E' come volersi abbronzare andando una volta ogni tanto a prendere un po' di sole; più che altro si diventa solo rossi, salvo ritornare bianchi dopo un paio di giorni.
Ecco appunto... ieri sono indubbiamente diventato rosso... in senso ciclistico.
Giretto con un amico, lui in MTB, io col mio 39/28 come rapporto piu' agile: per i liguri, partenza da Ceranesi, Cravasco, Passo della Bocchetta (nebbia & mucche) e ritorno (che bella la discesa!) passando da Pietralavezzara e Langasco.
... Sono saltato per aria piu' volte, cominciando gia' prima di arrivare a Cravasco.
Strada a piedi (a 4/5 kmh) non so bene quanta ne ho fatta, non appena la strada sembrava spianare un po' rimontavo in bici e ripartivo (ovviamente, niente fuorisella), per poi schiantarmi (cuore fuori soglia e gambe inchiodate) e scendere nuovamente.
E mi sarebbe successo anche se avessi avuto una compact con pacco pignoni standard (34/25 non e' tanto piu' agile di 39/28).
Mi sa, semplicemente, che non sono allo stato attuale in grado di affrontare quella salita, penso che nemmeno un 34/28 sarebbe servito.
Me la sono cercata, era quasi un mese che, per un motivo o per l'altro, non salivo in bici.
Comunque dopo un buon pranzetto, le gambe sono ridiventate bianche (sempre in senso ciclistico)
Ultima modifica: