quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ho deciso niente corone ovali ! Ho studiato a fondo e non ho trovato ragioni provate dell'utilità, ieri due ciclisti del gruppo, muniti di tale mezzo, pur se nettamente più giovani ed allenati nelle salite pedalando agile li perdevo, sul piano pur se menavano rapporti pesanti li avevo sempre lì, alla fine hanno evitato l'ultima salita ( ai 100 km ) perchè avevano mal di gambe.

Non è che se a 2 scarsoni dai le corone ovali diventano dei fenomeni:mrgreen:

Il brutto di rimanere senza carbo, imho, è che non c'è la spia della riserva.
intendo non solamente durante l'uscita, ma in generale, conoscersi bene (pesate, MM, h20, sensazioni, fc, etcc) è fondamentale per capire dove stanno i livelli, quali sono le necessità.
gandalf

Ottimo, concordo.
E' l'unica variabile da risolvere.
Tabula rasa, fonti scelte e capire quanto e quando.
Un Senna e un Alessio fanno presto e hanno ragione a dire sempre e prima (anche se sul prima è stato speso un tot di watt digitando sulle tastiere) SONO SEMPRE IN ALLENAMENTO, Gabriele sempre in bici, Alessio 8 allenamenti a settimana (se va bene, mi sembra di non sbagliare...) quindi ciclo continuo.
Io con 6, quindi ogni giorno, ma con volumi decisamente inferiori, mi sto trovando bene con solo il pwo sempre abbondante.
Oltretutto con il passare del tempo, dell'aumento delle capacità il fabbisogno cambia.

Vabbè...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Domanda per chi usa i misuratori di potenza...
Il punteggio di bikescore è utile solo per il performance manager e quindi è solamente soggettivo, o ci sono dei valori per stabilire se ci si allena tanto o poco?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Domanda per chi usa i misuratori di potenza...
Il punteggio di bikescore è utile solo per il performance manager e quindi è solamente soggettivo, o ci sono dei valori per stabilire se ci si allena tanto o poco?

bikescore è strumento di misurazione,ti dice il carico che hai sopportato e da questo puoi calcolare il tempo di recupero, se hai bisogno in rete ci sono tante tabele che indicano i valori, poi ovvio è tutto soggettivo , dipende da quanto carico riesci a sopportare ed in quanto tempo lo recuperi
http://www.massarob.info/2010/11/14-ragioni-per-allenarsi-con-un.html

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
bikescore è strumento di misurazione,ti dice il carico che hai sopportato e da questo puoi calcolare il tempo di recupero, se hai bisogno in rete ci sono tante tabele che indicano i valori, poi ovvio è tutto soggettivo , dipende da quanto carico riesci a sopportare ed in quanto tempo lo recuperi
[url]http://www.massarob.info/2010/11/14-ragioni-per-allenarsi-con-un.html[/URL]

Grazie, ho letto sul sacro testo:mrgreen: i vari valori e relativi recuperi, comunque da quanto ho capito è puramente soggettivo.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
sto scarico di carbo e reintegro solo lo stretto necessario solo in questa fase per cercare di rendere efficente al massimo il metabolismo dei grassi e ovvio che quando si comincerà a correre si faranno le epiche ricariche del venerdì e gli altrettanto epici post gara.... pensavo fosse sottointeso questo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sto scarico di carbo e reintegro solo lo stretto necessario solo in questa fase per cercare di rendere efficente al massimo il metabolismo dei grassi e ovvio che quando si comincerà a correre si faranno le epiche ricariche del venerdì e gli altrettanto epici post gara.... pensavo fosse sottointeso questo

Ok, l'importante è potersi allenarsi bene ora, senza soffrire la mancanza di carbo (non stare troppo sotto per poter recuperare)....questo intendevo io, se vuoi man mano migliorare anche le fasi soglia/fuorisoglia i carbo devi averli in corpo (tu ok li metti durante me non so se fa lo stesso)....dico male?.

Io affrontando i lunghi come quello di sabato non ho esagerato nel ricaricare dai gg prima, però quando faccio ripetute alla soglia o anche oltre mi pre-ricarico bene altrimenti non reggo i 4' circa stabiliti.

Ultima modifica:
Ok, l'importante è potersi allenarsi bene ora, senza soffrire la mancanza di carbo....questo intendevo io, se vuoi man mano migliorare anche le fasi soglia/fuorisoglia i carbo devi averli in corpo (tuo ok li metti durante me non so se fa lo stesso)....dico male?.

Io affrontando i lunghi come quello di sabato non ho esagerato nel ricaricare dai gg prima, però quando faccio ripetute alla soglia o anche oltre mi pre-ricarico bene altrimenti non reggo i 4' circa stabiliti.

Me pare na ... o-oo-o:mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non è che se a 2 scarsoni dai le corone ovali diventano dei fenomeni:mrgreen:

si appunto...
Avete certamente ragione, ma sono troppi, "molto troppi" anni che pedalo rotondo, compresi migliaia di km con scatto fisso, poi non avendo e non cercando "miglioramento" non voglio sconbussolare la dinamica della mia pedalata. Grazie o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

aggiungo, anche se già prob detto altre volte, che anche sul timing della ricarica necessita conoscersi bene.
Le tempistiche std parlano di 36-48h per ricaricare, ma per esempio, io ho sperimentato risultati migliori spingendomi , in calando tra 36 e 24h prima ...
Quindi partendo sì il venerdì, ma un pò + tardi e proseguendo almeno sino alla colazione del sabato.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.