ieri esordio in GF Mtb a Golasecca (VA), ho corso sui sentieri in cui mi alleno d'inverno e primavera offroad e soprattutto sulle stesse stradine che mi hanno visto scorazzare con cani e pecore quando avevo 7-8 anni... pecora
Peccato che dopo 500mt dalla partenza, mentre stavo risalendo posizioni, in una leggera discesa una testa di cazzo mi centra a destra e mi butta per terra, non si è nemmeno fermato o ha chiesto scusa

. Ho potuto constatare che in questa gara mtb la percentuale di incoscienti e incapaci è davvero elevata, me l'avevano detto.
Mi rialzo di scatto snocciolando il rosario contro il cretino, ma fatico a respirare e non riesco ad appoggiare la gamba sinistra
Raddrizzo il manubrio e riparto, 30km fino al traguardo, soffrendo come un cane nelle tante rampe da fare a piedi (zoppo) e respirando a fatica per la botta nel costato.
Gara comunque tutta in recupero, sorpassando a più non posso in salita e difendendomi in discesa, dove non sono tanto veloce (proprio il contrario della strada, dove in salita son fermo e in discesa - forte del passato motociclistico - posso dire la mia)
Taglio il traguardo a metà classifica, con l'ultima mezzora di gara più dura per il male alle costole a ogni respiro. Se mi fossi fermato al medio sarei arrivato 11esimo (su meno di 100, credo... vabbè

)
Oggi pom radiografie, pago 2 a 1 la costola incrinata, mentre per la gamba forte botta all'anca e forse stiracchiata all'inguine per la spaccata durante la caduta. Spero nient'altro di peggio, comunque fatico molto ancora a camminare.
Colazione solita - uova - e miele nel durante per tamponare le continue escursioni in fuori soglia. Pro-fat power anche in mtb