Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Diciamo che con la mtb non mi facevo i lunghi da 4h...che aiutava a non perdere massa.
Sicuramente i lunghi non aiutano, ma se reintegri non cali di peso, però la parte sopra la devi sempre tenere allenata, altrimenti addio muscolatura.

comunque davvero, dacci sotto sia in palestra che a tavola, parti da una base senza grasso praticamente, se fai le cose bene tiri su solo muscoli.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi, appena sveglio due pacchetti di pavesini con un cucchiaino di nutella, caffè.
10 serie da 10/12 piegamenti sulle braccia con maniglie e piedi sulla sedia. 10 serie da 6 di trazioni presa stretta, 40' di bdc ritmo medio.
Tanto per chiarezza: 44 anni,178 x 69 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
infatti io in bici ci vado per divertimento e per allenare le gambe, visto che in palestra non mi piace un granchè fare gambe... però non smetterei mai di fare pesi per perdere massa nella parte superiore solo per fare meglio in salita... non ho da fare gare...
Vorrei utilizzare il post citato per sottolineare come non sia necessario rinunciare ( volendo ovviamente) all'agonismo per mantenere un fisico "piacevole". Esistono ( esistevano ora esisteranno covid permettendo) decine di gare in circuito dove un cavalcavia e' considerato GPM. In quel caso 5 kg in piu' di muscoli non sono controindicati !!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
R

RedCaad

Guest
Vorrei utilizzare il post citato per sottolineare come non sia necessario rinunciare ( volendo ovviamente) all'agonismo per mantenere un fisico "piacevole". Esistono ( esistevano ora esisteranno covid permettendo) decine di gare in circuito dove un cavalcavia e' considerato GPM. In quel caso 5 kg in piu' di muscoli non sono controindicati !!

Effettivamente su salite pedalabili mi diverto, quando si passa il 5/6% la differenza diventa avvertibile, parlo di salite di qualche km.

Sugli strappi da 1' la "mia" riesco a dirla.

Sicuramente non avrei mai potuto essere uno "scalatore" perciò si prende quello che madre natura mi ha dato.
 
R

RedCaad

Guest
:mrgreen: qua da me c'è un segmento, "a tutta sul cavalcavia" :mrgreen: sono strappi corti, su quelli mi diverto 450w medi e 750w di picco, però so 500metri, ma è diverso rispetto a fare 1 ora di salita, li conta quanto peso ti porti su

Sabato al rientro su uno strappo di 750m ho fatto 550w medi, con max 1000w.

Ma il segmento considera anche una parte piana, in media sul 1' i 600w medi me li segna il PM.

Mi diverto così :mrgreen: come i bimbi..
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
:mrgreen: qua da me c'è un segmento, "a tutta sul cavalcavia" :mrgreen: sono strappi corti, su quelli mi diverto 450w medi e 750w di picco, però so 500metri, ma è diverso rispetto a fare 1 ora di salita, li conta quanto peso ti porti su
Il problema è che 450 watt li fanno anche certi magri sugli strappi :mrgreen: anch'io ho preferito rimettere su qualche kg comunque, tanto non avrei comunque vinto nulla
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Il problema è che 450 watt li fanno anche certi magri sugli strappi :mrgreen: anch'io ho preferito rimettere su qualche kg comunque, tanto non avrei comunque vinto nulla

Il problema è quello di fondo, sullo strappo te la giochi metro più metro meno... Ma quando si sale sono dolori.

Perché poi quello magro anche se fai 40kmh fissi in pianura dietro ci sta' bene, poi però ti saluta in salita dove la scia conta quasi zero, logicamente se riesci a tenere la ruota :x.

Basta accontentarsi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
L'altro ieri 10 serie da 6 di trazioni alla sbarra presa stretta (con attrezzo tipo rematore).
Stamattina 10x8 military press 12x12 rematore con bilanciere, 10x12 piegamenti sulle breccia usando le maniglie e tenendo i piedi poggiati sulla panca.