Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Di politica possiamo parlarne tutti perchè la politica riguarda la cosa pubblica e i politici siamo noi ad eleggerli, per cui la politica e espressione di ciò che siamo come popolo.

Per quanto riguarda questo post, la domanda è molto chiara, ci si chiede se gli uomini sky siano dopati, io da ex ciclista ti ho già detto in mille salse che quelle prestazioni non si raggiungono a pane ed acqua, così come ti ho già detto che chi vuole competere non può farlo a pane e acqua, così come lo ha detto anche Armstrong recentemente e anche altri prima di lui. Quindi tu hai a disposizione informazioni dirette da me da altri ciclisti che quel mondo lo conoscono in tutti gli aspetti, ma preferisci farti delle opinioni sulla base delle notizie reperite sui giornali....che valore ha la tua opinione così costruita?

Tu hai fatto il corridore negli anni in cui il doping era come riempire una borraccia e su questo siamo tutti daccordo ma qui si parla delle prestazioni degli Sky e in generale del ciclismo di oggi che i famosi dati di un preparatore esperto come Roberto Massa ed altri articoli dimostrano che qualcosa sta cambiando e le prestazione non sono quelle dei tempi in cui hai corso,mi/ci spieghi una volta per tutte quali sono le tue basi oggettive per dire che le prestazioni di oggi sono ancora alterate?In questa discussione c'e' chi con dei dati oggettivi afferma che i valori 5.9/6.0W/Kg sia un valore che si fisiologicamente si puo' ottenere da puliti e tu,anche altri per la verita', che continui a ripetere che a pane e acqua non si puo' correre perche' hai fatto il corridore e sai come funziona.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Adesso superano i 6 sull'ultima salita dove la lunghezza media non supera i 7/8Km,nelle salite lunghe e dure difficilmente arrivano a 6.Negli anni 90-2000 6,8/6,9W/Kg era la norma e tale prestazione veniva ripetuta per piu' salite in una tappa ed erano in molti a fare queste prestazioni.o-o
tra l'altro la vuelta quella meno faticosa, rispetto Giro e Tour visto che ha percorso dove ogni tappa sui 100km e soltanto una salita alla fine, quindi più facile ottenere oltre 6W.
Mentre giro 2012 non si è mai raggiunto i 6W/kg, visto che tappe sono più lunghe e si fanno anche 5 salite in una sola tappa.
Quello che era spaventoso erano tempi che facevano negli anni 90 e inizio 200 con Watt spaventosi, Pantani che dopo tante salite, alla fine della tappa faceva oltre 7,W/Kg, sono prestazioni fuori dalla norma.
Ora con il team Sky il dubbio e che molti corridori sono forti in salita, alla fine della tappa rimangono 10 corridori e 4 sono del team Sky,
questo è il dubbio di molta gente, come sia possibile che in una salita, il tema Sky, riesca a fare tutta quella selezione.

Ultima modifica:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Continuate con questa storia delle prestazioni cambiate, ma è evidente che non sono dininuite abbastanza per dire che si può competere senza doping

e' un dato di fatto che le prestazioni siano diminuite, la crono del Selvino 1995
a 29km/hr (7 W/Kg), il Mortirolo scollinato in 42' ed altre "chicche" ... :wacko:
per il resto sono d'accordo, a "pane ed acqua" non si compete a livello professionale in nessun sport :cry:

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Tu hai fatto il corridore negli anni in cui il doping era come riempire una borraccia e su questo siamo tutti daccordo ma qui si parla delle prestazioni degli Sky e in generale del ciclismo di oggi che i famosi dati di un preparatore esperto come Roberto Massa ed altri articoli dimostrano che qualcosa sta cambiando e le prestazione non sono quelle dei tempi in cui hai corso,mi/ci spieghi una volta per tutte quali sono le tue basi oggettive per dire che le prestazioni di oggi sono ancora alterate?In questa discussione c'e' chi con dei dati oggettivi afferma che i valori 5.9/6.0W/Kg sia un valore che si fisiologicamente si puo' ottenere da puliti e tu,anche altri per la verita', che continui a ripetere che a pane e acqua non si puo' correre perche' hai fatto il corridore e sai come funziona.o-o

Questa storia del calo delle prestazioni è già stata smentita con dati alla mano proprio in questa discussione, quindi finiamola con questa storia....io avendo fatto il ciclista non solo conosco gli effetti del doping ma conosco anche i limiti del corpo umano, e ancora siamo ben lontani da un ciclismo senza doping...se poi volete far finta che il doping sia diminuito, fate pure, a me ormai non viene più in tasca nulla, non ho più l'età per fare il ciclista...