quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovvio Giova ;)
Limito un pò i grassi, vediamo

Io non ho capito tutti sti segoni, ma non avevi scritto di aver sgarrato: divano, morosa, cibo? Sbaglio? :-)

Qui devo ancora fare nulla, tempo antivacanza.
Ieri appena sbarcati passeggiata in spiaggia con cane e pioggia, giro ad Orosei e pranzo in un posto che conoscevo.
Un chiostro, pancetta, salsiccia, carasau e vermentino.
Cena a casa, prosciutto e melone, dopo una bella Ichnusa; letto presto che in due giorni avevo dormito solo 5 ore.

Oggi solita colazione, vediamo cosa viene, dovrei nuotare o correre, son fermo da 3 giorni ormai. Il recupero e' completato.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.171
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io non ho capito tutti sti segoni, ma non avevi scritto di aver sgarrato: divano, morosa, cibo? Sbaglio? :-)

Ieri appena sbarcati passeggiata in spiaggia con cane e pioggia, giro ad Orosei e pranzo in un posto che conoscevo.
Cena a casa, prosciutto e melone, dopo una bella Ichnusa; letto presto che in due giorni avevo dormito solo 5 ore.

Oggi solita colazione, vediamo cosa viene, dovrei nuotare o correre, son fermo da 3 giorni ormai. Il recupero e' completato.
ottimo.
o-o
vai di bottarga ....

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Tagliare sugli sgarri...cosa che vedo che tu invece non stai facendo:==

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Evidentemente poi con la morosa non ha sgarrato abbastanza, altrimenti sarebbe dimagrito...:==

:mrgreen: questa è da incorniciare :-x

tornando seri....sto riflettendo su quanto sffermavi ieri su watt/kg e furmula ambrosini...in effetti prendendo come esempio un piano inclinato e rappresentando tutte le forze in gioco si arriva a quello che dicevi te...

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Mi rendo conto che essere andato dalla nutrizionista chiedendoli una dieta per avere il massimo rendimento sportivo,alla fine mi a aperto di più le mie vedute alimentari.
Ora capisco bene che se in certi periodi di allenamenti intensi e con recuperi urgenti c'è poco da fare ci vogliono molti cho e forse anche un pò furi finestra.
Ma per condividere la prestazione e peso tutto questo al mio metaboilismo non lo condivide, c'è poco da fare ingrasso!! Ho provato in tutti i modi, con la pasta a cuocerla solo 5 minuti per avere meno picco glicemico,a condirla con le verdure ancora per abbattere la glicemia, mo nulla da fare dopo due giorni gambe gonfie pelle tirata e aumento di peso. Si la nutrizionista mi dice che tutto ciò è duvuto alla maggiore concentrazione di h2o nei muscoli,sarà cosi ma in 15gg avevo preso 3kg
certo le prestazioni ci sono,guai mai ma non è per me!!
Me ne rendo conto ora dopo le ferie! che sembra cosi, ma le idee migliori a mè vengono sempre quando sono in vacanza, ho capito bene come comportarmi con il cibo ovvero i cho solo dopo l'allenamento e anche tanti,tipo ieri mattina ho fatto 4 ore di bici appena a casa mi sono mangiato 350gr di yogurt con miele uvetta e whey poi dopo 30 minuti ho pranzato con i miei e mi sono mangiato 100gr di penne cotte solo 5 minuti poi nel pomeriggio una pesca e alla sera 400gr di Paella di pesce
oggi non sono cresciuto un etto e non mi sento gonfio e in forza.
Comunque penso che il top delle alimentazioni sia la dieta a Zona con le dovute ricariche di cho.
C'è un certo Dott. Aronne Romano che lui è stato un pecursore della zona in Italia che ora ha abbinato alla zona la Paleodieta e dice di avere sotto il suo cotrollo alimentare diversi sportivi anche professionisti.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi rendo conto che essere andato dalla nutrizionista chiedendoli una dieta per avere il massimo rendimento sportivo,alla fine mi a aperto di più le mie vedute alimentari.
Ora capisco bene che se in certi periodi di allenamenti intensi e con recuperi urgenti c'è poco da fare ci vogliono molti cho e forse anche un pò furi finestra.
Ma per condividere la prestazione e peso tutto questo al mio metaboilismo non lo condivide, c'è poco da fare ingrasso!! Ho provato in tutti i modi, con la pasta a cuocerla solo 5 minuti per avere meno picco glicemico,a condirla con le verdure ancora per abbattere la glicemia, mo nulla da fare dopo due giorni gambe gonfie pelle tirata e aumento di peso. Si la nutrizionista mi dice che tutto ciò è duvuto alla maggiore concentrazione di h2o nei muscoli,sarà cosi ma in 15gg avevo preso 3kg
Me ne rendo conto ora dopo le ferie! che sembra cosi, ma le idee migliori a mè vengono sempre quando sono in vacanza, ho capito bene come comportarmi con il cibo ovvero i cho solo dopo l'allenamento e anche tanti,tipo ieri mattina ho fatto 4 ore di bici appena a casa mi sono mangiato 350gr di yogurt con miele uvetta e whey poi dopo 30 minuti ho pranzato con i miei e mi sono mangiato 100gr di penne cotte solo 5 minuti poi nel pomeriggio una pesca e alla sera 400gr di Paella di pesce
Comunque penso che il top delle alimentazioni sia la dieta a Zona con le dovute ricariche di cho.
C'è un certo Dott. Aronne Romano che lui è stato un pecursore della zona in Italia che ora ha abbinato alla zona la Paleodieta e dice di avere sotto il suo cotrollo alimentare diversi sportivi anche professionisti.

Ma il riso ti da problemi lo stesso?
Evidentemente il tuo corpo li tollera male.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

io piuttosto che mangiare le penne cotte 5 minuti non le mangio

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
tranne che non devi mangiare un sacco di roba, tipo latticini formaggi carbo avena esclusa legumi soia esclusa
oltre ovviamente a zuccheri ecc..
..è vita?!?

Per la maggior parte delle persone no:mrgreen:; per Obix secondo me no. Ma parlo solo della ripartizione dei macronutrienti, non entro nel merito dei singoli alimenti.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.171
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
i cho solo dopo l'allenamento e anche tanti,tipo ieri mattina ho fatto 4 ore di bici appena a casa mi sono mangiato 350gr di yogurt con miele uvetta e whey poi dopo 30 minuti ho pranzato con i miei e mi sono mangiato 100gr di penne cotte solo 5 minuti poi nel pomeriggio una pesca e alla sera 400gr di Paella di pesce

che non mi sembrano poi tanti tutto sommato ....

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
..anzi leggevo il pdf e dicevan che tutti i cereali e legumi sono banditi..
per me banditi sono quelli che su ste cose ci registrano un "trademark"
o-o
Ovviamente son concorde con l'eliminare tutti i cibi spazzatura, le fritture ecc ecc ma imho alcune cose troppo "estremizzate", come sempre credo ci voglia moderazione

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
o-o
Ovviamente son concorde con l'eliminare tutti i cibi spazzatura, le fritture ecc ecc ma imho alcune cose troppo "estremizzate", come sempre credo ci voglia moderazione

un conto è affermare che è meglio limitare o eliminare i cibi spazzatura (che è pero' onesto dire che il nostro fisico tollera in piccole quantità, nn moriamo dopo una porzione di patatine mcdonald per fortuna..) e un altro conto sono i guru delle diete fatte apposta per fare leva sul bisogno di verità assolute che ha la massa nella società moderna.. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.