Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

R

RedCaad

Guest
Allora è proprio una questione che non ho mai spinto abbastanza. Io manco a fare il doppio di volume ero stanco e soddisfatto :-| E sì che mi sembrava di arrivare al limite delle mie possibilità fisiche come carico e ripetizioni
Se ricomincio con i pesi devo rivedere un pò tutto mi sa

se ti alleni bene il giorno dopo dai DOMS non tieni il manubrio, per il tuo livello di allenamento (da quello che hai scritto)

poi con il tempo i DOMS diminuiscono di intensità, ma il giorno dopo la palestra fare un fuori sella attaccato al manubrio è sempre un problema perché le braccia non rispondono come vorresti.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
la progressione per le trazioni suggerita qualche post addietro è davvero ottima, da quando non uso piu l'elastico sono molto migliorato, pur facendo meno trazioni.

ho creato la nuova scheda partendo da questo video di miletto

ho optato per il primo approccio del video, togliendo le gambe che altrimetni non corro e pedalo piu.
sinceramente usare come base un 4x8 mi sembra meno impegnativo dei circuiti in 5x5 che facevo prima, vedremo.

a livello di peso e composizione mi sembra di essere tornato quantomeno ai livelli precovid, con tutto che questa foto molto gaia è venuta abbastanza favorevole.

IMG_20200911_072418.jpg

rimangono quei rotoli sui fianchi e quell'accenno di salvagente, gli ultimi 2-3 kg saranno duri da levare (ero un bimbo grasso, quindi sono li da una vita)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.898
6.350
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ed io che ho scritto?;nonzo%

Domani 3/4 ore, domenica idem se moglie permette.

Mai rullato?
tu hai scritto:


1h di palestra;
1h x 3 rulli* zwift;

che a casa mia fa 4 ore se la matematica non è un PIGNONE

più:

domani esco;
domenica forse.

Quindi ? ore sabato e ? ore domenica
Siccome non sono un veggente (altrimenti non sarei qui ma a godermi i frutti di un 6 al superenalotto in Polinesia) mi risultava difficile sapere quante ore fai nel weekend solitamente, da qua la mia richiesta di chiarimento

Quindi mediamente diciamo 8/12 ore settimanali a seconda degli impegni e di come gira, ok grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
tu hai scritto:

che a casa mia fa 4 ore se la matematica non è un PIGNONE

più:



Quindi ? ore sabato e ? ore domenica
Siccome non sono un veggente (altrimenti non sarei qui ma a godermi i frutti di un 6 al superenalotto in Polinesia) mi risultava difficile sapere quante ore fai nel weekend solitamente, da qua la mia richiesta di chiarimento

Quindi mediamente diciamo 8/12 ore settimanali a seconda degli impegni e di come gira, ok grazie o-o

Quello che ho scritto è scritto.

Quando uno esce in bici la vedo dura fare meno di 2 ore, soprattutto nel weekend.

Poi 1h di rulli ti assicuro che non sono 1h ore di strada.
Edit: letto dei rulli.

Io vado a depilarmi per domani che non sono presentabile al momento.

Saluti
 
R

RedCaad

Guest
Visto che dopo gli allenamenti delle ultime settimane non ho avuto problemi con i DOMS e altri spiacevoli effetti da allenamento, da questa settimana di inizia a fare per bene, e logicamente con carichi a crescere :twisted:
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Valdelsa
R

RedCaad

Guest
Visto che dopo gli allenamenti delle ultime settimane non ho avuto problemi con i DOMS e altri spiacevoli effetti da allenamento, da questa settimana di inizia a fare per bene, e logicamente con carichi a crescere :twisted:

Fatto allenamento, 45' precisi tra prima serie e l'ultima. Ho le braccia sembrano pesare 50kg l'una, so' trito:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: stambe