Questo Giro non mi piace!

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
No, così non và...le prime tappe va bene, lasciare 10 minuti ad una fuga e i big stare in gruppo a dormire, ma oggi?! Oggi, senza nulla togliere ai coraggiosi attacanti, che razza di tappa è stata? Sento dire a Di Luca che il percorso non era adatto agli attacchi quando dopo 1 km della salita di Carpegna erano già uno per parte, quando in 190 km di gara non c'era un metro di pianura e infatti squadre come Quik Step e Liquigas non sono riuscite a chiudere sui fuggitivi che non è che andavano come moto...Savoldelli? Invece di attaccare nella discesa difficile del Carpegna dove avrebbe guadagnato minuti fa uno scatto a Sorrivoli che a dire il vero porta via un gruppetto, peccato che poi si fermino, chissà perchè...Simoni poteva attaccare visto i minuti che ha usando Bertolini da ponte. E potrei continuare...è vero, aspetteranno tutti l'ultima settimana, ma allora l'anno prossimo facciamo una settimana sola sulle dolomiti e basta, tanto è lo stesso! Se quest'anno l'andazzo è questo inizierò a guardare le partite a scacchi che forse saranno un po' più movimentate...spero di essere smentito coi fatti!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
No, così non và...le prime tappe va bene, lasciare 10 minuti ad una fuga e i big stare in gruppo a dormire, ma oggi?! Oggi, senza nulla togliere ai coraggiosi attacanti, che razza di tappa è stata? Sento dire a Di Luca che il percorso non era adatto agli attacchi quando dopo 1 km della salita di Carpegna erano già uno per parte, quando in 190 km di gara non c'era un metro di pianura e infatti squadre come Quik Step e Liquigas non sono riuscite a chiudere sui fuggitivi che non è che andavano come moto...Savoldelli? Invece di attaccare nella discesa difficile del Carpegna dove avrebbe guadagnato minuti fa uno scatto a Sorrivoli che a dire il vero porta via un gruppetto, peccato che poi si fermino, chissà perchè...Simoni poteva attaccare visto i minuti che ha usando Bertolini da ponte. E potrei continuare...è vero, aspetteranno tutti l'ultima settimana, ma allora l'anno prossimo facciamo una settimana sola sulle dolomiti e basta, tanto è lo stesso! Se quest'anno l'andazzo è questo inizierò a guardare le partite a scacchi che forse saranno un po' più movimentate...spero di essere smentito coi fatti!
Concordo.
D'altronde gli unici Corridori presenti di un certo spessore sono tutti nella stessa squadra (la più forte) e hanno già il Giro in pugno pur essendosi preparati meno degli altri e pur essendo rimasti sempre sulle ruote senza sprecare energie.
I nostri Di Luca e Riccò sono buoni solo per lo scattino dell'ultimo km o poco più e i ds hanno poca fantasia. Oggi c'era terreno per attaccare e non l'hanno fatto.
Invece vedo un Simoni concentrato e in crescendo che più o meno è uscito indenne dalle tappe a lui meno congeniali.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Secondo me non hanno attaccato proprio per portare in carrozza gli Astana, che non si staccano e non tirano comunque un metro...aspetteranno salite più impegnative, dove comunque sarà dura staccarli
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
di luca ha provato ad allungare quando kloden era rimasto attardato ma stava facendo tutto da solo e si è rialzato.
le salite sono lontane dal traguardo, i buchi potevano essere chiusi con facilità.
sono sicuro che una tappa del genere sarà quella col mortirolo dove l'arrivo non è in salita.
 

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
57
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
mah ragazzi durante gli allenamenti la riflessione che facciamo e' che questo e' un bel giro xke si vede che i corridori sono a pane e acqua: certe fughe si devono lasciare xke' se no l'indomani le gambe non le hai....non si vedono squadre-robot che monopolizzano ma corridori che soffrono giorno dopo giorno io non credo che qualcuno stia correndo col freno a mano tirato xke' si sa quando e' gara e' gara forse si puo' evitare di agire in prima persona ma per arrivare all'arrivo bisogna pedalare e come se bisogna pedalare
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Concordo.
D'altronde gli unici Corridori presenti di un certo spessore sono tutti nella stessa squadra (la più forte) e hanno già il Giro in pugno pur essendosi preparati meno degli altri e pur essendo rimasti sempre sulle ruote senza sprecare energie.
I nostri Di Luca e Riccò sono buoni solo per lo scattino dell'ultimo km o poco più e i ds hanno poca fantasia. Oggi c'era terreno per attaccare e non l'hanno fatto.
Invece vedo un Simoni concentrato e in crescendo che più o meno è uscito indenne dalle tappe a lui meno congeniali.

Ma perchè allora non ti sbilanci e non fai nomi visto che questo Giro per te è già concluso?
O hai paura di essere smentito alla fine?
 

superpiblo

Novellino
7 Luglio 2006
60
0
Visita sito
secondo me il giro è bello il tracciato è molto interessante
mi sembra che gli astana (contador) siano decisamente superiori ed hanno una tattica di gara (non spendere niente, guadagnare a cronometro, stare a ruota sulle salite dure) molto piu proficua dei nostri.
Contador è spagnolo.... siamo sicuri che questa condizione di superiorità atletica sia "pulita"......
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.025
4.167
Piemonte
Visita sito
A me tappe come quelle di ieri non mi piacciono. Un massacro incredibile per i corridori, ma poi, alla fine, uno spazio sufficiente per ricucire se un big fosse scappato in salita. Le megasalite in mezzo ad una tappa non servono ne ai corridori per far evidenziare i veri valori ne a noi tifosi per vedere un po' di spettacolo.
In molti giri (come al tour) ci sono due sessioni di grandi salite: le alpi occidentali e quelle orientali. In questo ci sono solo le alpi orientali, e gli appennini sono stati un massacro fisico, ma abbiamo avuto una sola tappa, oltre alla crono, che ha dato spettacolo.
Prova ne è che i candidati alla vittoria sono ben lontani dalla vetta della classifica.
Starebbe bene a tutti se per maltempo saltasse qualche tappa dolomitica e visconti restasse in maglia rosa fino a milano ....