azz.. la frana di brienno
http://tv.repubblica.it/edizione/mi...retta-sul-lago-di-como/73383/71674?ref=HREV-3
http://tv.repubblica.it/edizione/mi...retta-sul-lago-di-como/73383/71674?ref=HREV-3
Risp in grossetto Giova
ps: tengo a precisare che il rapporto watt/kg è rimasto pressoche =, sono aumentati i watt in volata e su salite corte.
Inoltre per la tipologia di corse che faccio poco conta 2-3kg, anzi praticamente non fan nulla soprattutto se non sono ciccia.
Allo specchio mi vedo sempre uguale come tiraggio, anzi forse ancor tirato......
La feci un anno e mezzo fa quella con gli elettrodi applicati a braccia&gambe. Risultato mi pare sul 20% compresi grassi degli organi interni, a detta del medico che me la fece ottima percentuale.L'impedenziometria professionale andrebbe fatta con un impedenziometro, non con una bilancia impedenziometrica che, per quanto possa avvicinarsi al primo, non sarà mai come il primo.
L'impedenziometria professionale è fatta da stesi su un lettino con due elettrodi su un piede e due sulla mano; non è una bilancia, e il peso corporeo viene rilevato a parte ed inserito nel software dell'apparecchio.
Comunque, se lo strumento era lo stesso dell'altra volta, la massa grassa non dovrebbe essere aumentata (a prescindere dalla verità del dato assoluto, cioè il 6%).

La feci un anno e mezzo fa quella con gli elettrodi applicati a braccia&gambe. Risultato mi pare sul 20% compresi grassi degli organi interni, a detta del medico che me la fece ottima percentuale.
Ricordo che rilevò anche una discreta disidratazione![]()

prendilo con le pinze è! non mi ricordo precisamente, però mi disse che è compreso anche il grasso interno degli organi ecc ecc e non solo quello che funge da "riserva"...percui il valore è più alto, forse mi aveva detto anche quello non viscerale però non ricordo. Mi aveva detto che la aveva ricevuta in prestito dall'università di Bergamo (il centro è in prov di Bergamo) e lo aveva per pochi giorni, mi aveva chiamato apposta per provarla20%??
Sì, comunque una BIA professionale fatta a regola d'arte fornisce molte più indicazioni che il solo dato della massa grassa. Per esempio l'idratazione cellulare, ma anche molto altro. Non ho le competenze necessarie per riassumere tutto il resto...
prendilo con le pinze è! non mi ricordo precisamente, però mi disse che è compreso anche il grasso interno degli organi ecc ecc e non solo quello che funge da "riserva"...percui il valore è più alto, forse mi aveva detto anche quello non viscerale però non ricordo. Mi aveva detto che la aveva ricevuta in prestito dall'università di Bergamo (il centro è in prov di Bergamo) e lo aveva per pochi giorni, mi aveva chiamato apposta per provarla
. Soltanto i software che elaborano i dati della plicometria, a volte, segnano la percentuale escludendo il grasso riserva, per far crededre alla gente di essere più magra: questo accade soprattutto nelle palestre, dove occorre far credere alla gente che la palestra funziona (la gente in palestra ci va solo se crede di poter dimagrire con poco sforzo, se no non ci va). Già poi che la plicometria sgarra in difetto, ci si deve aggiungere anche quello...bhe sicuramente il 20 no, ci mancherebbeLa percentuale di grasso è una solae tiene sempre conto anche del garsso riserva ecc.
. Soltanto i software che elaborano i dati della plicometria, a volte, segnano la percentuale escludendo il grasso riserva, per far crededre alla gente di essere più magra: questo accade soprattutto nelle palestre, dove occorre far credere alla gente che la palestra funziona (la gente in palestra ci va solo se crede di poter dimagrire con poco sforzo, se no non ci va). Già poi che la plicometria sgarra in difetto, ci si deve aggiungere anche quello...
Anche gli apparecchi per la Bia però possono essere più o meno evoluti. Quelli meno evoluti possono sgarrare il dato assoluto, specie nei soggetti molto muscolosi e per eccesso (per le stesse ragioni per cui sgarra la bilancia impedenziometrica). Magari non avrai il 6%, ma di sicuro non il 20...

bhe sicuramente il 20 no, ci mancherebbe
Bho ti ripeto potrei sbagliarmi sul dato, anzi sicuramente. Se magari vedo a qualche corsa il medico che me la fece provo a chiedere info![]()

Tony hai trovato la tua posizione ideale ? in altro modo prova questa.
![]()

Per poter essere un po' brillante la domenica ho dovuto mollare un po' durante la settimana.
Gli allenamenti che mi sparavo un paio di mesi fa ora me li scordo.
Perdita di condizione o stanchezza?
![]()
Per poter essere un po' brillante la domenica ho dovuto mollare un po' durante la settimana.
Gli allenamenti che mi sparavo un paio di mesi fa ora me li scordo.
Perdita di condizione o stanchezza?
![]()
Facevi molto?
il molto credo sia relativo e molto soggettivo.
nel periodo migliore facevo i tre carichi di Ciclotrainer (l'esperimento di Braccio che poi abbandonò) seppur a volte con minor volume e comunque con fatica .....
![]()