Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Io faccio così :
Una uscita in bicicletta sempre e solitamente è la domenica.In settimana 2 allenamenti in palestra per la parte superiore:
Petto e richiamo dorso
Spalle e richiamo braccia
La settimana dopo inverto
dorso e richiamo petto
Braccia e richiamo spalle
Così riesco ad allenare tutto con 2 sedute di palestra
Così riesco a rimanere almeno un "vitello" della palestra[emoji1]

Sent from my iPhone using Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io faccio così :
Una uscita in bicicletta sempre e solitamente è la domenica.In settimana 2 allenamenti in palestra per la parte superiore:
Petto e richiamo dorso
Spalle e richiamo braccia
La settimana dopo inverto
dorso e richiamo petto
Braccia e richiamo spalle
Così riesco ad allenare tutto con 2 sedute di palestra
Così riesco a rimanere almeno un "vitello" della palestra[emoji1]

Bastano solo 2 sedute?
Io ne faccio 4 di pesi e 2 di nuoto... Più bici ogni giorno

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bhe, negli ultimi 3 anni diciamo che ho iniziato ad allenarmi ogni giorno ma dedicavo un'attività al giorno.
Lo scorso anno ho iniziato a fare dei combinati e da ottobre ho iniziato ad allenarmi costantemente inserendo esercizi in palestra 6 giorni su 7 (ho la fortuna di averla in casa) alternando poi bici, corsa e nuoto.
Da Febbraio ho iniziato a uscire in bici ogni giorno dato che a causa di una tendinite non potevo ne nuotare ne correre a piedi... e il vizio ora mi è restato.
Quando si raggiunge un certo livello, purtroppo io, il fanatismo o non so che altro fattore, è difficile regredire ma si cerca sempre di fare di più.
Ormai non ho più neppure una giornata di completo riposo... se devo riposare mi faccio un'uscita in Z1 in bici e una nuotata di piacere.
ora noto che in palestra non ho nessun beneficio... ovvero non riesco a mettere su massa, forse perché non faccio riposare a sufficienza i muscoli... quindi ho deciso di sostituire 2 sedute con 2 sessioni di nuoto.

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
Per quello ti ho detto mi sembra troppo di tutto. Io ho puntato tutto sul "crescere" quindi palestra. Mangiando giusto e allenandosi "forte" è impossibile non crescere. È da 3 anni che esco in bici ma anche qui quando esco esco : min 130km e solitamente 1500m di dislivello complessivo. Mi pongo degli obbiettivi .

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per quello ti ho detto mi sembra troppo di tutto. Io ho puntato tutto sul "crescere" quindi palestra. Mangiando giusto e allenandosi "forte" è impossibile non crescere. È da 3 anni che esco in bici ma anche qui quando esco esco : min 130km e solitamente 1500m di dislivello complessivo. Mi pongo degli obbiettivi .

Hai ragione... infatti mi mancano calorie!! Cmq la bici non la mollo anche xke sto andando via bene!!
Piuttosto, come reputi questa mia idea?

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
A la bici non la mollo più neanche io. Ho iniziato per fare cardio all'aria aperta e mi ci sono appassionato e poi non ne potevo più di dolori alle gambe e ginocchia per gli sqat

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Riguardo al nuoto non saprai cosa dirti non l' ho mai preso in considerazione...per adesso. Nuoto e bici mi sembra una bella accoppiata comunque:bici per le gambe e nuoto per la parte superiore. Potrei anche pensarci....

alterno nuoto e palestra... cosi il nuoto tonifica e la palestra "pompa" e cosi faccio riposare i muscoli

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
bhe, negli ultimi 3 anni diciamo che ho iniziato ad allenarmi ogni giorno ma dedicavo un'attività al giorno.
Lo scorso anno ho iniziato a fare dei combinati e da ottobre ho iniziato ad allenarmi costantemente inserendo esercizi in palestra 6 giorni su 7 (ho la fortuna di averla in casa) alternando poi bici, corsa e nuoto.
Da Febbraio ho iniziato a uscire in bici ogni giorno dato che a causa di una tendinite non potevo ne nuotare ne correre a piedi... e il vizio ora mi è restato.
Quando si raggiunge un certo livello, purtroppo io, il fanatismo o non so che altro fattore, è difficile regredire ma si cerca sempre di fare di più.
Ormai non ho più neppure una giornata di completo riposo... se devo riposare mi faccio un'uscita in Z1 in bici e una nuotata di piacere.
ora noto che in palestra non ho nessun beneficio... ovvero non riesco a mettere su massa, forse perché non faccio riposare a sufficienza i muscoli... quindi ho deciso di sostituire 2 sedute con 2 sessioni di nuoto.
Allenati solo 2 volte alla settimana con la palestra!Io faccio una seduta per allenare braccia e pettorali e la seconda seduta alleno tricipidi e tutta la parte dorsale.Il sangue deve restare a zona e non disperderlo per tutto il corpo!Le gambe,quelle c'è la bici e poi l'inverno con esercizi specifici.Poi hai troppa paura di ingrassare!Devi mangiare perchè alla tua eta con tutto lo sport che pratichi,il tuo organismo non ha la minima possibilita di immagazzinare grassi.Io mi aiuto con le Whey e molti BCCA però attenzione!L'aumentare di massa e quindi di peso,non gioca a favore con lo sport del ciclismo almenochè,non ci sia il giusto compromesso!Io ero 93 KG x 1.76 di altezza (praticamente un gavettone d'acqua)poi sono sceso a 77,5 la scorsa estate.ora sono 83,5 con 17% di massa grassa,non proprio uno scalatore!...Ma al momento mi va bene cosi!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Allenati solo 2 volte alla settimana con la palestra!Io faccio una seduta per allenare braccia e pettorali e la seconda seduta alleno tricipidi e tutta la parte dorsale.Il sangue deve restare a zona e non disperderlo per tutto il corpo!Le gambe,quelle c'è la bici e poi l'inverno con esercizi specifici.Poi hai troppa paura di ingrassare!Devi mangiare perchè alla tua eta con tutto lo sport che pratichi,il tuo organismo non ha la minima possibilita di immagazzinare grassi.Io mi aiuto con le Whey e molti BCCA però attenzione!L'aumentare di massa e quindi di peso,non gioca a favore con lo sport del ciclismo almenochè,non ci sia il giusto compromesso!Io ero 93 KG x 1.76 di altezza (praticamente un gavettone d'acqua)poi sono sceso a 77,5 la scorsa estate.ora sono 83,5 con 17% di massa grassa,non proprio uno scalatore!...Ma al momento mi va bene cosi!

io sono attorno al 5-6% di massa grassa
comunque si, per crescere bisogna mangiare tanto... io post palestra integro con 20g di whey... bcaa prima e dopo l uscita in bici
ora sono 180 x 59kg... vorrei arrivare a 65kg
anni fa di sola palestra ero arrivato quasi a 70kg... e avevo un bel fisico