Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Anche nel ciclismo sono stati fatti tentativi per far passare atleti con questi valori/presunte anomalie, uno era Riccò, l'altro è ancora in attività ma da quando questo giochetto non lo copre più, o quando meno non se ne parla più (passaporto?)...stranamente (a pensar male....) ...ha diminuito il numero e peso delle sue vittorie....

Mah purtroppo numero e peso delle sue vittorie era diminuito da ben prima mi pare...

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Io le prestazioni del 90/2000 nel ciclismo attuale non le vedo,se si dopano sicuramente utilizzano roba meno efficace rispetto ai bei tempi.....

questa volta per par condicio li nomino tutti e 2

Cancellara 2010
Boonen 2012

se non sono state prestazioni strabilianti queste...

rilancio
Rebellin 2004
Rasmussen 2006 se non ricordo male...e potrei proseguire

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.439
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
questa volta per par condicio li nomino tutti e 2

Cancellara 2010
Boonen 2012

se non sono state prestazioni strabilianti queste...

rilancio
Rebellin 2004
Rasmussen 2006 se non ricordo male...e potrei proseguire
rasmussen 2007...
ma nel caso di rebellin e rasmussen stai parlando di prestazioni fatte prima del passaporto biologico

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
sarò sincero:
tu sarai anche stato un prof, ma sei rimasto parecchio indietro.
1) basso ha vinto sullo zoncolan nel 2010 con 39 di ematocrito, e i prof fissi a 50 sono scomparsi di colpo con l'avvento del passaporto.
2)emoglobina a 30 non l'ha mai avuta nessuno, neanche con una damigiana di epo ti sale l'emoglobina a 30

Ma dove vivi nel paese dei balocchi....immagino che tu sappia che esistono sistemi per abbassare quei valori...

Pantani durante un ricovero in ospedale aveva l'ematocrito a 61% e emoglobina a 29....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
In questa discussione ho riportato notizie che derivano dalla mia esperienza personale, ma vi ho anche invitato a verificarle andando a spulciare archivi e interpellando i medici sportivi quando andate a fare la visita.....
Una domanda che potreste fare ad un qualsiasi medico è la seguente: "è possibile fare 40.000 km all'anno in bici ed avere l'emoglobina tra 25 e 30 e l'ematocrito a 50?"....la risposta a questa domanda risolverà molti dei vostri dubbi....

Giusto per dovere di cronaca, ci fu un atleta negli anni 60, uno sciatore di fondo che vinse anche le olimpiadi, che aveva valori ematici fuori dalla norma che gli davano un gran vantaggio, questo perchè aveva una rara mutazione genetica....
Devo essermi perso le notzie, cortesemente puoi indicarmi dove hai riportato notizie;nonzo%
Alhoa

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Peggio,
Da esperto di doping quale sei saprai benissimo che con il doping genetico i valori di ematocrito ed emoglobina sono perfettamente inutili come indicatori di doping....
Oppure saprai anche che ormone della crescita e insulina non si individuano con i test andidoping...
Oppure avrai sentito parlare di espansori del plasma che mascherano il doping ematico....

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Peggio,
Da esperto di doping quale sei saprai benissimo che con il doping genetico i valori di ematocrito ed emoglobina sono perfettamente inutili come indicatori di doping....
Oppure saprai anche che ormone della crescita e insulina non si individuano con i test andidoping...
Oppure avrai sentito parlare di espansori del plasma che mascherano il doping ematico....
Per maggiori informazioni:
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=844

Aggiungo che attualmente non esiste un test per individuare le autoemotrasfusioni e che il TAS qualche settimana fa ha sconfessato il test sull'HGH.
http://teladoiolamerica.net/2013/03/27/doping-veerpalu-scagionato-ora-tutti-potranno-assumere-hgh/
http://salute.notizie.it/qual-e-la-differenza-tra-gh-e-hgh/

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Devo essermi perso le notzie, cortesemente puoi indicarmi dove hai riportato notizie;nonzo%
Alhoa

Scusami, ma non ho nessuna voglia mettermi a discutere su un forum come i bambini....
In molti vi affannate a cercare atleti puliti nel ciclismo riportando dati del sangue, diminuzione di prestazioni in alcune gare e quant'altro.
Io vi sto dicendo, da quando sono intervenuto in questa discussione, che le prestazioni attuali (al pari di quelle degli anni 90) non sono prestazioni realizzabili da un corpo umano senza ricorrere a rigorose preparazioni farmacologiche, a meno di casi di mutazioni genetiche che sono eventi rarissimi nella popolazione.
Questa è l'informazione che vi ho dato, quindi invece di perdere tempo a cercare i ciclisti beccati ai controli, invece di perdere tempo a cercare i valori ematici, concentratevi su questo aspetto, cercate le informazioni che supportino quello che io vi sto dicendo e avrete la risposta alla domanda che da il titolo a questa discussione.

Se fossi un medico vi direi:" sono il dottor tale dei tali, sono un medico e quindi dovete credere a quello che vi dico", ma non essendo un medico non sarei credibile con un affermazione di questo tipo, quindi mi limito ad indicarvi la strada da percorrere per trovare le risposte alla domanda che è stata posta quì.
Per chi ancora non lo avesse capito, dopo l'ennesima volta che lo ripeto, la strada che dovete percorrere, e rispetto alla quelle dovete cercare le notizie o informarvi direttamente presso chi conosce la fisiologia e le dinamiche del corpo umano è questa: Il corpo umano senza aiuto farmacologico non può raggiungere e sostenere le prestazioni che i ciclisti professionisti attualmente raggiungono

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Scusami, ma non ho nessuna voglia mettermi a discutere su un forum come i bambini....
In molti vi affannate a cercare atleti puliti nel ciclismo riportando dati del sangue, diminuzione di prestazioni in alcune gare e quant'altro.
Io vi sto dicendo, da quando sono intervenuto in questa discussione, che le prestazioni attuali (al pari di quelle degli anni 90) non sono prestazioni realizzabili da un corpo umano senza ricorrere a rigorose preparazioni farmacologiche, a meno di casi di mutazioni genetiche che sono eventi rarissimi nella popolazione.
Questa è l'informazione che vi ho dato, quindi invece di perdere tempo a cercare i ciclisti beccati ai controli, invece di perdere tempo a cercare i valori ematici, concentratevi su questo aspetto, cercate le informazioni che supportino quello che io vi sto dicendo e avrete la risposta alla domanda che da il titolo a questa discussione.

Se fossi un medico vi direi:" sono il dottor tale dei tali, sono un medico e quindi dovete credere a quello che vi dico", ma non essendo un medico non sarei credibile con un affermazione di questo tipo, quindi mi limito ad indicarvi la strada da percorrere per trovare le risposte alla domanda che è stata posta quì.
Per chi ancora non lo avesse capito, dopo l'ennesima volta che lo ripeto, la strada che dovete percorrere, e rispetto alla quelle dovete cercare le notizie o informarvi direttamente presso chi conosce la fisiologia e le dinamiche del corpo umano è questa: Il corpo umano senza aiuto farmacologico non può raggiungere e sostenere le prestazioni che i ciclisti professionisti attualmente raggiungono
Provate a chiedere qui, magari vi rispondono..
http://www.chimici.it/cnc/index.php?id=465