quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma se non scriviamo qualche (qualche?;nonzo%:mrgreen:) cazzata come la "sfanghiamo" la giornata???. :-x

Intanto ieri sera ho provato a fare una corsa in progressione, al 6°km ero finito, tornato a casa con 8k....oggi va meglio però.

Sono 2 gg che il peso è fisso a 73.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Passato del tutto il dolore?.
Cerca di capire qual'è stata la causa(sovraccarico?)....fai bene a riprendere piano, cura lo stretching.

Fatta l'ecografia mercoled' dove gia' il dolore era calato il legamento era ancora un po infiammato la caviglie era rimasto ancora un po di liquido...
Gia pero' da venerdi non avvertivo piu dolori nel fare le scale,pero' o aspettato fino ad oggi.
Oggi ho fatto 40' con 10' di riscaldamento poi facevo 3' di corsetta alternati a 3' di camminata pero' non lo sentivo bene bene non so ma non ho cmq forzato vediamo bene speriamo..
La cosa che ho notato e' che il tallone nella scarpa non e' proprio bello fissato tende un poco a muoversi;nonzo%,mi hanno postato un link per allacciare le scarpe in un modo diverso lo voglio provare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Fatta l'ecografia mercoled' dove gia' il dolore era calato il legamento era ancora un po infiammato la caviglie era rimasto ancora un po di liquido...
Gia pero' da venerdi non avvertivo piu dolori nel fare le scale,pero' o aspettato fino ad oggi.
Oggi ho fatto 40' con 10' di riscaldamento poi facevo 3' di corsetta alternati a 3' di camminata pero' non lo sentivo bene bene non so ma non ho cmq forzato vediamo bene speriamo..
La cosa che ho notato e' che il tallone nella scarpa non e' proprio bello fissato tende un poco a muoversi;nonzo%,mi hanno postato un link per allacciare le scarpe in un modo diverso lo voglio provare.

Il tallone deve stare bello fermo, il piede in generale dentro la scarpa non deve avere gioco, non deve "ballare", deve essere fasciato correttamente, usa un calzino che abbia un certo spessore e morbido, di quelli tecnici per il running (ottimi quelli della asics o nike), sul tipo di allacciatura non so ;nonzo%, comunque ripeto "tanto stretching" dopo.
Se senti che torna il dolore o qualcosa non va non insistere. o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il tallone deve stare bello fermo, il piede in generale dentro la scarpa non deve avere gioco, non deve "ballare", deve essere fasciato correttamente, usa un calzino che abbia un certo spessore e morbido, di quelli tecnici per il running (ottimi quelli della asics o nike), sul tipo di allacciatura non so ;nonzo%, comunque ripeto "tanto stretching" dopo.
Se senti che torna il dolore o qualcosa non va non insistere. o-o

Grazieo-o
Questa allacciatura qui mi hanno consigliato http://www.altrazerodrop.com/webapp...tle=Alternate+Lacing&pageName=AlternateLacing

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma se non scriviamo qualche (qualche?;nonzo%:mrgreen:) cazzata come la "sfanghiamo" la giornata???. :-x

Intanto ieri sera ho provato a fare una corsa in progressione, al 6°km ero finito, tornato a casa con 8k....oggi va meglio però.

Sono 2 gg che il peso è fisso a 73.

Azzo mi stai massacrando io stamattina 69,4 kg ormai sono entrato nella 3a settimana di carico , e settimana prossima si scarica .
P.s. Ma quanto sono duri i rulli , mi ero dimenticato delle sauna :asd:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Tempaccio anche da me ma penso sia così per buona parte d'italia, io provo ad ora di pranzo.

Alessio, domanda: ma nella settimana di scarico (ripeto:mrgreen:) come mi comporto con quantità e qualità?.

Io non riesco a rullare, a parte che li ho distrutti 2 anni fa ma non se ne parla di ricomprarli, non ce la farei proprio a fare il criceto :wacko:, però è utile come sauna Tony :mrgreen:.

Non capisco se il peso in rialzo è solo cortisolo ritenzione ecc..., fisicamente (ad occhio) sembro sempre lo stesso :mrgreen:, bo!.

@Ludobal: perchè vuoi stare in low?. Motivazione a parte la low varia da persona a persona e da impegno a impegno (periodo)....insomma bisogna aggiustare continuamente e saper ascoltare il corpo conoscendo bene i macro, il perchè e per come vanno usati.

Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
pensate che io non ho la bici da metter sui rulli,sennò gli avrei fatti,visto il diluvio che cè fuori.
@Ludobal,la quota è soggettiva da persona a persona e magari non tutti riescon a starci,se tieni i cho al 20% pro a 2g/kg e il resto fat ti avvicini abbastanza.Ma nei periodi dove si spinge davvero rischi di recuperar male in low,per cui,come direbbe l'Airone e meglio stare in Fair Carb(cioè facendo oltre come detto sopra i dovuti pwo in base al consumo dell'allenamento con la famosa regola 4 cho:1 pro),spero di esser stato chiaro.
@daddy,oggi,visto il riposo forzato,ho fatto la mitica torta di pane.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Buona la torta di pane, è tanto che non la faccio pure io.

Invece voglio trovare il tempo di fare il pane integrale a lunga lievitazione (circa 24 ore) usando poco lievito di birra (5gr circa), Aspirante quali accortezze durante la lievitazione?. Terrei l'impasto a temperatura ambiente, ci sono circa 20° in casa, che dici può bastare?.

Oggi altro che riposo, settimana di scarico, solo 13k tirati di cui la metà sotto l'acqua battente, stile rubens :mrgreen: ma lui non si batte, si sparava anche 21k in quelle condizioni....a casa doccia boooollenteeeee e piattone di minestra di riso integrale bollenteeeee :mrgreen: con patate e carote, slurp!.

Ultima modifica:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Qualcuno potrebbe obiettare che i battiti alti siano una caratteristica propria o occasionale, allora come mai io ho sempre avuto batt. max a 170/175 con la pratica del ciclismo (parlo anche di gare corte e tirate come ciclocross o cross country) e nella corsa vedo i 180 senza problemi?. Anche 190 di max, mai visti.
Perchè la FC soglia varia in base allo sport.
Tu puoi avere una soglia di 170bpm in bici e di 180bpm in corsa, fisiologicamente sono due sport diversi;
le frequenze cardiache rimangono sempre una caratteristica genetica.
Se tizio ha Fc di soglia a 170 in bici e caio a 180, tizio l'avrà 180 a piedi e caio 190 a piedi (esempio banale, i numeri non sono proprio così)
Questo perchè la corsa stimola di più la circolazione periferica anche negli arti superiori che invece nel ciclismo sono immobili.