato un mio amico (e che ho usato la scorsa stagione io) il quarq segni qualcosa di più, questo sia in salita (al momento pesiamo uguale) che in pianura (dove ovviamente questo confronto ha meno senso). Anche sui rulli con il quarq i valori sono più vicini rispetto a quelli segnalati dal computerino del bushido, mentre con il p2max c'era una differenza maggiore.
Comunque l'importante è che tutti e due segnino un valore coerente nel tempo, una certa variabilità non solo tra modelli differenti, ma anche tra strumenti diversi dello stesso tipo, penso sia difficilmente eliminabile e tutto sommato non così fondamentale

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Allora, dopo un primo utilizzo ho l'impressione che rispetto al p2max che ha montato un mio amico (e che ho usato la scorsa stagione io) il quarq segni qualcosa di più, questo sia in salita (al momento pesiamo uguale) che in pianura (dove ovviamente questo confronto ha meno senso). Anche sui rulli con il quarq i valori sono più vicini rispetto a quelli segnalati dal computerino del bushido, mentre con il p2max c'era una differenza maggiore.
Comunque l'importante è che tutti e due segnino un valore coerente nel tempo, una certa variabilità non solo tra modelli differenti, ma anche tra strumenti diversi dello stesso tipo, penso sia difficilmente eliminabile e tutto sommato non così fondamentale
ma quindi qualendei due ritieni piu' giusto? P2max o quarq? Io sto aspettando che mi arrivi il quarq in versione FSA SLK. Lo confrontero' con il mio attuale powertap...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ma quindi qualendei due ritieni piu' giusto? P2max o quarq? Io sto aspettando che mi arrivi il quarq in versione FSA SLK. Lo confrontero' con il mio attuale powertap...

E' impossibile sapere quale dei due strumenti dia un dato più corretto, ammesso che le mie impressioni su una discordanza siano giuste, impressione che potrò rafforzare/smentire solo dopo aver raccolto un buon numero di dati sulle salite che faccio più spesso, in ogni modo l'importante è la reperibilità dello strumento

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Ciao a tutti,oggi prima uscita con il quarq montato in acoppiata con il nuovo dura ace 11v,per quel che riguarda il funzionamento guarnitura/gruppo nulla da segnalare a parte un probabile aggiustamento da fare nella registrazione generale.Lo uso con il garmin 500 i valori non mi sembrano cosi' distanti dal power tap che usavo prima a dire il vero,pero' ho fatto vari tentativi di calibratura e mi viene fuori un numero totalmente sballato da quello indicato nel libretto cioe' +/-500(c'e' anche scritto che alcuni computer danno valori che non rientrano in tale range appunto) ma che la cosa prioritaria sia il fatto che tra la calibratura di partenza e quella d'arrivo i valori non si discostino di piu' di 50,il mio oggi all'arrivo quasi 200 di differenza;nonzo%;nonzo%;nonzo% a voi e' mai successo?Eventualmente come avete risolto?Ciao e grazie.

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Io generalmente ho valore di zero compresi tra -700 e -730, appena avrò la possibilità verifico la taratura con Qualvin
http://www.quarq.com/qalvin
Di solito i prodotti prima della consegna vengono sempre tarati e azzerati. Come ho già detto in altra occasione al buon Arby71, se si dispone di un bel IPHONE con l'app QALVIN (gratis), non si ha la necessità di spedire il prodotto alla casa costruttrice per fare chissà che operazione. Io ho già usato l'app quando sono passato da un nativo 50/34 a un successivo 52/36. L'operazione non è difficile, basta andare a tradurre le istruzioni in inglese. E' comunque consigliabile fare l'aggiornamento del firmware del Garmin 500 (diversamente, non ti da la possiblità di visualizzare la schermata ove visualizzare la differenza di spinta fra le due gambe).

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Il mio si è mosso di un massimo di 80 punti dal primo valore di autozero fino ad ora.
Generalmente sono sempre nel range 70 - 120 e non ho mai un valore differente per più di 50 punti dall'inizio alla fine di un'uscita.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao a tutti,oggi prima uscita con il quarq montato in acoppiata con il nuovo dura ace 11v,per quel che riguarda il funzionamento guarnitura/gruppo nulla da segnalare a parte un probabile aggiustamento da fare nella registrazione generale.Lo uso con il garmin 500 i valori non mi sembrano cosi' distanti dal power tap che usavo prima a dire il vero,pero' ho fatto vari tentativi di calibratura e mi viene fuori un numero totalmente sballato da quello indicato nel libretto cioe' +/-500(c'e' anche scritto che alcuni computer danno valori che non rientrano in tale range appunto) ma che la cosa prioritaria sia il fatto che tra la calibratura di partenza e quella d'arrivo i valori non si discostino di piu' di 50,il mio oggi all'arrivo quasi 200 di differenza;nonzo%;nonzo%;nonzo% a voi e' mai successo?Eventualmente come avete risolto?Ciao e grazie.

Se nell'arco di una uscita normale, con escursione termica non troppo elevata, la differenza di calibrazione dello zero tra inizio e fine supera i 200 ti consiglio di contattare chi te lo ha venduto.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

ti confermo che è proprio come dici.. per alcune vicissitudini ho sostituito sia dei PT che SRM ed ogni volta dati leggermente diversi. Il max tra due SRM c.ca 6/8 % . In ogni caso essendo coerenti è un problema relativo , monitorando sempre le uscite ( qualora ci fosse bisogno ) dopo poco si reimpostano i valori corretti

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
169
30
55
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
torno su argomento di qualche post addietro.. ritiro il prossimo fine settimana biga nuova con sram red 2013 e guarnitura red-quarq, vorrei mettere le rotor perchè utilizzate nella stagione 2011 e mi sono trovato molto bene.. voi mi sconsigliate il passaggio? ho letto del montaggio capovolto, della ritaratura (non necessaria con nuovo software..) e dei problemi "di spazio" delle aero.. a proposito eventualmente quale è il modello più adatto e che si combina bene anche esteticamente con la guarni red? anche l'occhio vuole la sua parte.. grazie a tutti, bye

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
http://www.quarq.com/ring-difference
inserisci le corone che vuoi montare e ti dirà se è necessario modificare lo slope dello strumento.
Tieni presente che con il Software Qualvin, un I-Phone o I-Pad e un'interfaccia Wahoo ANT+ puoi modificare manualmente lo slope senza inviare lo strumento in assistenza
o-o

ho un paio di domande:
- con la versione s975 110mm BB30 è possibile cambiare le corone senza doverlo mandare a ritarare?
- se si possono cambiare, quali potrei montare per campy 11v??

Sarei anche io interessato a questa risposta.
Guardando il link postato da Gerry non si possono montare corone Campy, ma ce ne sono di compatibili per 11v tra quelle in opzione?
Grazie