Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Ritornando sul tema della discussione i mediocri risultati della Sky in questa prima parte di classiche forse dimostrano proprio che semplicemente è uno squadrone per le corse a tappe, per le corse in linea il valore è di molto inferiore (gli effetti dei "misteriosi" ritiri sul Teide che tanto bene fanno a Froome e Porte per la squadra da classiche mi pare sia stato deleterio). Rimango sulle mie opinioni, non credano prendano intrugli magici che gli altri non prendono...hanno semplicemente i migliori capitani coadiuvati da i migliori gregari frutto di possibilità di investimento fin qui illimitate.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ritornando sul tema della discussione i mediocri risultati della Sky in questa prima parte di classiche forse dimostrano proprio che semplicemente è uno squadrone per le corse a tappe, per le corse in linea il valore è di molto inferiore (gli effetti dei "misteriosi" ritiri sul Teide che tanto bene fanno a Froome e Porte per la squadra da classiche mi pare sia stato deleterio). Rimango sulle mie opinioni, non credano prendano intrugli magici che gli altri non prendono...hanno semplicemente i migliori capitani coadiuvati da i migliori gregari frutto di possibilità di investimento fin qui illimitate.
Anche l'UsPostal lavorava quasi esclusivamente nelle grandi corse (Vuelta, Tour). Non ricordo vittorie nelle classiche se non la vittoria di Hincapie nel 2001 (Gnet-Wevelgem).

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Penso che il treno che tiene cucita la corsa alle classiche non paga, perché gli avversari sono più forti e perché le classiche sono corse con più coraggio e non aspettando l'ultimo km negli arrivi in salita...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Penso che il treno che tiene cucita la corsa alle classiche non paga, perché gli avversari sono più forti e perché le classiche sono corse con più coraggio e non aspettando l'ultimo km negli arrivi in salita...

sono corse diverse la sky è attrezzata per le corse a tappe con tanti gregari che in salita fanno un ritmo indiavolato

per le classiche servono altri corridori, che ad esempio sono in dotazione alla opqs. poi anche l'uomo di punta delle classiche della sky cioè boasson hagen finora non ha concluso niente di buono

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
sono corse diverse la sky è attrezzata per le corse a tappe con tanti gregari che in salita fanno un ritmo indiavolato

per le classiche servono altri corridori, che ad esempio sono in dotazione alla opqs. poi anche l'uomo di punta delle classiche della sky cioè boasson hagen finora non ha concluso niente di buono
E' dal 2009 che non combina niente (Gent Wevelgem, non Milano Sanremo o cosa).

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
In questa discussione sembra che tutti siano esperti di doping, e tutti hanno una propria opinione, ma guardate che il doping non è un opinione....a tal proposito vi pongo una domanda: secondo voi qual'è il limite nella prestazione ciclistica che si può raggiungere senza doping?
Fatemi un esempio chiaro, come, ad esempio, fare tot km a velocotà X....