quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ieri esordio in GF Mtb a Golasecca (VA), ho corso sui sentieri in cui mi alleno d'inverno e primavera offroad e soprattutto sulle stesse stradine che mi hanno visto scorazzare con cani e pecore quando avevo 7-8 anni... pecora

Peccato che dopo 500mt dalla partenza, mentre stavo risalendo posizioni, in una leggera discesa una testa di cazzo mi centra a destra e mi butta per terra, non si è nemmeno fermato o ha chiesto scusa :mitra:. Ho potuto constatare che in questa gara mtb la percentuale di incoscienti e incapaci è davvero elevata, me l'avevano detto.

Mi rialzo di scatto snocciolando il rosario contro il cretino, ma fatico a respirare e non riesco ad appoggiare la gamba sinistra :prega:

Raddrizzo il manubrio e riparto, 30km fino al traguardo, soffrendo come un cane nelle tante rampe da fare a piedi (zoppo) e respirando a fatica per la botta nel costato.

Gara comunque tutta in recupero, sorpassando a più non posso in salita e difendendomi in discesa, dove non sono tanto veloce (proprio il contrario della strada, dove in salita son fermo e in discesa - forte del passato motociclistico - posso dire la mia)

Taglio il traguardo a metà classifica, con l'ultima mezzora di gara più dura per il male alle costole a ogni respiro. Se mi fossi fermato al medio sarei arrivato 11esimo (su meno di 100, credo... vabbè:mrgreen:)

Oggi pom radiografie, pago 2 a 1 la costola incrinata, mentre per la gamba forte botta all'anca e forse stiracchiata all'inguine per la spaccata durante la caduta. Spero nient'altro di peggio, comunque fatico molto ancora a camminare.

Colazione solita - uova - e miele nel durante per tamponare le continue escursioni in fuori soglia. Pro-fat power anche in mtb o-o :mrgreen:

o-o in bocca al lupo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
come vi sembra altezza sella ed arretramento grazie
sono in ballo con nuova posizione

1009058.jpg

1009059e.jpg

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
In bocca al lupo Warsaw...

grazie, la situazione è in miglioramento grazie all'oki

ahia le costole rotte sono dolorosissime
in bocca al lupo!!

non ti dico la fatica a tossire, ridere e soffiarsi il naso...

già successo a calcetto, ho "parato" un difensore + un attaccante risultato 2 costole incrinate... spero non sia lo stesso caso, ma lo scoprirò nel prossimi giorni.

oggi vado dal mio fisioterapista, fa le radiografie con le mani...

il bello è che a pedalare non ho problemi, infatti ieri in sella stavo bene ma a piedi non camminavo.

devo assolutamente rimettermi in sesto per domenica, devo fare i 3 passi in svizzera! :mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
come vi sembra altezza sella ed arretramento grazie
sono in ballo con nuova posizione

ho dato un'occhiata all'angolo del ginocchio, ho fatto a occhio il riferimento della testa del femore, e di altezza, a mio parere, sei giusto, forse un pelo alto ma al massimo di 0,5mm. L'angolo suggerito nei libri di biomecc è tra 150 e 155. comunque meglio alto che basso. troppo basso, intorno a 140-145 gradi, causa problemi alle ginocchia. Se sei troppo alto chi ti sta dietro dovrebbe notare l'oscillazione delle anche, ma secondo me vai bene così.

per l'arretramento, a occhio sei messo bene, la regola è che il davanti della rotula deve cadere in verticale davanti - a filo - al perno pedale.

ovviamente è il mio personale parere, uno chiunque che ha letto un paio di libri di biomeccanica, uno esperto saprà senz'altro dirti cose più precise.
COn questo sistema mi sono messo in sella e l'ho fatto per 2 amici e devo dire che dopo un anno di pedalate ha funzionato, soprattutto su di me che avevo problemi con le tradizionali formule di posizionamento non basate sugli angoli delle articolazioni.

Allegati

• Graphic1.jpg
    Graphic1.jpg
    51,3 KB · Visite: 20
  • Graphic2.jpg
    Graphic2.jpg
    66,8 KB · Visite: 14

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
vorrei precisare, tony, che ci sono ciclisti come pozzato che pedalano molto "da dietro". Col tempo devi vedere come ti trovi con il nuovo avanzamento, io ho pedalato per un anno molto arretrato perché mi trovavo più comodo, ma la cosa ha creato tensioni al ginocchio e infiammazioni. Alla fine non c'è cosa migliore che pedalare e dare ascolto alle proprie sensazioni.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ma scusa Toni non si può fare cosi a fare la posizione! e diamine lasciatelo dire
poi tu che soffri di male hai ginocchi, tu hai una muscolatura importante e spingi molto se tutto non è ok da qualche punto ti fai del male,poi vedi tu.
Ciao (bella bici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.