Recensione Garmin Varia RTL510

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Scusate ma l'edge (820 nel mio caso ) quantonvi dura ? Io sono riuscito a fare 2 uscite sa 7 ore totali circa (batteria al 100%) ....è anche vero che ho collegato power meter, fascia cardio e telefono (con notifiche WhatsApp...) stavo pensando di portare la luminosità della reteiilluminazione a zero....qualcuno ha feedback al riguardo?
Con il 520 portare !a retroilluminazione a 0 aumenta di un bel po' l'autonomia, 2 uscite da 5 6 ore l'una, batteria di 2 anni.
Con 820 riesci a vedere le notifiche whatsapp? Con il 520 non ci sono riuscito.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Nel 1030 non serve nessuna app per spegnere la luce basta far scendere la tendina da sopra oppure scorrere la pagina della luce dopo averla abilita nei widgets,penso che nel 830 sia uguale.
No non è così, avevo anche io il 1030 ed è come dici te, poi ho venduto 1030 e preso 830, non c'è la funzione di spegnimento della luce mantenendo il radar direttamente nel menù a tendina, ho dovuto installare la appIQ Radarlight che funziona egregiamente.
Ora mi servirebbe la stessa possibilità sul Elemnt Roam, perchè di giorno girare con una luce fissa (consumo batteria) oppure lampeggiante (fastidiosa per chi è dietro) lo trovo del tutto inutile, visto che è giorno.
 

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
418
13
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
No non è così, avevo anche io il 1030 ed è come dici te, poi ho venduto 1030 e preso 830, non c'è la funzione di spegnimento della luce mantenendo il radar direttamente nel menù a tendina, ho dovuto installare la appIQ Radarlight che funziona egregiamente.
Ora mi servirebbe la stessa possibilità sul Elemnt Roam, perchè di giorno girare con una luce fissa (consumo batteria) oppure lampeggiante (fastidiosa per chi è dietro) lo trovo del tutto inutile, visto che è giorno.
Nel mio 820 quando il varia è attivo si apre tra le schemate dati una pagina dedicata alla luce in cui è possibile mettere la luce fissa, lampeggiante o spegnerla lasciando attivo solo il radar
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No non è così, avevo anche io il 1030 ed è come dici te, poi ho venduto 1030 e preso 830, non c'è la funzione di spegnimento della luce mantenendo il radar direttamente nel menù a tendina, ho dovuto installare la appIQ Radarlight che funziona egregiamente.
Ora mi servirebbe la stessa possibilità sul Elemnt Roam, perchè di giorno girare con una luce fissa (consumo batteria) oppure lampeggiante (fastidiosa per chi è dietro) lo trovo del tutto inutile, visto che è giorno.
Io per spegnere/accendere o cambiare il tipo di illuminazione uso i tasti nascosti sulle leve del Di2. Comunque è un peccato che non ci sia l'opzione per tenere la luce spenta e che si accenda all'arrivo di un auto per poi spegnersi nuovamente.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Nel mio 820 quando il varia è attivo si apre tra le schemate dati una pagina dedicata alla luce in cui è possibile mettere la luce fissa, lampeggiante o spegnerla lasciando attivo solo il radar
Confermo, ho avuto anche il 820, poi venduto nuovo appena sostituito per la seconda volta causa alone blu.
Nel 830 e 530 non c'è l'opzione di spegnimento del Radar, serve l'app che ho indicato sopra, magari qualcun altro possessore puo confermare, altrimenti ho sbagliato qualcosa io nell'abbinamento.
Spero di poter fare così anche con il Roam, piu avanti.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io per spegnere/accendere o cambiare il tipo di illuminazione uso i tasti nascosti sulle leve del Di2. Comunque è un peccato che non ci sia l'opzione per tenere la luce spenta e che si accenda all'arrivo di un auto per poi spegnersi nuovamente.

carlo
E' una cosa a cui avevo pensato anche io, come anche radar acceso e luce spenta, ma forse che fa il software non lo usa e non ci pensa? mah...
Penso che il risparmio di batteria ne gioverebbe.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Confermo, ho avuto anche il 820, poi venduto nuovo appena sostituito per la seconda volta causa alone blu.
Nel 830 e 530 non c'è l'opzione di spegnimento del Radar, serve l'app che ho indicato sopra, magari qualcun altro possessore puo confermare, altrimenti ho sbagliato qualcosa io nell'abbinamento.
Spero di poter fare così anche con il Roam, piu avanti.
Confermo che il 530 ha la possibilità di spegnere la luce e lasciare attivo il radar senza l'uso di nessuna app IQ aggiuntiva.
Non ho l'830, ma mi sembrerebbe molto strano che una funzione presente sul 530 non fosse disponibile anche sul fratello maggiore.

carlo
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
No non è così, avevo anche io il 1030 ed è come dici te, poi ho venduto 1030 e preso 830, non c'è la funzione di spegnimento della luce mantenendo il radar direttamente nel menù a tendina, ho dovuto installare la appIQ Radarlight che funziona egregiamente.
Ora mi servirebbe la stessa possibilità sul Elemnt Roam, perchè di giorno girare con una luce fissa (consumo batteria) oppure lampeggiante (fastidiosa per chi è dietro) lo trovo del tutto inutile, visto che è giorno.
Ciao io ho l'830 ho installato la app Radarlight ma non mi funziona, mi dice NO lightwork! hai qialche suggerimento???