quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Infatti, però lascerei perdere gli hg ed eviterei di stare in ipocalorica anche se alla fine non avendo obiettivi non succede proprio nulla.
A farla grande e a prendere una cotta in ipocalorica e scarico di carboidrati, basta una ricarica e un tot di recupero attivo e si risolve tutto; essendo tu zonico sai di che parlo.

Fossi in te, introdurrei delle attività alternative intense e aumenterei le calorie.
Ho rimesso le scarpette ...
Tra un pò chiedo consigli per introdurre un po' di pepe ...
o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Che lunedì incasinato... scarpe giganti, abbuffate di carboidrati, pasta a colazione, rotture di fidanzamenti... ci manca solo senna che arriva dalla oetzy e dice che d'ora in poi farà solo cicloturistiche o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Dato che si può parlare di tutto, vorrei un giudizio da Folin che da quanto ho capito conosce le zone in oggetto.
Che mi dici del giro fatto sabato e domenica in 4 in mtb su questo percorso:

1° giorno: Dobbiaco - Lago di Landro – Cimabanche - Forcella Lerosa - Rif. Ra Stua - Cortina - Sulla SR48 fino a Pocol - Rif. Scoiattoli - Rif. Averau (qui pernottamento)

2° giorno: Rif. Averau - discesa a rif ? (a 2,5 km sulla strada del passo giau, sotto l’averau e nuvolau) - Passo Giau - discesa dal passo Giau sulla SP 638 fino a 1520m - Rif. Palmieri (lago Federà-Croda da Lago) - Forcella Ambrizzola - Rif. Citta di Fiume -San Vito di Cadore - Cortina - in Funivia al Rif. Faloria - discesa a Rio Gere - in Seggiovia al Rif. Son Forca - Val Padeon - Cimabanche - Lago di Landro - Dobbiaco

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Che lunedì incasinato... scarpe giganti, abbuffate di carboidrati, pasta a colazione, rotture di fidanzamenti... ci manca solo senna che arriva dalla oetzy e dice che d'ora in poi farà solo cicloturistiche o-o
Come dicevo in passato!!
Io soffro di crampi, assumo giornalmente 1gr di Magnesio ma se faccio uscite tirate non c'è nulla da fare arrivano!!
Ho notato che con la pasta non mi capita più !
Poi certo non la mangio tutte le volte,ma quando sò che l'uscita è con ritmo alto la mangio e vado meglio.
Al mare ne parlavo con i ragazzi della Mg Kvis anche loro 2 ore prima della granfondo mangiano la pasta.
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come dicevo in passato!!
Io soffro di crampi, assumo giornalmente 1gr di Magnesio ma se faccio uscite tirate non c'è nulla da fare arrivano!!
Ho notato che con la pasta non mi capita più !
Poi certo non la mangio tutte le volte,ma quando sò che l'uscita è con ritmo alto la mangio e vado meglio.
Al mare ne parlavo con i ragazzi della Mg Kvis anche loro 2 ore prima della granfondo mangiano la pasta.
o-o

Sono abitudini,io oramai mangio per inerzia:mrgreen: il piu delle volte non ho fame la mattina perche' mi sveglio 30 minuti prima.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Sono abitudini,io oramai mangio per inerzia:mrgreen: il piu delle volte non ho fame la mattina perche' mi sveglio 30 minuti prima.
Ciao Andrea!!
Sicuramente sono io il difettoso!!!
Ma se non imparo proprio
dai mie difetti sarei un coglione !!
Io con pochi Cho non vado e non ho più voglia di stare li con la bilancia
poi quando calo con la bici allora prenderò in considerazione il peso!
Ma in stagione ci guardo molto meno,cerco di inserirli quasi tutti in timming ma se mi sento un pò vuoto ne introduco anche fuori timming
quella della pasta al mattino l'ho sperimentata al mare alle uscite con i ragazzi li da te a Cervia. E a mè conta
Il giorno che siamo andati a San Marino Da Lido di classe 137Km
Passando da Verucchio e facendo quei due muri al 18%
siamo tornati con i 32,8 di media e se non mangiavo la pasta al mattina con il,caldo che faceva erano crampi di sicuro!! o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Magari se mangi la pasta vai più forte...hai più provato?.

Io sabato nel lungo ce l'ho messi 60/70gr di pane tostato (+ricotta/miele/nocciole)e non ho notato effetti negativi di nessun tipo....certo è la quantità che conta, 200gr di pasta non li mangerei mai...poi ognuno...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao Andrea!!
Ma se non imparo proprio
Ma in stagione ci guardo molto meno,cerco di inserirli quasi tutti in timming ma se mi sento un pò vuoto ne introduco anche fuori timming
quella della pasta al mattino l'ho sperimentata al mare alle uscite con i ragazzi li da te a Cervia. E a mè conta
siamo tornati con i 32,8 di media e se non mangiavo la pasta al mattina con il,caldo che faceva erano crampi di sicuro!! o-o
Su lunghe distanze una parte di carbo la utilizzi, è scontato, specie a certe intensità, se il corpo va sotto stress e gli viene richiesta tanta benzina, utilizza tutti i serbatoi disponibili, compreso quello che è in pancia.
Per poter partire con le scorte piene senza attingere ai carbo della colazione il metodo c'è.....il corpo può essere alleanto al "risparmio" ma ci vuole "tempo", va fatto fuori dal periodo gare e le cose vanno fatte bene....e non tutti hanno voglia di fare i calcoli e avere la pazienza di allenare certe qualità.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao Andrea!!
Ma se non imparo proprio

Si sono d'accordo con te,ognuno ha la sua linea guida ma secondo me crea un po di pesantezza prima di un giro..

Sulla velocita' media secondo me non e' un paramentro da tenere in considerazione.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io sabato nel lungo ce l'ho messi 60/70gr di pane tostato (+ricotta/miele/nocciole)e non ho notato effetti negativi di nessun tipo....certo è la quantità che conta, 200gr di pasta non li mangerei mai...poi ognuno...

Si si le mie colazioni le ho provate tutte sia pasta che riso,ma mi rimaneva sullo stomaco..

Ora mangio poco o niente perche' mi sveglio poco prima, ma mangio molto di piu nel durante.

No non voglio fare il presuontoso!!
Ho solo commentato il tuo post!! :mrgreen:
Io non voglio proprio insegnare nulla a nessuno!!
Chi l'ha fatto in passato, penso che oggi non si ripeterebbe !!
Io riporto solo le mie esperienze!

Originalmente inviato da Obix
Ragazzi vedo che tutti o quasi avete alzato la percentuale di cho nella vostra dieta alimentare!!
Ma a mio modesto parere,noto ancora parecchia gente che Cerca:
Prestazioni in bici
Mangiare pochi Cho e solo in finestra

ed avere la tartaruga scolpita !!
devo ammettere che la pensavo in questo modo anche io,poi dopo svariate crisi Ipoglicemiche mi sono ricreduto!!
Se si cerca la prestazione in bici ovvero uscite tirate gare in circuito e gran fondo si deve mangiare Cho ma anche fuori finestra !!!

Colazione ore 6: 4 tuorli
Allenamento combinato ore 11: 2h di ripetute al medio 4x8' con rapportone e 3x6' con cadenza elevata.
Media delle ripetute: 36
Media generale: 32
Da solo.
Durante: h20

Immediatamente dopo la TT: 1,5 km a piedi 3.50 / 4.05

Senza afa e con un minmo di riposo il cuore lavora più alto. Ma forse è perchè avevo il casco da TT...

Pwo: 20 Vitargo, 1 banana, 2 yogurt; più che sufficienti.
:mrgreen:o-o

P.S.: Fai bene a fare come fai, lo dicevo anche io. Fai male a credere che non si possa fare diversamente, ci vuole solo pazienza.

Ultima modifica:
Dato che si può parlare di tutto, vorrei un giudizio da Folin che da quanto ho capito conosce le zone in oggetto.
Che mi dici del giro fatto sabato e domenica in 4 in mtb su questo percorso:

1° giorno: Dobbiaco - Lago di Landro – Cimabanche - Forcella Lerosa - Rif. Ra Stua - Cortina - Sulla SR48 fino a Pocol - Rif. Scoiattoli - Rif. Averau (qui pernottamento)

2° giorno: Rif. Averau - discesa a rif ? (a 2,5 km sulla strada del passo giau, sotto l’averau e nuvolau) - Passo Giau - discesa dal passo Giau sulla SP 638 fino a 1520m - Rif. Palmieri (lago Federà-Croda da Lago) - Forcella Ambrizzola - Rif. Citta di Fiume -San Vito di Cadore - Cortina - in Funivia al Rif. Faloria - discesa a Rio Gere - in Seggiovia al Rif. Son Forca - Val Padeon - Cimabanche - Lago di Landro - Dobbiaco

Cioè uno come te prende per ben due volte la seggiovia? :mrgreen:
Non conosco i sentieri da Averau a giù, il resto si ma non tutto ho fatto, soprattutto in mtb.
Mi sembra un giro un po' incasinato e con parecchio asfalto. Sei salito fino al Nuvolau! Li è magia!

Comunque in zona il giro più quotato e': Fiammes, Cima Banche (quasi), Forcella Lerosa (che hanno spianato, una volta era sentierino mistico con i fiori, duro), RaStua, Val Salata, Rif. Sennes, deviazione Rif. Biella (obbligo pranzo sulla luna) Rif. Sennes, Rif. Fodara Vedla (si può salire anche da Ra stua, più bello e meno duro della Val Salata, poi vai al Sennes e al Biella e torni indietro; Fodara Vedla > Pederù, Rif. Fanes, Passo del Limo (mistico) e da qui inizia la discesa in Val di Fanes, 15/20 m di libidine (Val Padeon gli fa un baffo) se vuoi ti fermi alle cascate, altrimenti tiri dritto, Fiammes: Toast mega.
60 km, 1800 D+.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????

Infatti io ho provato per curiosità!!
90 gr cotta 5/6 minuti e condita con marmellata di pesche con fruttosio
a mè non pesa per nulla o-o

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Comunque si va avanti......

allora ieri mattina ci svegliamo tutti alle 7(di domenica :cry::cry:).
preparo colazione alle donne...la piu' grande(la svizzera x interderci non quella cara a qualcuno....)mi fa"Andiamo all'Ikea a Padova??":shock::shock:
Colgo al balzo l'occasione e li rispondo"si pero' prima andiamo a fare una gara in Provincia di Venezia" :asd::asd::asd:
"Ok,carica tutto e andiamo" mi fa' la swiss!
:sbianca::sbianca:e via di corsa:carica la c-max con :2 bici,doccia portatile,frighetto con liquidi e generi alimentari,borsa sportiva,cambio della bimba...e via si parte!
arrivo abbastanza in anticipo(il che e' molto strano x me),alla zona partenza,scarico la mia bici,quella della swiss,vado prendere il numero,e torno a cambiarmi.
Metto numero su maglia,mi cambio e............PORCA DI QUELLA PORCA!!!MI SON DIMENTICATO LE SCARPE!!!!!!!smackbuttsmackbuttsmackbutt
Che fo'?????faccio un giro x vedere se trovo qualcuno con un paio di scarpe che mi vadano bene(sti 4 pensionati de m.....aspetta che mi capitino sotto perche' hanno la prostata infiammata e magari li devo inserire un catetere vescicale....so' io il diametro...)ma niente.
Decido cmq di fare un giro del circuito con le infradito....molto chic!
finiscono la gare 2 miei amici,e uno ha un paio di speci s-works di 2 taglie e mezza piu' grandi della mia taglia.
Vabbe' rischio...
Stringi stringi.....le scarpe ci sono,si parte....
Non vi dico i dolori ai piedi,le vesciche e i crampi che ho sofferto in 60 km di gara!!!!
Sembrava che avessi le scarpe di Alì Baba....guardare x credere!
Vabbe',dopo un bel piatto di baccala'non me l'ha levato nessuno...come le mie 4 ore all'Ikea!!

Dilettante... io ho fatto una 9 colli con le scarpe da tennis :mrgreen:

Ho capito male o Domenica sei alla Colnago ? Magari è l'occasione per incontrarsi.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Allenamento combinato ore 11: 2h di ripetute al medio 4x8' con rapportone e 3x6' con cadenza elevata.
Da solo.

Senza afa e con un minmo di riposo il cuore lavora più alto. Ma forse è perchè avevo il casco da TT...

Andrea sono contento per tè :mrgreen:
ma io solo leggendoti mi rivedo in certi momenti brutti che ho passato che vorrei non ripetere!!!
Poi anche le brutte esperienze insegnano!!
o-o

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Da solo.

P.S.: Fai bene a fare come fai, lo dicevo anche io. Fai male a credere che non si possa fare diversamente, ci vuole solo pazienza.

Non conosco il vitargo ma come volume mi sembra poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.