quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
No no fatico a livello muscolare penso,mi inizia a fare del dolore la parte esterna del ginocchio.

probabilmente o se messo male in bici o hai le ginocchia vare.
niente di grave. perà le sfr da 40\45 rpm di più è detto SalitaPotenza o SP e ti attesti alle 60rpm , male non fà ma non è forza o-o

intanto qui pioggiarellina ma 10° comunque fatti 45' di rulli e forse andiamo in palestra piutosto che uscire (inutile masochismo imho:mrgreen:)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sicuramente ci saranno validissime ragioni scientifiche contro il consumo quotidiano di latte bovino, ma questa, già letta altrove, mi fa sempre sorridere:
Esistono però numerosi studi e opinioni contrari all'assunzione quotidiana del latte, per varie ragioni. La prima su tutte è che l'uomo è l'unico mammifero che beve latte dopo lo svezzamento, e per di più non beve un latte proveniente dalla propria specie
quindi tutti i comportamenti che ci differenziano dagli altri animali sarebbero errati? ;nonzo%
per esempio, siamo l'unico mammifero che consuma cibi cucinati.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
sicuramente ci saranno validissime ragioni scientifiche contro il consumo quotidiano di latte bovino, ma questa, già letta altrove, mi fa sempre sorridere:
quindi tutti i comportamenti che ci differenziano dagli altri animali sarebbero errati? ;nonzo%
per esempio, siamo l'unico mammifero che consuma cibi cucinati.

io ho riportato , notare che c'è il (boh) :) o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
non sono d'accordo con warsaw, in soglia ci stai solo quando fai l'ultima serie a 80/100 che dir si voglia; nella seconda serie stai al veloce, proprio per aumentare la resistenza.
la prima serie va fatta come una sfr, FL come cuore e basso di rpm 45/50, a 60 vai a spasso e punto ...

f&o non fanno male alle ginocchia come le sfr perchè scarichi meglio e immediatamente lo sforzo, un tempo le trovavo pure divertenti ... un tempo

Hai detto giusto :mrgreen: mi ero spiegato male, i lavori al veloce (per i moderni detto anche sweet spot) e comunque nell'area immediatamente prima della soglia sono molto utili per incrementare la velocità in soglia.
Ciò che mi perplime é la sequenza e il concetto propugnato da camorani di "trasformazione" da forza a potenza... a livello fisiologico non si trasforma niente in pochi minuti, sarebbe contro il concetto stesso di periodizzazione dell'allenamento, se fosse vero basterebbe fare solo tantissime f&o... poi f&o é basato sulla fc cardiaca, quindi obsoleto già di suo, vista la latenza nella risposta della fc ai carichi.
Poi comunque, ripeto, sempre secondo me male non fanno se fatte nel periodo giusto probabilmente però hanno lo stesso effetto di fare un po' di interval training in salita.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
bhe si sà Lorenzo con la penna ci ha lavorato

a proposito Lorenzo che gare fai quest'anno

Eh eh facevo l'indiano nei films western

Come al solito liguria e piemonte, se riesco un po' di gare del circuito dei parchi mtb e la pantani. Niente sellaronda hero mtb perché non viene nessuno che conosco.

A proposito se vai a laigueglia nella solita casetta devo recuperare le posate :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Eh eh facevo l'indiano nei films western

Come al solito liguria e piemonte, se riesco un po' di gare del circuito dei parchi mtb e la pantani. Niente sellaronda hero mtb perché non viene nessuno che conosco.

A proposito se vai a laigueglia nella solita casetta devo recuperare le posate :mrgreen:
quest'anno vado con moglie e figlia ad alassio in albergo ,il mio socio mi ha abbandonato, allora a la spezia andiamo assieme in mattinata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.