quelli che......si attaccano alla ruota.....

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quando leggo questi topic ironoci o no, ho sempre la stessa reazione un po' schifata, ma che fastidio vi da uno a ruota?
Quando uno mi si mette a ruota non mi da nessun fastidio se
mi saluta bene, se vuole scambiare due chiacchere meglio, se
non lo fa amen puo' darsi che non ne abbia voglia, se mi da dei
cambi meglio, altrimenti amen, se gli scaccolo adossoe si incavola
ha pure ragione.
Già devo tenere a bada gli automobilisti, se devo occuparmi dei cilisti, meglio mi arruoli nella legione straniera.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Quando leggo questi topic ironoci o no, ho sempre la stessa reazione un po' schifata, ma che fastidio vi da uno a ruota?
ha pure ragione.
Già devo tenere a bada gli automobilisti, se devo occuparmi dei cilisti, meglio mi arruoli nella legione straniera.

a parte la reazione schifata che io non ho leggendo questo topic,

per tutto il resto sono identico a teo-o

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
64
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
e se il succhiaruote magari non dava cambi e non parlava semplicemente perche non aveva il fiato e cercava soltanto un buon passaggio per arrivare prima a casa magari senza essere annaffiato di muchi nasali?

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
e se il succhiaruote magari non dava cambi e non parlava semplicemente perche non aveva il fiato e cercava soltanto un buon passaggio per arrivare prima a casa magari senza essere annaffiato di muchi nasali?

il succhiaruote era decisamente più in forma e prestazionale del sottoscritto, è questo il succo del discorso
non volevo negare una scia a un "bisognoso", non lo farei mai
mi è solo suonata come presa per il :culo:
tant'è che preso dal mio sacro furore, ha mollato l'amico con cui era, quello che ho definito bolso, mi ha raggiunto, e li è rimasto, dimostrando quindi una prestazione decisamente superiore alla mia

that's all

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ha pure ragione.

bah, credici o no, anche io sono così,

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
64
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
a me danno fastidio specialmete quando non danno cambi per tutta la mattinata e poi alla prima salita ti accorgi che ne hanno eccome, e non parlo solo di sconosciuti occasionali. Magari nelle GF facciamola passare per tattica via.. ma nelle uscite domenicali veramente ti sembra ti essere preso in giro

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Se uno t'infastidcsce e non sei muto, diglielo! E se anche detto stà la dietro, che problema c'è? Non vorrai mica pretendere che una strada pubblica sia temporaneamente privata xkè non sei capace di stare con gli altri.

Il tuo comportamento è tipico dell'egoista.
Prima di tutto IO e se per caso ci sono "gli altri" che si adattino.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
oggi mi faccio il mio giretto, 48 km, riviera, bello sciolto e agile
dopo 10 km, passo due, uno più bolso di me, l'altro secco secco, sulla vesima , andavo a 45 km/h, il secco mi si accoda, e per 25 km, compresa una inversione di marcia, e un paio di rallentamenti molto evidenti (quasi fermo) con borraccia in mano, questo sempre li, a 5 cm dalla mia ruota, io corro lui corre, io rallento lui rallenta....

Mi sono riletto l'inizio.

@Rinoge: ma cosa facevi l'anello fra Voltri e Arenzano, visto che hai fatto un'inversione di marcia?

Credo che questo tipo di comportamenti di persone che ti si attaccano come un parassita sia fastidioso.
Va bene seguirti, va bene non dare cambi, va bene non parlare (anche se a me non piace), ma fare le tue stesse inversioni mi sembra un po' troppo.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Mi sono riletto l'inizio.

@Rinoge: ma cosa facevi l'anello fra Voltri e Arenzano, visto che hai fatto un'inversione di marcia?

Credo che questo tipo di comportamenti di persone che ti si attaccano come un parassita sia fastidioso.
Va bene seguirti, va bene non dare cambi, va bene non parlare (anche se a me non piace), ma fare le tue stesse inversioni mi sembra un po' troppo.

si esatto, proprio quello. lo faccio spesso per fare girare le gambe e trovare un po di agilità, e non sono il solo....ieri mattina saremo stati in 300!! tutti bei grupponi, che al porto di arenzano girano e tornano fino al capolinea di Voltri

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io non capisco.. saro' strano io... ma se uno sfrutta il vostro lavoro per un suo vantaggio nn vi da fastidio ????
Premesso che un aiuto nn si nega anessuno + di una volta ho aspettato , conscio della difficolta del momento del tizio di turno (che a vlte sono anch'io), + di una volta ho rinunciato al mio ritmo x andare insieme a qualcuno.
Pero' scusate ma se uno va a 20 poi uno lo supera e uesto sitematicamente ti siincolla dietro che se anche tifermi (guardate che a me e' capitato cosi) nn ce' modo che si sgrulli dai zebedei , mann vi da fastidio.
A volte andando verso il mare capita un ventaccio contro che maledici il momento che sei uscito...beh se uno ti si mette dietro conscio che il vento e' maledetto x lui meno allenato e x me magari un po + allenato e nn ti da cambi neanche quando appunto ti vede volar via dal vento, ma cavolo io mi ci incavolo di brutto, altro che amicizia tra ciclisti....
allora un mesetto fa mi si incolla uno dietro passa 5 10 15 km e lui sempre dietro rallento fino quasi a fermarmi ....li mi supera e dai 35 36 che andavamo si inchioda sui 28 ...va beh nn tutti siamo uguali , lo risupero...... e vai mi si rincolla a 35 37 kmh, morale della favola nn so perke quando era avanti lui( visto i miei inviti !!) si andava a 26 28 andavo avanti io 36 kmh.
con questo nn voglio pavoneggiarmi, vojo dire che se nn riesci a tenerli certi ritmi lascia stare fai il tuo giro e non rompere.....

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
succede a me quello che hai descritto Sepica...
se resto dietro riesco a tenere la ruota di chi va a 35 se passo io a tirare dato che sono una schiappa al massimo faccio i 28/30...

pensa se trovi un pro o expro che riesce a fare i 40 tu con le tue medie riesci a stargli a ruota...
ma se passi davanti al massimo fai i 35/37...
lui farebbe il ragionamento che hai fatto tu....

ma questo pedala solo quando e' dietro di me?

hai detto giusto non siamo tutti uguali....
dietro e' piu' facile....
io spesso evito di mettermi a ruota proprio per questo....
vanno piu' forte e se devo dargli il cambio gli spezzerei il ritmo...
perche' se tirassi io non potrei tenere le loro medie...

ps. se sento che c'e' qualcuno a ruota non mi soffio il naso....
tiro su cosi evito di inondarlo di schifezza....

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
a me non interessa se ho qualcuno dietro. basta che mi lasci tranquillo a fare il mio lavoro. non perdo tanto tempo a segnalargli le buche, certo, quello no. ma per il resto che faccia pure. come al solito, che sia o non sia con qualcuno dietro, cerco di essere molto progressivo nelle frenate in modo che se qualcuno dietro realmente c'è, non mi venga addosso facendomi cadere. per il resto, se gli fa piacere starmi in scia, non mi faccio certo problemi, anche se non mi da cambi.
io non lo faccio (se mi inserisco in un gruppo faccio la mia parte anche io). se succede in granfondo e sto cercando la prestazione magari un po' mi scoccio...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
succede a me quello che hai descritto Sepica...
se resto dietro riesco a tenere la ruota di chi va a 35 se passo io a tirare dato che sono una schiappa al massimo faccio i 28/30...

pensa se trovi un pro o expro che riesce a fare i 40 tu con le tue medie riesci a stargli a ruota...
ma se passi davanti al massimo fai i 35/37...
lui farebbe il ragionamento che hai fatto tu....

ma questo pedala solo quando e' dietro di me?

hai detto giusto non siamo tutti uguali....
dietro e' piu' facile....
io spesso evito di mettermi a ruota proprio per questo....
vanno piu' forte e se devo dargli il cambio gli spezzerei il ritmo...
perche' se tirassi io non potrei tenere le loro medie...

ps. se sento che c'e' qualcuno a ruota non mi soffio il naso....
tiro su cosi evito di inondarlo di schifezza....
Io non dico di esser il + forte del mondo , ci mancherebbe, e certo nn serve un prof per farmi mangiar polvere (anzi), dico se io non riesco a tenere il tuo ritmo anzi ancor peggio quando ti do il cambio (e non sempre te lo danno) scende clamorosamente la velocita' vuol dire che siamo su livelli diversi, dunque arrivederci , mi allenero' di + e la prossima volta magari riusciro anche a darti una mano contro sto vento maledetto.
Cmq io mai e poi mai soffio il naso in faccia alla gente...........
preferisco girarmi e dirgli allora ...che famo me lo devo prendere tutto io sto ventaccio.....

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
Sepica non ho detto che sei il piu' forte....
io e te se rileggi siamo della stessa idea....

ma non tutti la pensano come me e come te...

per il naso era riferito al primo messaggio del topic...

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
57
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
ogni tanto si fregano da soli facendo figuracce:
Ieri eravamo messi belli belli in fila x due, 3 coppie tutti della stessa squadra, che ci davamo cambi regolari e dietro di noi il solito codazzo di succhiaruote che di tirare neanche il pensiero salvo scattare appena arriva la salita. Ad un certo punto Matteo, che era nella coppia di testa, prima della salita fa un cenno: era chiaro che si sarebbe fermato per far pipi' quindi allunga. Dalla coda come un fulmine uno dei succhiaruote fa un poderoso scatto con tanto di guarnitura incollandosi alla sua ruota fermandosi anche lui appena Matteo ha trovato la rientranza per il bisognino: tutti ovviamente a dirgli dagli che gliela reggi tu !
Il tizio non si e' visto piu' per tutta la giornata.....