Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
ieri ho iniziato la palestra, purtroppo, come in molte palestre, il target del centro è quello del pompato tutto spalle e petto e la scheda che mi han fatto è di quel tipo, veramente ignorantissima...pensavo di fare 3\4 mesi, partendo con la forza resistente e andando via via verso la forza massimale, facendo l'ultimo mese di richiamo sulla forza resistente. qualcuno fa una cosa simile?

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
io ora le gambe le alleno cos':
squat 10-8-8-6-6-10
pressa 4x6 ss leg extension
leg curl 4x8
polpacci 3x12

Oggi ti ho copiato o quasi :mrgreen:

Squat 10-10-8-8-6-6-5
Culf 4x12
Pressa 4x10 no ss
Leg culr 4x15
leg ext 4x15

in più c'ho messo anche 10' di step bello tirato e 20' cyclette

domani rulli in agilità o-o

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
l'avevo già vista stamattina ed avevo commentato: cresce bene il ragazzo :mrgreen:

io oggi mi sono allenato così: [URL="http://allenamento.bdc-forum.it/units/view/11679"][URL]http://allenamento.bdc-forum.it/units/view/11679[/URL][/URL]
peccato che a breve dovrò sospendere per un lungo periodo... ma riprenderò!!!

OTTIMO! o-o
Una buona definizione nelle braccia.
grazieo-o ci sto dando dentro per bene! spero di aumentare un po quest'inverno senza ingrassare troppo!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per chi si và anche in bici non ci sono problemi a non allenare le gambe

ma per tutti gli altri attenzione: l'effetto "merlo" è sempre in agguato :rosik:

la settimana prossima mi iscrivo per i soliti 4-5 mesi invernali, lavoro solo sulla parte superiore del corpo, prima una leggera massa e poi un pò di definizione. solitamente prendo su 3-4 kg
la palestra per me è solo un passatempo per svernare ora che con il buio non riesco ad uscire in bici

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
io mi dedicherei solo alla definizione senza fare massa... sennò avresti difficoltà ad indossare i completini da ciclista :asd:
è proprio questo ke voglio:-x far esplodere i completini:mrgreen:!! fino a marzo/aprile si massifica per bene poi mi definisco un pò......obbiettivo 2011?? la spiaggia:asd:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
per chi si và anche in bici non ci sono problemi a non allenare le gambe

ma per tutti gli altri attenzione: l'effetto "merlo" è sempre in agguato :rosik:

la settimana prossima mi iscrivo per i soliti 4-5 mesi invernali, lavoro solo sulla parte superiore del corpo, prima una leggera massa e poi un pò di definizione. solitamente prendo su 3-4 kg
la palestra per me è solo un passatempo per svernare ora che con il buio non riesco ad uscire in bici

cos'è l'effetto merlo??;nonzo%

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
l'effetto "merlo" è sempre in agguato :rosik:

cos'è l'effetto merlo??;nonzo%

Prova a pensare ad un merlo...ci si merlizza anch con la vita sedentaria (cresce la panza diminuiscono le gambe)

...ed io che non ho voluto chiederlo temendo di fare cattiva figura perché pensavo che si trattasse di un termine gergale specifico dell'ambiente ciclistico d'alto livello :rosik:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Li fai esattamente nell'ordine in cui li hai scritti?

Si. dopo lo squat faccio i polpacci per far recuperare qualche minuto le gambe prima di ri-stressarle alla pressa.
E poi leg curl a gamba singola e Leg ext.
Ieri non mi sembrava di aver lavorato tanto, ma oggi a fare i rulli...che fatica :mrgreen:
il recupero non lo faccio mai oltre il minuto, solitamente varia da i 30sec ai 50''/1'

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
quando al lavoro c'è poco da fare.....:mrgreen:
spa0150.jpg