Io ho deragliatore 105 ma guarnitura FSA 46/30 o adesso 105 ma con corone Absolute Black Oval 46/30.Hai preso il 46/30 e deragliatore GRX allora?
Io ho deragliatore 105 ma guarnitura FSA 46/30 o adesso 105 ma con corone Absolute Black Oval 46/30.Hai preso il 46/30 e deragliatore GRX allora?
L'unico limite che ne impedisce il funzionamento è quanto puoi abbassare il deragliatore sul telaio. Se hai quello "a saldare", la differenza di raggio tra il 50 e il 46 è di soli 8mm, quindi se hai spazio per abbassare il deragliatore di 8mm puoi montare il 46-30.Chiedo scusa se dico una cavolata, ma siete sicuri che la guarnitura 46-30 non funzioni col deragliatore 105? Perché volevo farlo anch'io, poi mi sono messo a spendere per altro, ma parlando col mio meccanico, mi diceva che funzionava perfettamente.
In origine volevo montare il 46-30 poi deviato sul 48-31 su indicazione del negoziante. A sto punto forse anche per il problema che citi. Comunque, fosse così anche per te, credo cambi poco, metti il 48-31. Il 31 davanti ti basta e avanza per andar su per i muriL'unico limite che ne impedisce il funzionamento è quanto puoi abbassare il deragliatore sul telaio. Se hai quello "a saldare", la differenza di raggio tra il 50 e il 46 è di soli 8mm, quindi se hai spazio per abbassare il deragliatore di 8mm puoi montare il 46-30.
Grazie mille!! Io ho il deragliatore col collarino, quindi posso scendere a piacimento..L'unico limite che ne impedisce il funzionamento è quanto puoi abbassare il deragliatore sul telaio. Se hai quello "a saldare", la differenza di raggio tra il 50 e il 46 è di soli 8mm, quindi se hai spazio per abbassare il deragliatore di 8mm puoi montare il 46-30.
Direi di sì, ma come fai ad avere un 26? Hai una guarnitura da MTB?Ciao a tutti, scrivo quà perché mi sembra la discussione più indicata.
Si una trasmissione doppia vorrei mettere al posto del 26 davanti un 30, in modo da poter utilizzare come rapporto più agile un 30x36, cosa ne pensate? Può andare bene per qualsiasi salita?
È un concetto un po' vago, spesso incidono anche le gambe di chi sta sopra la bici.Può andare bene per qualsiasi salita?
Bisognerebbe capire anche che percorsi fai, cosa intendi per "qualsiasi salita"?Ciao a tutti, scrivo quà perché mi sembra la discussione più indicata.
Si una trasmissione doppia vorrei mettere al posto del 26 davanti un 30, in modo da poter utilizzare come rapporto più agile un 30x36, cosa ne pensate? Può andare bene per qualsiasi salita?
Se non vuoi cambiare la catena ad ogni cambio ruota deve essere uguale o più possibile vicinaPerdonatemi se non è la discussione giusta.
Ho da poco preso una seconda coppia di ruote per la mia gravel monocorona 11v.
Il pacco pignoni montato sulla prima coppia di ruote è un 11-46.
Dovrei prendere un pacco pignoni x la seconda coppia di ruote e volevo sapere ma oltre ad essere 11v deve avere la stessa rapportatura (11-46)?
11v certamente, mentre il pignone più grande può essere anche più piccolo di 46.Perdonatemi se non è la discussione giusta.
Ho da poco preso una seconda coppia di ruote per la mia gravel monocorona 11v.
Il pacco pignoni montato sulla prima coppia di ruote è un 11-46.
Dovrei prendere un pacco pignoni x la seconda coppia di ruote e volevo sapere ma oltre ad essere 11v deve avere la stessa rapportatura (11-46)?
L' idea del secondo set di ruote era quello di usarlo prettamente per uso stradale.11v certamente, mentre il pignone più grande può essere anche più piccolo di 46.
Ciao, credo che montando un 11-34 potresti lasciare la stessa lunghezza catena, la gabbia del cambio andrà soltanto un po' più indietro, però non so se per il funzionamento ci siano cambiamenti.Grazie
L' idea del secondo set di ruote era quello di usarlo prettamente per uso stradale.
Chiedo, posso montare un pacco pignoni tipo 11-30/32/34 sempre 11v senza toccare nient' altro come catena e regolazione cambio?
Non sappiamo che gruppo monti ma da 34 a 46 la catena la devi per forza accorciare. Se è un GRX 812 il pignone minimo da specifica è il 40 comunque.Grazie
L' idea del secondo set di ruote era quello di usarlo prettamente per uso stradale.
Chiedo, posso montare un pacco pignoni tipo 11-30/32/34 sempre 11v senza toccare nient' altro come catena e regolazione cambio?
12 denti di differenza secondo me, la catena ti salta da tutte le parti qundo sta sui pignoni piccoliCiao, credo che montando un 11-34 potresti lasciare la stessa lunghezza catena, la gabbia del cambio andrà soltanto un po' più indietro, però non so se per il funzionamento ci siano cambiamenti.