Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non ho detto che vanno uguali, ma che il gap si assottiglia, e bisogna vedere perché, visto che di certezze, almeno io, non ne ho...


Be' sicuramente come hai scritto, gli amatori si sono evoluti (e molti probabilmente hanno fatto ricorso a trucchetti) e al contempo i pro sono più limitati nella "libertà di movimento" nell'ambito farmacologico
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
subito sotto ho specificato meglio che se cercate il talento (inteso come capacità innata di andare forte) non lo troverete (nel senso di distinguerlo) facilmente tra i prof. questo perché i valori sono inevitabilmente "falsati". e i fattori in gioco sono tanti. non é solo il doping. pensate che sia lo stesso correre per la sky o per la iam? pensate che un prof che prende 25.000 e all'anno si possa permettere gli stessi trattamenti (nel senso piú ampio del termine) di uno che ne guadagna 600.000?

non voglio tornare a scrivere di come il doping agisca sull'organismo umano in maniera del tutto i dividuale.

chi ancora oggi pensa che il doping dia il 5% indistintamente a tutti ritengo che sia o ingenuo o in malafede perché (a parte la logica) se scrive su un forum ha tutti gli strumenti per informarsi e non rimanere nell'ignoranza.

inoltre come scritto da altri negli ultimi anni si é notato un certo livellamento verso l'alto delle prestazioni di amatori e di prof. ció si spiega nella migliore qualità di allenamenti (cardio e pm disponibili per tutti) e nella migliore informazione (allenamenti alimentazione ecc.) ormai alla portata di tutti. ci sono amatori di vertice che di fatto (sia per prestazioni che per "ingaggi") sono prof del manubrio.

questo per dimostrare che tra un prof di vertice e i piú forti amatori di differenza ce n'é poca poca...

e magari non si spiega solo con la genetica...

resta ben inteso che parliamo sempre di soggetti "votati" alla bici...

Molto molto votati
Probabilmente molto votati a sport di resistenza in generale vuoi per genetica, vuoi per cuore, vuoi per testa.... poi c'è anche qualcosa in piu
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Visto che c'e' in atto la tappa finale del Tour..che mi dite del tream ZOMBI SKY, quelli che ieri erano morti oggi sgambettano come frullini. Ridicolo.Senza endovenose un solo corridore nei primi 5 di classifica sarebbe dove e' adesso. E non e' Froome, lui sarebbe gia' morto di stenti al giorno 3. Amen.:-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Visto che c'e' in atto la tappa finale del Tour..che mi dite del tream ZOMBI SKY, quelli che ieri erano morti oggi sgambettano come frullini. Ridicolo.Senza endovenose un solo corridore nei primi 5 di classifica sarebbe dove e' adesso. E non e' Froome, lui sarebbe gia' morto di stenti al giorno 3. Amen.:-x

Già... perchè gli altri al posto delle endovenose
vanno giù di pasta in bianco e polase... :-x:-x
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.842
23.236
98
dove capita
Visita sito
se il motorino è probabile la scialappa ESISTE :asd:

ma se l'uno viene usato a corrente alternata, l'altra con il contagocce :mrgreen:

Froome oggi ha ovviamente fatto finta e gli hanno montato il motorino da soli 300W giusto per non farlo zigzagare assieme a Cavendish nel gruppetto.

Quintana, invece, simpatico e bello da vedere, andando a pane e acqua è entrato nella top 20 di tutti i tempi dell'Alpe d'Huez :-x

image.php
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Froome oggi ha ovviamente fatto finta e gli hanno montato il motorino da soli 300W giusto per non farlo zigzagare assieme a Cavendish nel gruppetto.

Quintana, invece, simpatico e bello da vedere, andando a pane e acqua è entrato nella top 20 di tutti i tempi dell'Alpe d'Huez :-x

image.php

non ho scritto che gli altri sono "puliti"
valverde è praticamente sempre crollato in un grande giro
però i gregari di tutte le altre squadre sembrano umani...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.692
2.657
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Froome oggi ha ovviamente fatto finta e gli hanno montato il motorino da soli 300W giusto per non farlo zigzagare assieme a Cavendish nel gruppetto.



Quintana, invece, simpatico e bello da vedere, andando a pane e acqua è entrato nella top 20 di tutti i tempi dell'Alpe d'Huez :-x



image.php


Quintana si è allenato in altura tutto l'inverno ...[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Froome oggi ha ovviamente fatto finta e gli hanno montato il motorino da soli 300W giusto per non farlo zigzagare assieme a Cavendish nel gruppetto.



Quintana, invece, simpatico e bello da vedere, andando a pane e acqua è entrato nella top 20 di tutti i tempi dell'Alpe d'Huez :-x



image.php


Vedere Francesco Casagrande al 21esimo posto come tempi di scalata mi fa venire il vomito

Comunque siamo 3 minuti sopra i tempi di Pantani.... 3 minuti..... Detto tutto

Certo vedere 5-6 tempi fatti nel 1997 credo sia indicativo... O c'era un vento fortissimo a favore magari nell'ultima parte di salita e dopo l'ingresso nel paese dove è semipiatta oppure quel giorno erano tutti drogati come cavalli
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Vedere Francesco Casagrande al 21esimo posto come tempi di scalata mi fa venire il vomito

Comunque siamo 3 minuti sopra i tempi di Pantani.... 3 minuti..... Detto tutto

Certo vedere 5-6 tempi fatti nel 1997 credo sia indicativo... O c'era un vento fortissimo a favore magari nell'ultima parte di salita e dopo l'ingresso nel paese dove è semipiatta oppure quel giorno erano tutti drogati come cavalli

e non ti stupisci per madouas?