Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sono daccordo, ma da quello che ho capito mauretto vuole mettere su un pò di muscolo, quindi viene da se che aumenterà di peso, ma solo perchè parte da una base tiratissima e di grasso non ce n'è da togliere.
è il discorso già affrontanto...gli stanno dicendo che forse bisogna mangiare un po' di più...se mantiene la stessa attività aerobica e mangia uguale difficimente aumenterà di peso (in questo caso massa magra)...se si ferma con la bici e mangia uguale allora il discorso cambia...
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
se mantiene la stessa attività aerobica e mangia uguale difficimente aumenterà di peso (in questo caso massa magra)...se si ferma con la bici e mangia uguale allora il discorso cambia...
non so bene in cosa consiste la sua dieta, ma mangiare di più con la palestra è troppo generico...
se inizia a mettere degli allenamenti in palestra 2/3 volte a settimana + la bici, io aumenterei solo l'apporto proteico
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ed allenarsi un pò di meno delle 3 volte a settimana total body come fai.
NON MI ALLENO 3 VOLTE TOTAL BODY. NON M IALLENO NEMMENO TOTAL BODY Come ho specificato da primavera a autunno faccio solo 1 sessione settimanale di mantenimento a circuito. Però leggete con attenzione quello che si scrive altrimenti tanto vale discutere no? :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non so bene in cosa consiste la sua dieta, ma mangiare di più con la palestra è troppo generico...
se inizia a mettere degli allenamenti in palestra 2/3 volte a settimana + la bici, io aumenterei solo l'apporto proteico
vabbè puoi anche specificare quale macro modificare, ma se è 59kg e non cambi qualcosa nel mangiare difficilmente metti muscolo...

edit...(ho detto una ca@@ata, mi sono confuso con qualche altro utente...)
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come immagino sappiate sono vegetariano. Da un mese ho iniziato a farmi seguire da una nutrizionista molto ben preparata in materia e competente. E lo dico perchè di ciarlatani ne ho conosciuti un paio purtroppo.
Sto tra le 2500 e le 2600 kcal al giorno + il dispendio calorico dovuto al consumo in bici (stimato da cardio ,non ho ancora un PM). I risultati si vedono dato che un mese fa ero circa -1kg rispetto ad ora.

So benissimo che purtroppo massa e aerobica non vanno daccordo, specie allenandosi tutti i giorni.
Da qui tutto ciò che ho scritto nel mio primo post e che non è stato letto con attenzione, evidentemente.
Adesso rifletterò bene il da farsi e esponendo il mio obiettivo alla prossima visita con la nutrizionista probabilmente questo inverno darò un pò un taglio all'attività aerobica concentrandomi sui pesi. Nel frattempo mi studio il libro di Ado Gruzza che ho acquistato :mrgreen:
Grazie a tutti degli interventi e buona palestra
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Come immagino sappiate sono vegetariano. Da un mese ho iniziato a farmi seguire da una nutrizionista molto ben preparata in materia e competente. E lo dico perchè di ciarlatani ne ho conosciuti un paio purtroppo.
Sto tra le 2500 e le 2600 kcal al giorno + il dispendio calorico dovuto al consumo in bici (stimato da cardio ,non ho ancora un PM). I risultati si vedono dato che un mese fa ero circa -1kg rispetto ad ora.

So benissimo che purtroppo massa e aerobica non vanno daccordo, specie allenandosi tutti i giorni.
Da qui tutto ciò che ho scritto nel mio primo post e che non è stato letto con attenzione, evidentemente.
Adesso rifletterò bene il da farsi e esponendo il mio obiettivo alla prossima visita con la nutrizionista probabilmente questo inverno darò un pò un taglio all'attività aerobica concentrandomi sui pesi. Nel frattempo mi studio il libro di Ado Gruzza che ho acquistato :mrgreen:
Grazie a tutti degli interventi e buona palestra
Comunque se ti ci metti seriamente, con tanto di nutrizionista e conteggio calorico, non trascurare le analisi del sangue, che magari fai gia' regolarmente ma puoi comunque includere alcune analisi legate al tuo nuovo programma di condizionamento fisico. Il nutrizionista ti consigliera' sicuramente meglio di un forum su questo, ma comunque controllare testosterone, creatininemia etc costa solo qualche euro.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Comunque se ti ci metti seriamente, con tanto di nutrizionista e conteggio calorico, non trascurare le analisi del sangue, che magari fai gia' regolarmente ma puoi comunque includere alcune analisi legate al tuo nuovo programma di condizionamento fisico. Il nutrizionista ti consigliera' sicuramente meglio di un forum su questo, ma comunque controllare testosterone, creatininemia etc costa solo qualche euro.

fatto tutto tranquillo ;-)
Sul costo totale delle utlime analisi...stendiamo un velo pietoso
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
è il discorso già affrontanto...gli stanno dicendo che forse bisogna mangiare un po' di più...se mantiene la stessa attività aerobica e mangia uguale difficimente aumenterà di peso (in questo caso massa magra)...se si ferma con la bici e mangia uguale allora il discorso cambia...
Dipende qual è il target principale e se vuole o meno rinunciare all'"aerobico" per qualche tempo. Se la risposta e' si' allora : Mangiare assolutamente ( bene , e qui non entro nello specifico perché non ne ho la professionalita') pasti divisi e frequenti. Lavoro "pesante" ( tutto e' relativo) con esercizi base e stop ( sono i piu' anabolici) , poche ripetizioni ed incremento dei carichi appena possibile. Se non si vuole rinunciare in toto alla bici i lavori li fai da "pistard" ossia ti fai una passeggiata ( ma deve essere veramente una passeggiata) impreziosita da 6 a 8 partenze da fermo con rapporto lungo e stop della "ripetuta" ai 20 " di durata. Fra sei mesi Ti ripesi ( e rimisuri l'altezza non sia mai che Tu , ti sia anche accorciato)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Giusto per curiosità, potresti dire prezzo ed analisi. Io da qualche tempo sono diventato molto più regolare ed esaustivo nelle analisi, in parte perché me lo chiedono al lavoro. In realtà pensavo costasse di più.
a memoria non ricordo. So che le voci più costose erano legate a vitamine e sali. Complete di testosterone, tiroide emocromo ecc ho pagato poco più di 90€
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Scheda di oggi:
riscaldamento con addome, 3 esercizi a circuito:
(Plank con palla 1'30" + Russian twist 20 rip con 20kg + crunk su panca inclinata 15 rip con 20kg) x 3 con 1' di riposo a circuito

Trazioni alla sbarra con 20kg di cintura 3 x 8 + 3 x 10 senza sovraccarico

Petto 3 x 10 spinte con manubri su panca inclinata con 20kg cad + 3 x 10 croci su panca con 20kg cad

1'15" di riposo per ogni serie, 45' di allenamento
 
  • Wow
Reactions: stambe and RedCaad

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Allora è proprio una questione che non ho mai spinto abbastanza. Io manco a fare il doppio di volume ero stanco e soddisfatto :-| E sì che mi sembrava di arrivare al limite delle mie possibilità fisiche come carico e ripetizioni
Se ricomincio con i pesi devo rivedere un pò tutto mi sa
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Allora è proprio una questione che non ho mai spinto abbastanza. Io manco a fare il doppio di volume ero stanco e soddisfatto :-| E sì che mi sembrava di arrivare al limite delle mie possibilità fisiche come carico e ripetizioni
Se ricomincio con i pesi devo rivedere un pò tutto mi sa
non è una gara di resistenza o di velocità, ogni esercizio lo devi fare lento/controllato, a fine allenamento ti faranno male i muscoli, ma non ti sentirai stanco, solo indolenzito.