e daltronde mica sono tutti forti e coraggiosi come te![]()
![]()
se non sapessi che la puoi fare non ti darei del cagasotto...:eek:
e daltronde mica sono tutti forti e coraggiosi come te![]()
![]()
Se trovo qualcuno con cui dividere le spese di viaggio vengo anch'io Parto da Vicenza ,sempre se meteo favorevole "no pioggia "
Penso di farla piano se trovo la giusta compagnia per cazzeggiare a dovere .
Considero il percorso da 200 interessante , per la varietà di ciclisti che vi partecipano , molti che osano mettersi in gioco per la prima volta con i relativi timori di una cosa che non conosci , altri con certezze campate per aria .
Insomma c'è da divertirsi ad osservare da dentro l'evoluzione della cosa .
Per chi desidera partecipare senza essere inscritto ad una squadra con relativo cartellino , il mio consiglio è inscriviti alla sede FIAB di zona , con una cazzata mi sembra 18 euro , sei pure assicurato , e fanno ottime iniziative , poi vai dal tuo medico che ti rilascia per 25 euro un certificato di buona salute , cosi sei apposto , e assicurato per un anno in tutte le tue uscite di bici (no gare , randonnèè si ) .
Se invece vuoi saltare tutto questo , nessuno ti fermerà se continui con quelli del 200 , ma senza timbri e omologazione brevetto , se non ti interessa tutto questo , e se te la senti fai bene a proseguire .![]()

Non era riferito a te ne grassetto ne rosso , è in generale quello che si osserva su queste distanze , a mio parere da pre randonnèè vere e proprie , quindi è giusto che ci siano anche i 200 ( i 150 randonnèé no ,queste distanze te le fai anche in uscite da fine settimana ,anche i 200 ma se non hai esperienza e già più difficile) da qualche parte uno deve pure iniziare .io ovviamente sono in quelli scritti in grassetto , non certo nei secondi segnati in rosso .
dato che le mie di certezze hanno ottime basi.

Se trovo qualcuno con cui dividere le spese di viaggio vengo anch'io Parto da Vicenza ,sempre se meteo favorevole "no pioggia "
Sono indeciso se fare quella di Cuneo o questa di Varese oppure se restare a casa...c'è nessuno dall'Emilia? Altrimenti potrei salire fino a VR ed aggregarmi a qualcun altro...ho un Berlingo a GPL e 2-3 bici ci stanno abbastanza comodamente...personalmente sono anch'io alle prime armi avendo fatto solo un brevetto da 200 a Bologna durante il quale sono stato già ampiamente "battezzato" da Giove Pluvio (in soldoni abbiamo preso acqua per 70KM...) ma questo aspetto non dovrebbe spaventare i veri randoo no?
Potrebbe essere fattibile l'aggregazione a VR ,e ti ringrazio dell'offerta .Se trovo qualcuno con cui dividere le spese di viaggio vengo anch'io Parto da Vicenza ,sempre se meteo favorevole "no pioggia "
Sono indeciso se fare quella di Cuneo o questa di Varese oppure se restare a casa...c'è nessuno dall'Emilia? Altrimenti potrei salire fino a VR ed aggregarmi a qualcun altro...ho un Berlingo a GPL e 2-3 bici ci stanno abbastanza comodamente...personalmente sono anch'io alle prime armi avendo fatto solo un brevetto da 200 a Bologna durante il quale sono stato già ampiamente "battezzato" da Giove Pluvio (in soldoni abbiamo preso acqua per 70KM...) ma questo aspetto non dovrebbe spaventare i veri randoo no?
Io non ho paura della pioggia ,ma la mia bici si ,essendo che per un 200 verrei con la bici da festa , che la tengo come un oracolo .![]()

Con ruote a molti raggi avresti potuto continuare anche con un raggio rotto, e facendo randonnees anche di notte prendere buche, dossi ecc...non è una eventualità infrequente.
Certo che "dire che qualcuno me l'ha tirata" è davvero incredibile....come i bambini che se la prendono col genitore perchè li ha avvisati che il fuoco brucia dopo essersi scottati!!![]()
acciderba , manco le ruote Specialized Roval da copertoncino che ho vanno bene , anche quelle hanno solo 28 raggi

evidentemente non conosci tutti i modi di dire e le imprecazioni varie , nonostante mi delizi di una perla di saggezza estrema ogni messaggio

E' forse colpa mia se imprechi in modo improprio, facendo intendere che qualcuno ti gufi contro?
O forse quando tu imprechi contro qualcuno, ad esempio un'auto, rivolgi parole contro il vigile che incroci?![]()

non avrai mica la coscienza sporca ?
altrimenti non ha motivo di esistere questa discussione![]()

qualcuno me l'ha tirata ...
........................................................... 
qualcuno me l'ha tirata ...
oggi ero sul ponte di barche a Bereguardo ... si attraversa verso il 90-100 km
la parte pedonale era impegnata da 2 vecchietti quindi non ci sono passato e ho scelto la parte carrabile
forse ero troppo veloce ? sta di fatto che ho rotto un raggio dietro in un impatto con la giuntura in ferro ...che bel botto che ha fatto
ha 24 raggi posteriori la ruota , senza 1 raggio non gira per niente

recuperato da safety car a 20 km da casa

Ma dai... se bastasse "tirarla", in un paese litigioso come è purtroppo diventata l'Italia, ci sarebbero lungo le strade i preti a benedire le salme... :rosik:
Non pensi che, più banalmente, sia accaduto quello che è normale che accada quando si sollecitano oltre i limiti ruote che non sono fatte per quell'uso?
Se vengo ti tiro io , è il minimo che posso fare visto che sono ancora in debito per il recupero della mia maglia della nazionale randonneur Italia .Beh...se trovo qualcuno che mi "tira" per 200 km , ben venga...
Io...vengo!
Ce ne sono altri che vengono?
Facciam la conta?
1-ilfennec...

Non ricordo se ci hai detto che modello di ruote usi, ma se erano a 24 raggi, immagino che fossero ruote da utilizzare su "strade con asfalto liscio", che è abbastanza diverso dal ponte di Bereguardo, dove ho sempre preso parecchi colpi.e per quale uso sono fatte le mie ruote ?
In genere sono indicati nelle istruzioni che vengono fornite insieme alle ruote.oltre i limiti ? e quali sono questi limiti ? ?
mica ero a fare il chilometro lanciato ... ho fatto un'uscita in bici normale come ne faccio sempre
oggi in mtb un amico ne ha rotti 3 di raggi , stesse zone di bereguardo chiaramente fuori strada , ma la ruota è a 32 raggi e non è "estrema" ...anche lui oltre i limiti ?
oppure, in alternativa, a Bereguardo vanno molte persone con uno stile di guida un poco irruento...:-)
Affaticamento dei metalli ,ti dice qualcosa ?e per quale uso sono fatte le mie ruote ? oltre i limiti ? e quali sono questi limiti ? mica ero a fare il chilometro lanciato ... ho fatto un'uscita in bici normale come ne faccio sempre
oggi in mtb un amico ne ha rotti 3 di raggi , stesse zone di bereguardo chiaramente fuori strada , ma la ruota è a 32 raggi e non è "estrema" ...anche lui oltre i limiti ?

Se vengo ti tiro io , è il minimo che posso fare visto che sono ancora in debito per il recupero della mia maglia della nazionale randonneur Italia .![]()
all'arrivo!