Quarq - impressioni e curiosità

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
La tua guarnitura nn serve. Il quarq è lo spider che viene attaccato alle pedivelle.
La versione BB30 la trovi sul loro sito con le indicazioni dei prezzi. Un altro sito che puoi guardare è powermeter24


Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Credo che a questo punto sia un po' in confusione!
Stavo guardando il power2max, ma se mi dici così provo a guardare meglio, grazie!
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Niente da fare, arrivata risposta da loro, la mia guarnitura SL-K non è compatibile!
Dovrei comprare oltre al Quarq anche una guarnitura nuova, troppo!!

Il punto è che tutti i PM su spider sono compatibili solo con guarniture che non abbiano la pedivella destra fusa in un corpo unico con lo spider.
Il Quarq, a parte i modelli per guarniture Specialized o Cannondale, viene venduto nella configurazione spider+pedivelle.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Quindi se ho capito bene posso acquistare benissimo la Riken R con corone Sram 10v anche se monto Ultegra 11v, per la catena usi però una 11v giusto?
Grazie a tutti per la pazienza!!

La limitazione 10v vale solo per le corone Shimano, che avevano 5 viti come lo spider del Riken R (oggi invece le 11v Shimano sono a 4 viti, e occorre l'Elsa RS per montarle su Quarq).
Sul Riken R puoi però montare qualsiasi corona 11v a 5 viti, si tratta solo di verificarne il funzionamento con gruppo Shimano 11v.
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Grazie ottima spiegazione, mi sono veramente chiarito le idee!
Ora devo decidermi tra Quarq e Power2max, mi sembra che come prezzi si avvicinano con i modelli che avrei in mente.
Ultima domanda, l'assistenza post vendita dei prodotti Quarq in Italia come è gestita??
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Grazie ottima spiegazione, mi sono veramente chiarito le idee!
Ora devo decidermi tra Quarq e Power2max, mi sembra che come prezzi si avvicinano con i modelli che avrei in mente.
Ultima domanda, l'assistenza post vendita dei prodotti Quarq in Italia come è gestita??

Quarq appartiene al gruppo Sram, il cui distributore italiano è Beltrami, serissimo e facilmente contattabile da qualsiasi rivenditore.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
io ho trek emonda con movimento centrale bb90...e sram red 22....che modello potrebbe andar bene? posso acquistare solo lo spider senza pedivelle e corone?..grazie

Per il modello chiedi a BeltramiTSA perchè non conosco il tuo telaio BB90.
E' già stato detto più volte: nelle guarniture tradizionali (anche SRAM Red) la pedivella destra funziona da spider e non può essere utilizzata per installarre il PM.
Nel Quarq (ma anche nell'SRM e P2max) il misuratore di potenza è costituito dallo spider che viene fissato alla pedivella destra (nel caso di quarq con 3 viti torx) mentre sulla pedivella sinistra è innestato il perno passante che si fisserà alla pedivella destra.

In allegato il manuale di installazione per capire meglio
 

Allegati

  • 95-6118-015-000_rev_a_road_cranksets_and_bottom_brackets_1_1.pdf
    2,2 MB · Visite: 20

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Per il modello chiedi a BeltramiTSA perchè non conosco il tuo telaio BB90.
E' già stato detto più volte: nelle guarniture tradizionali (anche SRAM Red) la pedivella destra funziona da spider e non può essere utilizzata per installarre il PM.
Nel Quarq (ma anche nell'SRM e P2max) il misuratore di potenza è costituito dallo spider che viene fissato alla pedivella destra (nel caso di quarq con 3 viti torx) mentre sulla pedivella sinistra è innestato il perno passante che si fisserà alla pedivella destra.

In allegato il manuale di installazione per capire meglio



ok grazie
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
il mio quarq red22 improvvisamente dopo 40/50 min inizia a segnalare un valore piu' basso del reale , es. se spingo sui 150/160 watt che oramai li conosco mi segna 70/80 watt. Mi devo fermare e calibrare (garmin 520) . Poi per altri 60 min funziona correttamente per poi tornare allo stesso problema. E' successo a qualcuno ??
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi servirebbe un aiuto per il quarq di un amico

praticamente smette di funzionare, cambiando la pila funziona un giorno ma poi non va più, nonostante l'app dica che la pila sia carica

abbiamo provato a resettarlo,smontarlo e rimontarlo, aggiornarlo ma niente al cambio pila funziona ma il giorno dopo non va più

avete qualche idea? prima di mandarlo in assistenza
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
nel frattempo sono state montate altre 2 pile ma solita cosa funziona per un' uscita poi basta

anche dall' app sul cell si vede che cala il voltaggio come se ci fosse qualche corto che assorbe energia

proprio a nessuno è capitato un inconveniente simile?
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
nel frattempo sono state montate altre 2 pile ma solita cosa funziona per un' uscita poi basta

anche dall' app sul cell si vede che cala il voltaggio come se ci fosse qualche corto che assorbe energia

proprio a nessuno è capitato un inconveniente simile?

a me è capitato che si scaricava sempre più velocemente fino a che non si è più riacceso. mandato in assistenza e riuscito a cambiarlo in garanzia siccome aveva meno di un anno. da quando ho nuovo modello, in cui hanno migliorato vano batteria, più nessun problema