Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Per quello hanno la controfigura..........sono talmente magri questi che ogni briciolo di watt va tenuto per la gara ogni trombata sono 3/500 kgcal bruciate (dipende da e...ne rapida o meno)non se lo possono permetere.

E poi voglio conoscere la tipa ammirata da uno scheletro con la pelle tirata.......va bene tutto

froome è fidanzato e la ragazza su twitter lo difende a spada tratta vuoi vedere che la scialappa oltre alla bici fa andare forte anche a letto?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se e' per questo anche Nibali ha iniziato a vincere e andare forte nelle corse a Tappe (Vuelta vinta nel 2010 e podio al Giro) a 26 anni,la differenza tra i due e' che Nibali e' passato Pro in grandi squadre,Fassa Bortolo e Liquigas,e questo gli ha permesso maggiore visibilita' e vittorie,Froome non ha avuto questa possibilità' e quando gliela hanno data si e' messo in mostra.
Per quando riguarda Contador sono molti che avrebbero scommesso che dopo la squalifica non sarebbe tornato quello di un temo,adesso che e' successo tutti si scandalizzano perche' viene staccato da Froome.o-o

che risulti a me nibali vince fin dalle giovanili, ha dei piazzamenti importanti ai mondiali under 23, e da pro ha cominciato a vincere già al secondo anno, ha vinto piccoli giri, tappe, fatto piazzamenti, ha perso un giro per 7 minuti da contador ed è arrivato a vincere un giro senza rivali.
ha una carriera plausibile, qualcosa di comprensibile, può benissimo essere che sia dopato, ma la sua è una biografia sensata per un ciclista di alto livello, quella di froome no. non è una biografia, è una presa in giro, così come gli attacchi di contador di oggi sono attacchi credibili, quello sul ventoux no, è una presa in giro.
c'è il confine tra il plausibile e la pagliacciata, che non è manco un confine tanto labile e al quale comunque froome e la sua carriera non si avvicinano neanche per sbaglio...

• Mi piace
Reactions: bumba

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Ma una corsa non è un allenamento che dopo uno scatto fuori soglia rientri come e quando vuoi... quando davanti a te c'è un altro e dietro comunque non stanno a guardare... è chiaro che nel "normale" non è poi così facile rientrare... e non mi pare che sia stato fatto nella scalata al monte ventoso... anche perchè dinnanzi a lui vi era uno scalatore puro, basta guardare i tempi, e non si è limitato a raggiungerlo... quindi chiaramente oltre il "normale" passo... è pure andato oltre e per giunta fermato... lo si è visto chiaramente.
Poi vabbeh... qui oramai se ne dicono di tutte... chissà mai se un giorno si sapraà la verità visto il caso LA.

io non sto mica difendendo froome o chi altri..
ho solo spiegato cosa c'è scritto nell'articolo.
tu (o altri..) prima di continuare a discettare su tempi, vam e w/kg, l'avete almeno letto?
Ho solo detto che il problema nel topic è che parliamo di dati che sono approssimativi e giudichiamo.
Così "approssimativa" è anche però la spiegazione che danno, quindi dovremmo dargli lo stesso peso o perlomeno leggerla.
Almeno si discute su qualcosa che sia diverso da quello che posso dire io calcolando la watt di uno mentre lo guardo in tv da Gubbio... :mrgreen:

Qualcuno sa se queste nuove "rivoluzionarie" metodologie di allenamento british prevedano che si debba usare l'srm anche per trombare ? ...:-x
ad alte frequenze :mrgreen:

se il fidanzato vince il tour e porta i milioni a casa io lo difendo anche se è fosforescente.o-o
o-oo-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.172
19.634
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
che risulti a me nibali vince fin dalle giovanili, ha dei piazzamenti importanti ai mondiali under 23, e da pro ha cominciato a vincere già al secondo anno, ha vinto piccoli giri, tappe, fatto piazzamenti, ha perso un giro per 7 minuti da contador ed è arrivato a vincere un giro senza rivali.
ha una carriera plausibile, qualcosa di comprensibile, può benissimo essere che sia dopato, ma la sua è una biografia sensata per un ciclista di alto livello, quella di froome no. non è una biografia, è una presa in giro, così come gli attacchi di contador di oggi sono attacchi credibili, quello sul ventoux no, è una presa in giro.
c'è il confine tra il plausibile e la pagliacciata, che non è manco un confine tanto labile e al quale comunque froome e la sua carriera non si avvicinano neanche per sbaglio...
Sono d'accordo con questa analisi,sicuramente la parabola ciclistica di Nibali è piu' credibile(poi potrebbe essere dopato anche lui,io non lo so per certo),mentre al team Sky sono in troppi che hanno subito trasformazioni rapide,chi da pistard in scalatore,chi da brocco a cavallo da corsa...
o-o

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
cmq nella tappa di ieri, metodologie o scialappe o entrambe, frumm ha ancora una volta dimostrato che e'solo un robottino smr-izzato..con porte robottino un gradino sotto. nn ha spessore, nn e'un campione, nn ha stoffa. ieri la de s. raccontava (col suo tono da mammina compassionevole..) che frumm alla sera se magna una ciotola di riso scondito. sono mesi che nn tocca un pezzo di pane. e che te mangi? le polverine? i bibitoni? e come fai ad andare a 60km/h , solo 12 secondi in meno del CAMPIONE DEL MONDO , se nn ti mangi i bucatini all'amatriciana? "solo" con la frequenza? si ma la frequenza richiede anche un minimo di forza. di potenza. nn puoi andare a 60 km/h col 52x 19. no, nn riesce a convincermi. l'altro ciccione di wiggins che fine ha fatto?? se nn sbaglio ieri dicevano che in inverno aveva preso 8 kg..

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Per quello hanno la controfigura..........sono talmente magri questi che ogni briciolo di watt va tenuto per la gara ogni trombata sono 3/500 kgcal bruciate (dipende da e...ne rapida o meno)non se lo possono permetere.

E poi voglio conoscere la tipa ammirata da uno scheletro con la pelle tirata.......va bene tutto

3/500 kcal bruciate??? Visto che una variabile fondamentale delle kcal bruciate è IL TEMPO io potrei arrivare al massimo a 48... dai facciamo 52 vah... se penso ai bambini dell'Uomo Tigre :mrgreen:

Almeno posso dire con certezza di sprecare pochissimo in attività non inerenti la bici :mrgreen:

froome è fidanzato e la ragazza su twitter lo difende a spada tratta vuoi vedere che la scialappa oltre alla bici fa andare forte anche a letto?

Cameriere.... un litro (o kg, o metro, o.... che unità di misura ha?) di scialappa per me, grazie! :-x:mrgreen:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
cmq nella tappa di ieri, metodologie o scialappe o entrambe, frumm ha ancora una volta dimostrato che e'solo un robottino smr-izzato..con porte robottino un gradino sotto. nn ha spessore, nn e'un campione, nn ha stoffa. ieri la de s. raccontava (col suo tono da mammina compassionevole..) che frumm alla sera se magna una ciotola di riso scondito. sono mesi che nn tocca un pezzo di pane. e che te mangi? le polverine? i bibitoni? e come fai ad andare a 60km/h , solo 12 secondi in meno del CAMPIONE DEL MONDO , se nn ti mangi i bucatini all'amatriciana? "solo" con la frequenza? si ma la frequenza richiede anche un minimo di forza. di potenza. nn puoi andare a 60 km/h col 52x 19. no, nn riesce a convincermi. l'altro ciccione di wiggins che fine ha fatto?? se nn sbaglio ieri dicevano che in inverno aveva preso 8 kg..

ottime osservazioni! :mrgreen:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.272
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d

Con i soldi diventano ammirabili tutti, anche i politici di 70 anni, figurati questi :mrgreen:

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Vabbè la de Stefano lasciamo stare.. secondo lei quello la sera si magna una ciotola di riso col visino triste... proprio come gli orfanelli di Naoto "uomo tigre"...:-x
Ma ci faccia la carità..le sue 4000/5000kcal se le consuma anche lui (a meno che la pina non vada a uranio per tutta la tappa!! :mrgreen:)
peccato che dal solo riso scondito l'essere umano non è in grado di ricavare tutti gli aminoacidi essenziali .. e quelli per il recupero muscolare da dove li prende? .. qua finisce che ci racconteranno che in kenya pesca i pesci a mani nude e poi ci fa i liofilizzati tritandoli prima col mulinex a pedale! :-x
..internatela...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Vabbè la de Stefano lasciamo stare.. secondo lei quello la sera si magna una ciotola di riso col visino triste... proprio come gli orfanelli di Naoto "uomo tigre"...:-x
Ma ci faccia la carità..le sue 4000/5000kcal se le consuma anche lui (a meno che la pina non vada a uranio per tutta la tappa!! :mrgreen:)
peccato che dal solo riso scondito l'essere umano non è in grado di ricavare tutti gli aminoacidi essenziali .. e quelli per il recupero muscolare da dove li prende? .. qua finisce che ci racconteranno che in kenya pesca i pesci a mani nude e poi ci fa i liofilizzati tritandoli prima col mulinex a pedale! :-x
..internatela...
:mrgreen:

fedecorsi

Novellino
21 Gennaio 2013
88
3
Visita sito
Bici
Pennarola Acrux
Ragazzi, purtroppo non c'è sul web ma "La Stampa" oggi riporta un articolo in cui si parla della malattia di Froome.
Lui dice che questa malattia attacca i globuli rossi e fa effetto opposto all'Epo, e che l'ultima ciclo di cure l'ha fatto a Gennaio e il prossimo sarà verso settembre.

Ora, con tutto il rispetto per chi è malato, per chi, come lui, si fa un mazzo tanto in bici, per uno che è preso a c****i in faccia da tutti i giornalisti (a differenza del robot americano), però non me la può venire a contare.
Ca**o se stai male non vai in bici. Come per Lance.

Mi spiace, io a queste cose non credo.
Allora perchè le squadre non fanno i giri degli ospedali a cercare futuri campioni?

E non parliamo di antidoping, qui basterebbe un certificato di sana e robusta costituzione......se stai male non puoi fare sport, figurarsi a quei livelli.

Evidentemente la Skylappa fa miracoli
o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ragazzi, purtroppo non c'è sul web ma "La Stampa" oggi riporta un articolo in cui si parla della malattia di Froome.
Lui dice che questa malattia attacca i globuli rossi e fa effetto opposto all'Epo, e che l'ultima ciclo di cure l'ha fatto a Gennaio e il prossimo sarà verso settembre.

Ora, con tutto il rispetto per chi è malato, per chi, come lui, si fa un mazzo tanto in bici, per uno che è preso a c****i in faccia da tutti i giornalisti (a differenza del robot americano), però non me la può venire a contare.

Allora perchè le squadre non fanno i giri degli ospedali a cercare futuri campioni?

E non parliamo di antidoping, qui basterebbe un certificato di sana e robusta costituzione......se stai male non puoi fare sport, figurarsi a quei livelli.

o-o

lui dice anche che non ha certificati per uso di medicinali dopanti.. credo che sia verificabile. i farmaci per la sua malattia non hanno effetto dopante da quanto so

fedecorsi

Novellino
21 Gennaio 2013
88
3
Visita sito
Bici
Pennarola Acrux
Perdonami, parlo da profano è vero, ma se la malattia abbassa/distrugge globuli rossi in qualche modo li dovrò rigenerare....

Ma il mio punto fondamentale è: perché corro se sono malato? c'è un sacco di gente SANA che non andrà mai come lui... davvero c'è da essere garantisti?

Perchè io squadra dovrei stipendiare un malato e non uno sano??

O meglio, perchè lo dovrei fare se sapessi di non dare nulla? infatti lo fanno perchè sanno che si può fare qualcosa "di più" del normale...se no non ne vedo la logica.
La beneficenza si fa in maniera diversa, non assumendo un malato per andare in bici.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Perdonami, parlo da profano è vero, ma se la malattia abbassa/distrugge globuli rossi in qualche modo li dovrò rigenerare....

Ma il mio punto fondamentale è: perché corro se sono malato? c'è un sacco di gente SANA che non andrà mai come lui... davvero c'è da essere garantisti?

Perchè io squadra dovrei stipendiare un malato e non uno sano??

O meglio, perchè lo dovrei fare se sapessi di non dare nulla? infatti lo fanno perchè sanno che si può fare qualcosa "di più" del normale...se no non ne vedo la logica.
La beneficenza si fa in maniera diversa, non assumendo un malato per andare in bici.

i farmaci sono antiparassitari, non c'entrano farmaci emopoietici
http://it.wikipedia.org/wiki/Schistosomiasi
in altri thread sono intervenuti utenti esperti che hanno confermato
inoltre visto che è risaputo e nell'occhio del ciclone faticherei a credere che nessuno si metta il problema di verificare quali farmaci è autorizzato ad assumere

fedecorsi

Novellino
21 Gennaio 2013
88
3
Visita sito
Bici
Pennarola Acrux
No no ma chiaro che sarà controllatissimo etc, il mio "dubbio"/curiosità è capire perchè andare a prendere dei malati....

Per Lance c'era chi diceva che serviva all'ASO tornare sul mercato USA con il Tour e vuoi mettere la storia di uno che ha vinto il cancro e va come una moto?!
Ma visto che i casi si susseguono (Contador ha avuto un'aneurisma da giovane, per dire) allora c'è altro?

Poi magari sono solo io paranoico...:angrymod:

:mrgreen:o-o

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

o-o

anche perchè da quello che ho letto io la malattia che dice di avere come si legge qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Schistosomiasi

non sarebbe nemmeno così rara, anzi colpirebbe circa 200 milioni di persone al mondo. A questo punto mi domando: se il segreto di Froome fosse veramente questa malattia che come il testicolo mancante di Armstrong gli permetteva di sottoporsi legalmente a cicli di testosterone così la malattia di Froome gli consente dei vantaggi, cosa impedirebbe a un atleta ( tanto di idioti come Riccò ce n'è pieno il mondo ) di farsi infettare volontariamente per poter migliorare la propria prestazione? E' questo il futuro dello sport, centinaia di atleti top-mondo malati di schistosomiasi? In pratica la versione professionistica di tutti quei corridori dilettanti che hanno "l'asma cronico" e si sparano ventolin e broncodilatatori in continuazione?

Forse dovrebbero farli correre tutti nelle paraolimpiadi. Armstrong, Froome, Messi....

fedecorsi

Novellino
21 Gennaio 2013
88
3
Visita sito
Bici
Pennarola Acrux
Bravo, hai colto il mio punto...

Stai male = ti curi = non puoi fare sport.

Poi magari sta malattia è tipo un'influenza e stiamo facendo caccia alle streghe, ma porca miseria c'è sempre un malato che fa miracoli ultimamente!!!
:-x

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Allora la cosa chiara è questa:

o la malattia di Froome non intacca i globuli rossi e ci stanno prendendo per il sedere o le cure a cui si sottopone in qualche modo sono legate al ricostituire i globuli rossi anche se in maniera indiretta. Fosse anche solo che il parassita uccide i globuli rossi e nel momento in cui la cura va a uccidere il parassita il corpo è naturalmente stimolato a produrre più globuli rossi , un po' come succede proprio quando si va in altura. In pratica senza dargli epo sintetica è come se il corpo producesse in maniera naturale più epo di quella prodotta da un sano. Presumo. Funzionasse davvero così che differenza ci sarebbe tra Froome e un atleta dopato, considerando che la sua condizione non è genetica ma dovuta a un fatto esogeno, ovvero una malattia?

ergo, mettendo da parte per un momento la possibilità del doping, i casi riguardo alla malattia possono essere tre:

1 - la malattia peggiora la sua prestazione sportiva. A questo punto Froome sarebbe uno che sta andando chessò all 80% del suo potenziale perchè da sano potrebbe andare ancora più forte e allora veramente sarebbe un mostro come mai se ne sono visti, roba che coppi e Merckx erano due amatori.

2 - o la malattia non ha nulla a che fare con la sua prestazione sportiva, e allora non avrebbe senso parlarne così tanto.

3 - o la malattia in qualche modo migliora la prestazione sportiva. E in questo caso si aprirebbe un fronte dalle tinte veramente fosche, ancora inesplorato, ovvero un nuovo tipo di PED, le "performance enhancing Diseases". Malattie che migliorano il rendimento di un atleta e atleti che vengono infettati appositamente in maniera cronica per performare meglio nelle loro discipline.

il caso 1 è chiaramente da escludere. Il caso 3 è assolutamente inquietante.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Allora la cosa chiara è questa:

o la malattia di Froome non intacca i globuli rossi e ci stanno prendendo per il sedere o le cure a cui si sottopone in qualche modo sono legate al ricostituire i globuli rossi anche se in maniera indiretta. Fosse anche solo che il parassita uccide i globuli rossi e nel momento in cui la cura va a uccidere il parassita il corpo è naturalmente stimolato a produrre più globuli rossi , un po' come succede proprio quando si va in altura. In pratica senza dargli epo sintetica è come se il corpo producesse in maniera naturale più epo di quella prodotta da un sano. Presumo. Funzionasse davvero così che differenza ci sarebbe tra Froome e un atleta dopato, considerando che la sua condizione non è genetica ma dovuta a un fatto esogeno, ovvero una malattia?

ergo, mettendo da parte per un momento la possibilità del doping, i casi riguardo alla malattia possono essere tre:

1 - la malattia peggiora la sua prestazione sportiva. A questo punto Froome sarebbe uno che sta andando chessò all 80% del suo potenziale perchè da sano potrebbe andare ancora più forte e allora veramente sarebbe un mostro come mai se ne sono visti, roba che coppi e Merckx erano due amatori.

2 - o la malattia non ha nulla a che fare con la sua prestazione sportiva, e allora non avrebbe senso parlarne così tanto.

3 - o la malattia in qualche modo migliora la prestazione sportiva. E in questo caso si aprirebbe un fronte dalle tinte veramente fosche, ancora inesplorato, ovvero un nuovo tipo di PED, le "performance enhancing Diseases". Malattie che migliorano il rendimento di un atleta.

il caso 1 è chiaramente da escludere. Il caso 3 è il più inquietante.

Dovete mettervi d'accordo il parassita distrugge i globuli rossi oppure no ???
Non ci capisco più niente ...