Rando e giri con ultra distanze

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] da martedi in poi (guardiamo prima il meteo) possiamo organizzare il giro lungo....posso prendere tutto il giorno senza problemi e ovviamente la.notte....a te la scelta dell itimerario...ovviamente invito aperto a.tutti..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
quindi non vai più all'ikea, se capisco bene!
mi piacerbbe organizzare qualcosa, ma sono giù di tono, non solo di forma. sto stacco mi ha allontanato dal pensare a giri lunghi. quando esci dal loop ....
per questo l'accompagnarti era un bel modo per cercere di rientrare nel loop.
ma non posso scommettere sulla mia tenuta, quindi mi riavvicinerei con calma. già un 250 con un 3000 d+ del giro in progetto lo avrei affrontato con cautela.
quindi vediamo, ma forse devi tirarmi tu! proponi tu un'idea.
per le notti, non so: anche perchè danno brutto fino a mercoledì, e da giovedì in ripresa ma variabile. quindi anche il meteo non mi supporta nel decidermi.
insomma, son pò na sega!
butta lì qualcosa, ed aspettiamo il meteo!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
quindi non vai più all'ikea, se capisco bene!
mi piacerbbe organizzare qualcosa, ma sono giù di tono, non solo di forma. sto stacco mi ha allontanato dal pensare a giri lunghi. quando esci dal loop ....
per questo l'accompagnarti era un bel modo per cercere di rientrare nel loop.
ma non posso scommettere sulla mia tenuta, quindi mi riavvicinerei con calma. già un 250 con un 3000 d+ del giro in progetto lo avrei affrontato con cautela.
quindi vediamo, ma forse devi tirarmi tu! proponi tu un'idea.
per le notti, non so: anche perchè danno brutto fino a mercoledì, e da giovedì in ripresa ma variabile. quindi anche il meteo non mi supporta nel decidermi.
insomma, son pò na sega!
butta lì qualcosa, ed aspettiamo il meteo!

sicuramente qualcosa di nuovo..possibilmente per me e per te (più facile per me..tu ne hai viste di strade nuove

ci penso su ma devi dirmi più o meno quanti km fare...magari facciamo più km e meno dislivello (quello fa la differenza)

ciao
save

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
sicuramente qualcosa di nuovo..possibilmente per me e per te (più facile per me..tu ne hai viste di strade nuove
mah, ormai la differenza si assottiglia ...
ci penso su ma devi dirmi più o meno quanti km fare...magari facciamo più km e meno dislivello (quello fa la differenza)
non ho idea: un 250-300. però se anche giovedì è variabile (al momento pare così) ...
io avrei un bel 350 da orvieto a s.giovanni al persiceto quasi pronto.
partenza ore 21.30 da bz in treno con bici smontate e trasformate in bagaglio. arrivo ad orvieto alle 5. montaggio bici e colazione, quindi verso le 6 si riparte verso nord, con l'obiettivo di prendere l'ultimo treno a s.giovanni che faccia bologna-bolzano. se si prende, a mezzanotte si è a casa. se non lo si becca (qui devo ancora studiare gli orari) si prosegue nella notte fino a verona dove si piglia il primo del mattino, ma così si rientra a casa alle 8 del terzo giorno ed i km superano i 500. ma penso che farei molta fatica! quindi lo terrei per dopo un test su meno km!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
mah, ormai la differenza si assottiglia ...

non ho idea: un 250-300. però se anche giovedì è variabile (al momento pare così) ...
io avrei un bel 350 da orvieto a s.giovanni al persiceto quasi pronto.
partenza ore 21.30 da bz in treno con bici smontate e trasformate in bagaglio. arrivo ad orvieto alle 5. montaggio bici e colazione, quindi verso le 6 si riparte verso nord, con l'obiettivo di prendere l'ultimo treno a s.giovanni che faccia bologna-bolzano. se si prende, a mezzanotte si è a casa. se non lo si becca (qui devo ancora studiare gli orari) si prosegue nella notte fino a verona dove si piglia il primo del mattino, ma così si rientra a casa alle 8 del terzo giorno ed i km superano i 500. ma penso che farei molta fatica! quindi lo terrei per dopo un test su meno km!

da mercoledì pome il tempo diventa bello quindi non abbiamo nessun problema di meteo..

il giro mi piacerebbe ma prendere 2 treni non è il massimo e poi bisognerebbe forse rimpaccare la bici per prendere il treno a bologna

io direi di partire da bz magari se vuoi di notte/sera e poi arrivare ad una destinazione e ritornare in treno

boh mi verrebbe in mente andare in Austria..dare li un giretto e poi al Brennero prendere il treno

cmq abbiamo almeno 2gg per pensare che strada fare

ciao

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
da mercoledì pome il tempo diventa bello quindi non abbiamo nessun problema di meteo..
sperem! io aspetto!
il giro mi piacerebbe ma prendere 2 treni non è il massimo e poi bisognerebbe forse rimpaccare la bici per prendere il treno a bologna
è vero, prendere 2 treni non è il max, ma il secondo sarebbe un regionale sul quale la bici la puoi caricare intera ed appenderla ai ganci. solo sul primo, l'intercity notturno, il bagaglio deve essere "a mano"!
io direi di partire da bz magari se vuoi di notte/sera e poi arrivare ad una destinazione e ritornare in treno
boh mi verrebbe in mente andare in Austria..dare li un giretto e poi al Brennero prendere il treno
cmq abbiamo almeno 2gg per pensare che strada fare
ciao
insomma mi vuoi far fare una notte a tutti i costi, per passare il freddo confine austriaco?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
sperem! io aspetto!

insomma mi vuoi far fare una notte a tutti i costi, per passare il freddo confine austriaco?

ma se quelli che hanno fatto la VRV hanno detto che l'hanno fatta con il sorriso sul viso cosa vuoi che sia pedalare a 15gradi :mrgreen:

cmq rimaniamo in italia giovedì è brutto in austria :)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vince approfitto della tua esperienza, smonti le solo le ruote e in questa maniera riesci a salire su qualsiasi treno ?
10348228_10202569921352701_1877306052415968979_n.jpg
questa è la bici "finita", imballata dentro due sacchi della monnezza fermati da nastro da pacchi. sotto come è dentro, la sorpresa dell'uovo

Allegati

• bici imballata 2.jpg
    bici imballata 2.jpg
    88,7 KB · Visite: 13
  • bici imballata1.jpg
    bici imballata1.jpg
    114,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
10439627_10202593545223283_85570819_n.jpg

10438757_10202593545343286_1333369197_n.jpg

come vedi, ruote fissate al telaio con fascette elettriche. questa l'abbiamo fatta così bene che le 2 ruote fungevano da base e stava in piedi da sola.
catena fissata al telaio (al freno), parti esposte (cambio post, pacco pignoni) coperte da cartone.

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
[MENTION=7528]maxjet[/MENTION], questi due della VRV alle 21.30 erano già al controllo di rientro di sinigo. quindi, partiti alle 5.30, dopo 16 ore avevano quasi 400 km. e solo per la pioggia, altrimenti sarebbero passati prima. secondo me sono andati pianino, vista la pioggia, perchè tu conosci quello a dx, in maglia assos.
dicevano che aveva smesso di andare in bici, mi sa che ha deciso di farsi una sgambata, dato che 600 km per lui è questo. o forse riprende?
è stefan gamper, tua vecchia conoscenza!
10525637_10202245247196643_8107819900227742629_n.jpg

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
questa è la bici "finita", imballata dentro due sacchi della monnezza fermati da nastro da pacchi. sotto come è dentro, la sorpresa dell'uovo

Vincenzo,
volevo proprio chiederti circa la tua tecnica di imballo bici - e proprio ora hai dato una risposta alla mia domanda - ancor prima che la facessi.
Sembrerebbe cosa facile a fattibile anche a bordo treno.
E con questo ti lasciano salire anche sui treni "veloci" tipo le freccie?
Splendido! Vedo di imparare la tecnica di imballaggio, fare una prova a casa e ... poi il raggio d'azione si allarga un altro po' (io ho sempre quel desiderio di arrivare in Toscana (e tornare in treno: con solo i regionali e' quasi una gara alla pari tra il treno ed il rifarmela in bici al ritorno :-))

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vincenzo,
volevo proprio chiederti circa la tua tecnica di imballo bici - e proprio ora hai dato una risposta alla mia domanda - ancor prima che la facessi.
Splendido! Vedo di imparare la tecnica di imballaggio, fare una prova a casa e ... poi il raggio d'azione si allarga un altro po' (io ho sempre quel desiderio di arrivare in Toscana (e tornare in treno: con solo i regionali e' quasi una gara alla pari tra il treno ed il rifarmela in bici al ritorno :-))
io sono rientrato da bari con un intercity notturno, ed ho preso l'idea da una foto postata da un randonneur che aveva viaggiato su una freccia. informati per sicurezza sulle frecce, ma io direi che sì, diventa bagaglio a mano e come tale lo porti con te su qualsiasi treno. non devi nemmeno pagare il supplemento bici, dato che non lo è più.
bici smontate nella sala d'accesso di bari centrale. ci siamo messi in un angolo, suscitando la curiosità di diversi viaggiatori che di lì passavano.
altra possibilità è usarlo al contrario: si può anche partire da bz (nel mio caso) con la bici impacchettata. quando scendi alla stazione di arrivo, rimonti la bici liberandoti dell'imballo nella monnezza. quindi sali in sella e torni indietro.
il raggio di azione si allarga notevolmente! o-o

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Vincenzo,

ciao Ale,

ti dico la mia. Al rientro da Bari io avevo la sacca bici decisamente più ingombrante del sistema "Aragona :mrgreen:".

L'ho messa in corridoio e amen nessuno mi ha detto nulla, controllori compresi..ed era un intercity!

ciao
save

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ieri sono andato ad Innsbruck e per evitare il ponte europa ho fatto la statale..all'andata anziché fare la statale del Brennero ho fatto una parallela fino a Steinach stupenda tutta in costa nel bosco con tornanti e strapponi icnredibili.

Invece al rientro da Innsbruck a Muhlbach ho fatto l'altra stada la L38 tutta in costa anch'essa molto bella un continuo su e giù piena di ciclisti..prossima volta che si devo ricordarmi di farle!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ciao Ale,
ti dico la mia. Al rientro da Bari io avevo la sacca bici decisamente più ingombrante del sistema "Aragona :mrgreen:".
L'ho messa in corridoio e amen nessuno mi ha detto nulla, controllori compresi..ed era un intercity!
la bici nella sacca viene considerata bagaglio a mano, ma nulla ti vieta, appunto, di inventarti una borsa tutta tua!
credo che il limite siano solo le dimensioni, che come aveva postato @andyman a suo tempo, dovrebbero essere 100 x 80 x 40 o qualcosa del genere.
@azorat, sul sito di trenitalia trovi tutto. e cmq tu che sei pratico di OBB, loro hanno il trasporto bici normnale (appeso ai ganci) anche per lungh percorrenze, mi pare di aver capito. solo che il costo per la bici è più alto di quello con trenitalia sui regionali.