Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Porto la mia esperienza se può essere utile: dopo un pausa di 18 anni ho ripreso l'attività sportiva con la corsa nel 2007 a 43 anni, nel 2008 sono passato alla bici non tralasciando la corsa e da 8 mesi frequento anche la palestra per evitare che alla soglia dei 47 ci si affloscia: morale della favola da quando vado in palestra e alleno anche le gambe con pressa ed altro attrezzo che non ricordo il nome sui cavalcavia non mi prende più nessuno. Noto che ho più potenza esplosiva nelle gambe. Ciao

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
L'estate è cominciata!!! mica vi presentere in spiaggia con l'abbronzatura da ciclista e con spalline e braccini da femminuccia?!?!?!:rosik::mrgreen:
io nonostante sia un pò "nutelloso" non sto malaccio peso 94kg ovviamnte non tutti puliti e punto a scendere pian piano fino ad arrivare intorno i 90 Kg così da togliere quel pò di ciccia e ritenzione che ho.
ho ripreso a pedalare un pò per voglia e un pò per fare cardio....il tappeto in palestra mi rifiuto di farlo!!!

c'è qualche altro Manzo che oltre a pedalare va in palestra???
adesso 3 allenamenti settimanali con i pesi ( a volte 4) più 3 pedalate....la condizione pian piano migliora.
un saluto e buona spiaggia!:cool:

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
io non vado in palestra ora, però oggi in spiaggia mi sono vergognato di me stesso per i braccini e l'abbronzatura da ciclista, anche se meno accentuata quest'anno.
Motivo in più per darci dentro a settembre in palestra..

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
io non vado in palestra ora, però oggi in spiaggia mi sono vergognato di me stesso per i braccini e l'abbronzatura da ciclista, anche se meno accentuata quest'anno.
Motivo in più per darci dentro a settembre in palestra..
ottimo, tanto per la palestra basta dedicare anche un poco di tempo che qualche risultato si ottieneo-o

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
io invece..pultroppo in palestra non ci vado...visto che sto 8.30 ore al giorno chiuso in fabbrica--quando faccio sport lo voglio fare all.aria aperta..ho provato a fare spinning...ma niente...anche d.inverno...preferisco una corsa a piedi per le campagne che stare chiuso in palestra...dipende dai gusti..e anche vero che in palestra si fa amicizia con le persone..buona domenica a tutti

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ottimo, tanto per la palestra basta dedicare anche un poco di tempo che qualche risultato si ottieneo-o

ehh non lo so se è cosi, io sono anni ormai che "faccio palestra a casa", avendo lo spazio, però ancora non ho i risultati che voglio....praticamente 1 oretta al giorno mi alleno sempre, 2 giorni addominali( sempre variando alti, bassi, laterali....persino appeso a testa in giu sulla panca ad inversione), 2 giorni pesi( variando anche qui ecc...) e il resto, bici, o se per caso è in officina alleno le gambe(squat) eppure non sono ancora come vorrei, si vede che rispetto ad una persona normale ho "più fisico" però non riesco ad aumentare la massa in particolare gli addominali.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
ehh non lo so se è cosi, io sono anni ormai che "faccio palestra a casa", avendo lo spazio, però ancora non ho i risultati che voglio....praticamente 1 oretta al giorno mi alleno sempre, 2 giorni addominali( sempre variando alti, bassi, laterali....persino appeso a testa in giu sulla panca ad inversione), 2 giorni pesi( variando anche qui ecc...) e il resto, bici, o se per caso è in officina alleno le gambe(squat) eppure non sono ancora come vorrei, si vede che rispetto ad una persona normale ho "più fisico" però non riesco ad aumentare la massa in particolare gli addominali.
anche io vorrei esssere meglio, per ottenere risultati significativi ci vuole tempo, anni, poi dipende da tanti fattori, genetica, dieta,allenamento ecc....però piccoli risultati si possono cmq ottenere. di certo se si fa molta bici non si può puntare ad avere grandi masse muscolari, la bici asciuga parecchio. però un buon compromesso si può raggiungere! almeno io sono migliorato parecchio in un anno di palestra.
per gli addominali oltre che farli( non serve esagerare, però vanno allenati) bisogna avere una dieta ad Hoc...solo così potranno "spuntare" fuori!o-o

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
anche io vorrei esssere meglio, per ottenere risultati significativi ci vuole tempo, anni, poi dipende da tanti fattori, genetica, dieta,allenamento ecc....però piccoli risultati si possono cmq ottenere. di certo se si fa molta bici non si può puntare ad avere grandi masse muscolari, la bici asciuga parecchio. però un buon compromesso si può raggiungere! almeno io sono migliorato parecchio in un anno di palestra.
per gli addominali oltre che farli( non serve esagerare, però vanno allenati) bisogna avere una dieta ad Hoc...solo così potranno "spuntare" fuori!o-o

gli addominali sono veramente difficili, anche con la dieta sono abbastanza regolato perchè di grasso non ne ho(1,70 x 62kg.) e di schifezze non ne mangio, però non riesco proprio ad aumentare la massa in quel punto:cry:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
gli addominali sono veramente difficili, anche con la dieta sono abbastanza regolato perchè di grasso non ne ho(1,70 x 62kg.) e di schifezze non ne mangio, però non riesco proprio ad aumentare la massa in quel punto:cry:

ne faccio anche abbastanza:

4 serie da 25: [URL]http://www.passion4profession.net/it/esercizi-addominali/crunch-gomito-verso-ginocchio-alternato.html[/URL]

4 serie da 25: [URL]http://www.passion4profession.net/it/esercizi-addominali/elevazione-gambe-in-4-tempi.html[/URL]

4 serie da 25 dx e sx: per gli obliqui piegamenti sdraiato sul fianco

4 serie da 25 a testa in giu sulla panca ad inversione: classici addominali con il peso da 4kg dietro alla testa.

2 volte a settimana

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
ne faccio anche abbastanza:

4 serie da 25: http://www.passion4profession.net/i.../crunch-gomito-verso-ginocchio-alternato.html[url]http://www.passion4profession.net/it/esercizi-addominali/crunch-gomito-verso-ginocchio-alternato.html[/URL]

4 serie da 25: http://www.passion4profession.net/it/esercizi-addominali/elevazione-gambe-in-4-tempi.html[url]http://www.passion4profession.net/it/esercizi-addominali/elevazione-gambe-in-4-tempi.html[/URL]

4 serie da 25 dx e sx: per gli obliqui piegamenti sdraiato sul fianco

4 serie da 25 a testa in giu sulla panca ad inversione: classici addominali con il peso da 4kg dietro alla testa.

2 volte a settimana
per allenarli li alleni......se non "spuntano" magari hai del grasso (anche poco) sull'addome, oppure semplice ritenzione idrica!

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
per allenarli li alleni......se non "spuntano" magari hai del grasso (anche poco) sull'addome, oppure semplice ritenzione idrica!

per gli addominali la dieta fa tutto!!! io per farli saltar fuori ho dovuto togliere quasi del tutto i carbo, i grassi ed il sale.....

mi sembra di curare anche quella, se elimino i carboidrati dopo ne ho più per le altre l'attività...impensabile se pratichi ciclismo. Il problema è che devo aumentare la massa in quel punto ma non riesco, e di fatica ne faccio.

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
amici con la passione per "lo sport del ferro", mi consigliate al volo qualche buon esercizio per isolare il vasto mediale? Pensavo al leg extension, con intrarotazione dei piedi, carichi bassi, con movimenti lenti... faccio bene? Oltre a questo esercizio, quali altri mi aiuterebbero a mettere massa utile per il ciclismo? Quando andavo in palestra non allenavo molto le gambe, facevo solo squat per la parte superiore e calf raise in piedi per il polpaccio, ma ora lo squat lo dovrei evitare per non sovraccaricare il ginocchio dx.

Vi dirò, dopo un paio di anni solo in bici, mi mancava la palestra! Non ho mai amato tanto gli sport indoor, ma la palestra era l'eccezione (la percentuale di donne, in confonto al ciclismo, nella mia zona è imbarazzante:mrgreen:) e all'inizio mi è dispiaciuto vedere i muscoli che avevo sviluppato con pazienza e sacrifici (ricordo i deltoidi in fiamme dopo gli Arnold Press...) venire "mangiati" dalla bdc. Ora che devo tornarci per rinforzare la muscolatura di supporto del ginocchio, lo faccio proprio con piacere!
o-o

Aspetto i vostri consigli, grazie!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Saluto a tutti dal "Manzo" Erby:==perchè non aprire un 3d per gli appassionati della palestra?!?!?!....per tutti quelli che oltre a pedalare si allenano in sala pesi ispirandosi al mitico ARNOLD:mrgreen:.......
come ci alleniamo?? schede, strategie, trucchi, cicli, esercizi...cosa mangiamo,ecc ecc....parliamo insomma di tutto quello ke gira intono al mondo della palestra e del fitness.....
Avanti "manzi" eccoci qui......perchè per pedalare forte non bisogna essere come Schleck:mrgreen:......

84993140---hulk_hogan.jpg

mi unisco e aggiungo, vuoi mettere il fisico alla cipollini.....e poi vi faccio una confidenza mi sono giocato in salita uno che pesava 50 chili contro i miei 65 kg di muscoli.....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.e poi vi faccio una confidenza mi sono giocato in salita uno che pesava 50 chili contro i miei 65 kg di muscoli.....

Forse aveva 72 anni...
forse aveva nelle gambe già 175,8 km quel giorno..
forse aveva iniziato ad andare in bici l'altro ieri....
forse aveva avuto la dissenteria il giorno prima....
forse aveva mangiato 'a pajjata 1/2 ora prima.....
forse aveva fatto il turno di notte e invece che andare a dormire pedalava...
.....o forse i muscoli della palestra danno veramente vantaggio... chi lo sa?
:mrgreen::mrgreen:o-o

Ultima modifica:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
mi sembra di curare anche quella, se elimino i carboidrati dopo ne ho più per le altre l'attività...impensabile se pratichi ciclismo. Il problema è che devo aumentare la massa in quel punto ma non riesco, e di fatica ne faccio.
ci vuole pazienza, e anche fortuna (genetica)....cmq prova ad abbassare i carbo e aumenta il cardio. prima o poi saltano fuori.o-o