ho dato un'occhiata all'angolo del ginocchio, ho fatto a occhio il riferimento della testa del femore, e di altezza, a mio parere, sei giusto, forse un pelo alto ma al massimo di 0,5mm. L'angolo suggerito nei libri di biomecc è tra 150 e 155. comunque meglio alto che basso. troppo basso, intorno a 140-145 gradi, causa problemi alle ginocchia. Se sei troppo alto chi ti sta dietro dovrebbe notare l'oscillazione delle anche, ma secondo me vai bene così.
per l'arretramento, a occhio sei messo bene, la regola è che il davanti della rotula deve cadere in verticale davanti - a filo - al perno pedale.
ovviamente è il mio personale parere, uno chiunque che ha letto un paio di libri di biomeccanica, uno esperto saprà senz'altro dirti cose più precise.
COn questo sistema mi sono messo in sella e l'ho fatto per 2 amici e devo dire che dopo un anno di pedalate ha funzionato, soprattutto su di me che avevo problemi con le tradizionali formule di posizionamento non basate sugli angoli delle articolazioni.