RB1000 vs. TMR01

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.751
4.349
Visita sito
Bici
Pinifarina
@sergio3v
le geometrie della rb1000 sono estreme proprio per la misura del tubo sterzo:
per un'orizzontale di 54,5 cm utilizzano un tubo sterzo da 11,5 cm!
tutte le altre case a pari misura utilizzano un tubo sterzo da 14,5! e stiamo parlando già di modelli con geometria racing.
a conti fatti ci sono circa 3 cm di differenza!
questo vuol dire che se per avere un dato dislivello sella manubrio (per esempio 8 cm che è già un bel dislivello) su un telaio come il kuota kom evo (per esempio prendo il mio) utilizzo 2 cm di spesssori sotto la pipa, allora sulla rb1000 dovrò utilizzarne 5 cm!

è chiaro che non utilizzerei mai una bici con 5 cm di spessori, non per una questione estetica (anche se l'rb1000 diventa inguardabile) ma di sicurezza.

e so già che oltre gli 8 cm di dislivello non potrei utilizzare la bici per via della scorretta posizione che assumerei.

l'rb1000 può essere utilizzata da quei ciclisti che:
1) hanno in proporzione un cavallo molto basso;
2) hanno una capacità di rotazione del bacino elevata;
3) hanno una elestacità elevata;
4) sono abituati ad utilizzare dislivelli molto elevati (12 cm).

e purtroppo l'rb1000 da questo punto di vista è quasi unica.
si avvicina alle sue geometrie la trek madone in geometria h1 ma c'è sempre 1cm di differenza nel tubo sterzo...
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
guarda io ti posso dire che a livello d'estetica sono molto belle entrambi!! ( le ho guardate molto bene in fiera) e cmq dovendo scegliere prenderei l'rb 1000
 

sergio3vi

Pedivella
@sergio3v
le geometrie della rb1000 sono estreme proprio per la misura del tubo sterzo:
per un'orizzontale di 54,5 cm utilizzano un tubo sterzo da 11,5 cm!
tutte le altre case a pari misura utilizzano un tubo sterzo da 14,5! e stiamo parlando già di modelli con geometria racing.
a conti fatti ci sono circa 3 cm di differenza!
questo vuol dire che se per avere un dato dislivello sella manubrio (per esempio 8 cm che è già un bel dislivello) su un telaio come il kuota kom evo (per esempio prendo il mio) utilizzo 2 cm di spesssori sotto la pipa, allora sulla rb1000 dovrò utilizzarne 5 cm!

è chiaro che non utilizzerei mai una bici con 5 cm di spessori, non per una questione estetica (anche se l'rb1000 diventa inguardabile) ma di sicurezza.

e so già che oltre gli 8 cm di dislivello non potrei utilizzare la bici per via della scorretta posizione che assumerei.

l'rb1000 può essere utilizzata da quei ciclisti che:
1) hanno in proporzione un cavallo molto basso;
2) hanno una capacità di rotazione del bacino elevata;
3) hanno una elestacità elevata;
4) sono abituati ad utilizzare dislivelli molto elevati (12 cm).

e purtroppo l'rb1000 da questo punto di vista è quasi unica.
si avvicina alle sue geometrie la trek madone in geometria h1 ma c'è sempre 1cm di differenza nel tubo sterzo...

Io lo presa per questo
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
@sergio3v
le geometrie della rb1000 sono estreme proprio per la misura del tubo sterzo:
per un'orizzontale di 54,5 cm utilizzano un tubo sterzo da 11,5 cm!
tutte le altre case a pari misura utilizzano un tubo sterzo da 14,5! e stiamo parlando già di modelli con geometria racing.
a conti fatti ci sono circa 3 cm di differenza!
questo vuol dire che se per avere un dato dislivello sella manubrio (per esempio 8 cm che è già un bel dislivello) su un telaio come il kuota kom evo (per esempio prendo il mio) utilizzo 2 cm di spesssori sotto la pipa, allora sulla rb1000 dovrò utilizzarne 5 cm!

è chiaro che non utilizzerei mai una bici con 5 cm di spessori, non per una questione estetica (anche se l'rb1000 diventa inguardabile) ma di sicurezza.

e so già che oltre gli 8 cm di dislivello non potrei utilizzare la bici per via della scorretta posizione che assumerei.

l'rb1000 può essere utilizzata da quei ciclisti che:
1) hanno in proporzione un cavallo molto basso;
2) hanno una capacità di rotazione del bacino elevata;
3) hanno una elestacità elevata;
4) sono abituati ad utilizzare dislivelli molto elevati (12 cm).

e purtroppo l'rb1000 da questo punto di vista è quasi unica.
si avvicina alle sue geometrie la trek madone in geometria h1 ma c'è sempre 1cm di differenza nel tubo sterzo...

Telaio piccolo e attacco lungo come i prof
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Tmr01: dal mio sivende sta esposta,è davvero bella. Peccato per il prezzo, 2100€ per la versione col 105 (anche se rispetto al prezzo del cipollini è risibile :D)
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Forse sta così poco perché ha il 105 e le r500. Se volete vi posso pure mettere in contatto con lui, spedisce spesso biciclette...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
TMR 01 parte da 4599 con ultegra mec 6999 ultegra di2 e oltre 10000 con il DI2 11v

Come fanno a esserci 2400 euro di differenza tra questi due???? Tra l'altro l'ultegra Di2 si trova a 1050 euro ormai.

Forse sta così poco perché ha il 105 e le r500. Se volete vi posso pure mettere in contatto con lui, spedisce spesso biciclette...

Ma che prezzi avete?...il telaio costa 4000€ e montata ultegra di2 con cosmic sl viene 7000€, intorno ai 10000 con il dura-ace.

Sono stato dal negoziante, ma hanno dei ritardi pazzeschi, se la ordino adesso arriva tra 4 mesi, assurdo presentare un bici che nemmeno hanno iniziato a produrre, giusto per paura di rimanere con il magazino pieno.

Comunque per ora tengo la RB1000 giusto eprchè non riesco a venderla:cassius: