quindi io che ho il red nuovo mi consigliate la sua guarnitura dedicata o la elsa 10r ?
Già che hai il RED, vai di RED, a meno che tu non voglia cambiare le corone. Oltretutto in Italia già lo trovi, non so quando arriverà l'elsa....
quindi io che ho il red nuovo mi consigliate la sua guarnitura dedicata o la elsa 10r ?
Una domandina.
Ma la cadenza di pedalata, che ovviamente la guarnitura rileva, è trasmessa al ricevitore(es garmin 500) insieme al dato di potenza come avviene con il p2max oppure per sapere la cadenza devo poi montare un sensore esterno tipo quello garmin per intenderci?
Sensore di cadenza integrato nello spider quindi rpm trasmesse via ANT+ insieme alla potenza
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4124202&postcount=2912[/URL]
detto questo, ossia che il quarq non fa autozero...
a qualcuno è capitato, come a me, che sparisca per un paio di secondi prima il dato di cadenza e poi quello della potenza?
E se non è autozero (come immagino sia per il fatto che stiamo pedalando, sia per il fatto appunto che non è previsto dalla casa madre..) cos'è??
a qualcuno è capitato, come a me, che sparisca per un paio di secondi prima il dato di cadenza e poi quello della potenza?
E se non è autozero (come immagino sia per il fatto che stiamo pedalando, sia per il fatto appunto che non è previsto dalla casa madre..) cos'è??

Credo che la perdita ogni tanto del dato di cadenza sia un bug corretto da Quarq con un aggiornamento Firmware.
Io ho recentemente aggiornato il firmware del mio Quarq alla Versione 18.
Nella versione 1.2.0 di Qalvin si legge:
* Fixed the Cadence RPM drop to 0 issue #99
L'aggiornamento è semplice da fare tramite l'app Qalvin, anche se mentre lo faceva mi cagavo un pò addosso visto che prima di farlo ti escono tremila avvisi che è pericoloso, che la Quarq non è responsabile ecc ecc
Insomma, consiglierei di aggionare proprio solo se strettamente necessario.
Per quanto riguarda invece i valori di autozero ogni punto di differenza rispetto alla calibrazione iniziale naturalmente comporta un errore nei watt calcolati.
In sintesi, pedalando a 90rpm, per ogni 4 punti di differenza circa sul dato di calibrazione si ha 1 watt di differenza.
La formula è:
differenza del valore di autozero/32 * (2*pgreco*cadenza/60) = watt di differenza.
Non so se si capisce!![]()
Da dove si scricano le versioni per aggiornare il Quarq?
Come hai fatto tu?
Il mio ha la versione SW 12 e la versione HW 46, l'ho acquaistato a Febbraio e il certificato di calibrazione è di Dicembre, mi sembra strano che siano già alla versione 18...
Da dove si scricano le versioni per aggiornare il Quarq?
Come hai fatto tu?
Il mio ha la versione SW 12 e la versione HW 46, l'ho acquaistato a Febbraio e il certificato di calibrazione è di Dicembre, mi sembra strano che siano già alla versione 18...
Pure il mio è recente ma non era aggiornatissimo (aveva la 12).
Ho fatto tutto tramite l'app Qalvin dell'Iphone, però, come dicevo, fallo solo se strettamente necessario.
Se si pianta nell'upgrade bisogna mandarlo in assistenza...
Scusate la domanda:
avete lo SRAM Power Red? Non il 975?
A ok, quando scarichi qualvin viene caricato anche l'ultimo fw che poi decidi tu se fare l'aggionamento oppure no, penso di aver capito.Pure il mio è recente ma non era aggiornatissimo (aveva la 12).
Ho fatto tutto tramite l'app Qalvin dell'Iphone, però, come dicevo, fallo solo se strettamente necessario.
Se si pianta nell'upgrade bisogna mandarlo in assistenza...
Si io Sram red, no 975, l'ho preso da poco.