Recensione Garmin Varia RTL510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
vuoi dire la funzione rilevazione incidenti sul computerino ?

sul Varia si possono fare dei settaggi ?

No, si intende la funzione di "STOP". Quando freni si (dovrebbe) accendere/aumentare la luce del Varia
Sul Varia non puoi impostare niente, solo, eventualmente, aggiornare il firmware

Sul 520+ non la trovo ;nonzo%
In che sezione sarebbe presente ?
Tank

neanche io... non ve n'è traccia né sul manuale né sui menu che ho aperto...

Lo trovate nei settaggi della Luce: Impostazioni > Sensori > Luci > Radar > Decelerazione automatica.

carlo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Sul Varia non puoi impostare niente, solo, eventualmente, aggiornare il firmware
Controllato e ho la versione 3,50.. è da aggiornare ?



Lo trovate nei settaggi della Luce: Impostazioni > Sensori > Luci > Radar > Decelerazione automatica.

carlo
nella sezione Radar mi trovo : Attiva > modalità luce disattivato (ma è in grigio quindi funzione non disponibile) > aggiornamento software > info > rimuovi.
Non c'è la voce Decelerazione automatica ;nonzo%
Versione software 4,20
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Controllato e ho la versione 3,50.. è da aggiornare ?




nella sezione Radar mi trovo : Attiva > modalità luce disattivato (ma è in grigio quindi funzione non disponibile) > aggiornamento software > info > rimuovi.
Non c'è la voce Decelerazione automatica ;nonzo%
Versione software 4,20

Il firmware 3.5 è l'ultimo.

a) devi aver impostato il varia come Radar E ANCHE come Luce
b) Il Varia deve essere attivo e riconosciuto dall'Edge
c) i settaggio di cui parlo è nella sezioni Luci, Radar è il nome che gli ho dato io.

E comunque Decelerazione automatica non funziona, almeno non col Varia 510, può darsi che funzioni con il Varia Luce posteriore oppure può darsi che funzioni coi nuovi 530-830-1030.

(oppure può darsi che funzioni come il Live Track, cioè mai :))):)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Ho aperto un mondo con questa decelerezione automatica e magari manco funziona..... per provarla ci vuole un amico dietro che ci dice cosa vede durante una frenata ecc credo....... io ho il 520 edge e la funzione c'è e la ho attivata, sul funzionamento non garantisco....
Un consiglio che do a tutti.... io avevo prima messo l'elastico + grande e il varia si muoveva, poi ho messo quello + stretto e x un po' è stato perfetto, dopo un po' vedo che si muove leggermente, nel senso che trovo il radar non sempre dritto dietro, dopo una buca ecc lo trovo spostato a dx o a sx a volte. Non è un problema funziona uguale, ma ho il terrore salti l'elastico e tutto l'apparecchio..... se non te ne accorgi subito che dici al sig. garmin? Te lo rimborsa? Dopo aver provato a mettere qualcosa di + stabile, ho trovato la soluzione.......
Gli elastici si possono mettere entrambi, entrano perfettamente e ho una "doppia" sicurezza............. lo consiglio vivamente......
saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Il firmware 3.5 è l'ultimo.

a) devi aver impostato il varia come Radar E ANCHE come Luce
b) Il Varia deve essere attivo e riconosciuto dall'Edge
c) i settaggio di cui parlo è nella sezioni Luci, Radar è il nome che gli ho dato io.

E comunque Decelerazione automatica non funziona, almeno non col Varia 510, può darsi che funzioni con il Varia Luce posteriore oppure può darsi che funzioni coi nuovi 530-830-1030.

(oppure può darsi che funzioni come il Live Track, cioè mai :))):)

carlo
Grazie Carlo.. ho idea che lascerò tutto com'è visto che per ora funziona alla grande e non vorrei andare ad inficiare quello che per me risulta semplice, attivo il garmin e la luce-radar funzionano ;-)

Ps: controllato e ho impostato entrambi luce e radar.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Ho aperto un mondo con questa decelerezione automatica e magari manco funziona..... per provarla ci vuole un amico dietro che ci dice cosa vede durante una frenata ecc credo....... io ho il 520 edge e la funzione c'è e la ho attivata, sul funzionamento non garantisco....
Ho il 520 edge plus quindi dovrebbe funzionare.. se trovassi la funzione ;pirlùn^
Un consiglio che do a tutti.... io avevo prima messo l'elastico + grande e il varia si muoveva, poi ho messo quello + stretto e x un po' è stato perfetto, dopo un po' vedo che si muove leggermente, nel senso che trovo il radar non sempre dritto dietro, dopo una buca ecc lo trovo spostato a dx o a sx a volte. Non è un problema funziona uguale, ma ho il terrore salti l'elastico e tutto l'apparecchio..... se non te ne accorgi subito che dici al sig. garmin? Te lo rimborsa? Dopo aver provato a mettere qualcosa di + stabile, ho trovato la soluzione.......
Gli elastici si possono mettere entrambi, entrano perfettamente e ho una "doppia" sicurezza............. lo consiglio vivamente......
saluti.
Lascia perdere gli elastici e inserisci una fascetta.. ci sta io l'ho fatto basta solo ricavare un piccolo passaggio nella gomma che appoggia sul cannotto reggisella (che poi tanto non si vede perchè resta all'interno)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Mago72

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
golias hai perfettaemnte ragione, io prima lo usavo come radar ed era perfetto, ora lo uso anche come luci (si vede meglio il livello batteria), va benone uguale, ma qualche volta si mette luce fisse anche se l'accendo come intermittente......... morale della favola per chi è come me (imbranato e con poco tempo) meglio le funioni basiche......... funziona alla perfezione 0 problemi, 0 stress e meno tempo x settare ogni volta........ cmq questo strumento costa caro ma è fondamentale per la ns sicurezza, la tranquillità e il rispetto degli altri. Io non amo essere a bordo strada in discesa (dove di solito ci sono + buche + sporco e 1 sola via di fuga), ma eesere al centro della mia corsia sarebbe scorretto con le auto dietro...... così appena arriva una auto mi sposta a dx........ non do fastidio a nessuno e la strada è tutta x me.
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Ho il 520 edge plus quindi dovrebbe funzionare.. se trovassi la funzione ;pirlùn^

Lascia perdere gli elastici e inserisci una fascetta.. ci sta io l'ho fatto basta solo ricavare un piccolo passaggio nella gomma che appoggia sul cannotto reggisella (che poi tanto non si vede perchè resta all'interno)

Infatti appena trovo 3 minuti ci provo, peccato che devo toglierla e rimetterla ogni volta che monto il chip per le gare..... (ne faccio pochissime e la mia stagione agonistica è finita quindi ora ok) portando 2 borracce non riesco dietro ad avere chip+varia+porta camera sotto la sella sennò lo mettevo fisso... cmq ci provo ocn la fascetta, anche a me gli elastici non danno sicurezza.... grazie 1000
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho aperto un mondo con questa decelerezione automatica e magari manco funziona..... per provarla ci vuole un amico dietro che ci dice cosa vede durante una frenata ecc credo....... io ho il 520 edge e la funzione c'è e la ho attivata, sul funzionamento non garantisco....
Un consiglio che do a tutti.... io avevo prima messo l'elastico + grande e il varia si muoveva, poi ho messo quello + stretto e x un po' è stato perfetto, dopo un po' vedo che si muove leggermente, nel senso che trovo il radar non sempre dritto dietro, dopo una buca ecc lo trovo spostato a dx o a sx a volte. Non è un problema funziona uguale, ma ho il terrore salti l'elastico e tutto l'apparecchio..... se non te ne accorgi subito che dici al sig. garmin? Te lo rimborsa? Dopo aver provato a mettere qualcosa di + stabile, ho trovato la soluzione.......
Gli elastici si possono mettere entrambi, entrano perfettamente e ho una "doppia" sicurezza............. lo consiglio vivamente......
saluti.
Esatto... Io ho provato un mese fa a attivare la funzione, ma poi
1 ovviamente sono sempre in giro da solo e non so come vada...
2 si disattiva la funzione si luce automatica sia avanti che dietro e quindi la luce anteriore non passa più da flash ad accesa con il buio, funzione che al momento mi interessa di più.
Quindi disattivato.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Il firmware 3.5 è l'ultimo.

a) devi aver impostato il varia come Radar E ANCHE come Luce
b) Il Varia deve essere attivo e riconosciuto dall'Edge
c) i settaggio di cui parlo è nella sezioni Luci, Radar è il nome che gli ho dato io.

E comunque Decelerazione automatica non funziona, almeno non col Varia 510, può darsi che funzioni con il Varia Luce posteriore oppure può darsi che funzioni coi nuovi 530-830-1030.

(oppure può darsi che funzioni come il Live Track, cioè mai :))):)

carlo
Ho provato a vedere se ce la funzione decelerazione nel mio 820 edge, ma non ce. Si vede che esiste solo nei nuovi modelli questa funzione.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
lasciate perdere molle elastici fascette ecc...prima o poi lo perdete oppure si gira in continuazione...è sufficiente una buca per far saltare tutto...il varia non costa poco e merita di piu...fate come fatto io

https://it.ciclimattio.com/s/garmin/varia-seatpost-quarter-turn-mount-2019/?id=904&m=1433

e non ci pensate piu...cè anche la versione per reggisella aereo....poi ognuno fa come crede

puoi linkare la versione per reggisella aero? Io ce l'ho così e da quanto ho capito finora l'unica soluzione era il supporto ad elastici.
grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz