Quelli di Busto A., Legnano e Gallarate (solo cicloamatori non competitivi)

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
E' un po' di tempo che...esco da solo e fortunatamente trovo altri ciclisti con cui condividere "pezzi" di percorso oppure l'intero percorso ma senza stress chiaccherando ed aspettandoci nelle salite. Anche alla Rando della merla di Gennaio a parte i soliti sfegatati ho trovato un "collega" ed abbiamo percorso insieme 50 km.
Non sono competitivo e non ho le qualità ne la voglia di esserlo. Mi piace la compagnia ma i "duri e puri" li lascio nel loro legittimo mondo...e s eli incontro...saluto e me ne vado.
E' tanto bello pedalare e godersi i paesaggi, il piacere, e la soddisfazione della riuscita..anche da ciclista della domenica come sono io.
A tal proposito ma è possibile che tranne il sella ronda bike day, tutte le altre manifestazioni richiedano il tesseramento ad una società sportiva...non ce ne sono altre per noi anarchici;nonzo% La "Merla" prevedeva partecipazione di non tesserati ma le altre ???
Prova a vedere la PassolenTour che parte da Rovellasca...dovrebbe essere il 7 settembre.o-o

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale
e beviamoci anche una birra o-o

domanda non retorica per gli irriducibili che non saltano nemmeno un'uscita alla domenica.... Ma voi:
- non avete figli che si ammalano e non vi fanno dormire di notte? O che vogliono passare una domenica intera col papà al parco giochi, allo zoo, in piscina, ecc?
- se non avete figli, non avete una moglie che magari una mattina si sveglia ispirata e decide di "tenervi a letto"??
- se non avete mogli, non avete amici che il sabato sera vi invitano a cena, vi fanno far tardi, vi stappano la bottiglia di vino speciale che va per forza finita...?

No perchè in ognuno di questi casi, spesso la mia uscita va a farsi benedire...
Ad ogni modo, siete disposti a rinunciare alle cose belle della vita, a qualche vizio innocuo, al tempo che potreste dedicare alla famiglia.... Per la bici?

se domani mattina tua moglie non ti mette sotto con i mestieri a casa e vuoi fare una salita tranquilla ,io vado a campo dei fiori partenza presto rientro x mezzogiorno ritrovo bOH

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ma dove trovi questi gruppi?nelle figurine panini?

Tutto reale... e di aneddoti ne avrei tanti altri anche peggiori :))):

se domani mattina tua moglie non ti mette sotto con i mestieri a casa e vuoi fare una salita tranquilla ,io vado a campo dei fiori partenza presto rientro x mezzogiorno ritrovo bOH

Ho letto solo oggi... comunque il sabato mattina lavoro sempre... com'è andata?

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale
Tutto reale... e di aneddoti ne avrei tanti altri anche peggiori :))):

Ho letto solo oggi... comunque il sabato mattina lavoro sempre... com'è andata?

OTTIMAMENTE GRAZIE HO INCOTRATO UN VECCHITTO DI 71 ANNI CHE MI HA RACCONTATO DI AVER CORSO 10 GIRI D'ITALIA E QUALCHE TOUR E DI AVER CORSO X 2 ANNI CON Merckx.IO ANDAVO A 30H E LUI QUASI SI FUMAVA UNA SIGARETTA IL GIORNO PRIMA AVEVA STACCATO IL TRAGUARDO DEI 3000KM GRANDE

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Salve a tutti, per lavoro sarò qualche giorno dalle parti di Busto dal 28 al 30 aprile. Secondo voi è fattibile andare a fare la salita del Campo dei Fiori a Varese partendo da Busto? Nel senso, è complicato arrivarci come strade?? Oppure avete un giro di 70/80 km da consigliarmi? Di solito faccio percorsi collinari la pianura non la amo molto. Grazie

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Salve a tutti, per lavoro sarò qualche giorno dalle parti di Busto dal 28 al 30 aprile. Secondo voi è fattibile andare a fare la salita del Campo dei Fiori a Varese partendo da Busto? Nel senso, è complicato arrivarci come strade?? Oppure avete un giro di 70/80 km da consigliarmi? Di solito faccio percorsi collinari la pianura non la amo molto. Grazie

E' una meta classica, la salita più vicina, io non la amo molto perchè la domenica è piuttosto trafficata.
Puoi prende il Sempione fino a Gallarate e poi girare per Varese, tenendo sempre la strada principale. Poi bisogna districarsi un attimino in centro ma ce la si può fare.

Alternative in 70/80 km l'unica che mi viene in mente è farsi i saliscendi della valle olona, ma bisogna conoscere le strade, saranno 60 km, al limite si può sconfinare nella pinetina di Appiano Gentile.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000

Dai ci organizziamo e ti accompagno io ;)

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Grazie, gentilissimi per le dritte. Alexuno, I miei orari comunque saranno strani, ovvero partirò dopo il lavoro che attualmente non so che orari abbia, ma credo di finire intorno alle 16/16.30. Magari quando so qualcosa di preciso ti mando mp per metterci d'accordo.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Andare a fare un campo dei fiori a quell'ora mi sembra un po azzardato...io pensavo volessi farlo un fine settimana...tipo un sabato mattina.

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
purtroppo sono a solbiate olona per la precisione da lunedì a mercoledì. Volevo vedere martedì se ce la facevo orari permettendo. Io considero di fare il giro in circa 3 ore...considerando le mie medie che tengo da queste parti dove ho un monte con dislivello di 980mt lunghezza salita 10.5 km ,pendenza media 7.0% che faccio di solito in 50/53min.
Poi consideravo 2 ore fra andata e ritorno dall'inizio salita.
Ergo per fare tutto il giro che mi viene intorno agli 80km se parto alle 16.30 alle 19.30 sono di ritorno. Il sole a quell'ora c'è ancora.
Comunque grazie per le dritte. Poi vedrò sul da farsi al momento. Anche perché bisognerà vedere effettivamente a che ora riuscirò a liberarmi e soprattutto il meteo!!!!!
Saluti

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
ragazzi è spuntato il sole stamani. Ma non credo di riuscire a fare un giretto perché mi sa che anche oggi finisco di lavorare tardi e quindi mi sa che devo rimandare l'esplorazione di questo bel pezzo d'italia.

carra 64

Novellino
11 Febbraio 2012
10
0
Visita sito
Bici
\9
ciao è la prima volta che scrivo sono di vanzaghello, e per la maggior parte delle volte esco solo , mi piace il rispetto del codice stradale odio la competitivita anche se mi piace pedalare le mie medie sono intorno ai 30 kh se c è qualcuno della zona che il sabato /domenica vuole farsi delle sane pedalate in compagnia mi faccia sapere i miei giri si snodano tra zone di varese,lago Maggiore e simili.

LCA

Novellino
4 Luglio 2014
6
0
Uboldo
Visita sito
Bici
Battaglin
Ciao a tutti, sono un novello della bdc (dire novello è già un complimento), sono di uboldo e cerco qualcuno in zona che abbia voglia e pazienza di uscire in compagnia e farmi diciamo da "coach", dandomi qualche dritta sia sulla bici che sulla strada e percorsi da fare, se la richiesta non è esagerata sono qui contattatemi, ciao.