Recensione Garmin Varia RTL510

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Il modello vecchio non aveva questo problema, e comunque se ci sono molti "falsi positivi" il sistema diventa inaffidabile, per risolvere basterebbe poter regolare la sensibilità e la velocità di avvicinamento, non mi sembra molto complicato da capire.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Non credo sia un problema se rileva una bici od un motorino che sopraggiungono alle tue spalle. anzi.
Sintomo di ottima sensibilità.
Per inciso,le biciclette le ha sempre rilevate,anche prima dell'aggiornamento.
Il modello vecchio non so perchè non l'ho mai avuto.

Reactions: carci

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sì andando più forte degli altri ciclisti, così nessuno ti arriva da dietro...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ok. Da fanatico della sicurezza dovresti anche risolvere l'altro problema: quella delle macchine che sbucano dagli stop, entrando senza vedere le bici, o anche quelle che solo si affacciano di un metro sulla carreggiata per vedere meglio.
Qui che proposte avresti?
Inutile mettere il varia se poi i ciclisti stanno sempre sul margine destro della carreggiata, anche in presenza di molte intersezioni e innesti stradali.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
L'ho aggiornato circa 15 giorni fa, ma non è cambiato niente, questo che dici è succesivo?
Ne ho due nuovi e uno vecchio, che alterno. Rilevavo qualche problemino, che sono diminuiti dopo l'aggiornamento.
Lo scatolotto orizzontale funziona sempre bene, ma dato che la maggior parte degli amatori ha le cosce come Sagan che ci toccano dentro e già se ne lamentavano in precedenza, lo hanno evoluto aerodinamicamente.

Prova a posizionarlo con la faccia rivolta più verso la strada, di qualche grado sto parlando e vedi se migliora.

Ultima modifica:
Reactions: Super Ciuk

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
E tu non metterlo.

Reactions: carci

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Airone del Chianti
Michele la prossima volta che ci incontriamo, qui lo dico e qui lo nego, te ne regalo uno, vedrai che cambi idea.

Il Varia radar non risolve la problematica connessa ai comportamenti degli automobilisti e tantomeno il destino che ci aspetta sempre al varco.

Lo puoi utilizzare in modalità anticiucciaruote, per accecare quelli che ti stanno sempre attaccati.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Inutile mettere il varia se poi i ciclisti stanno sempre sul margine destro della carreggiata, anche in presenza di molte intersezioni e innesti stradali.

Piuttosto bizzarro questo intervento.
Sarebbe come dire che è inutile vaccinarsi contro il morbillo perché tanto contro l'influenza non serve a niente.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Guarda che lo conosco bene perché ce l'ha mio fratello e ogni volta che usciamo insieme (spesso) mi acceca e mi conturba con i suoi mille suoni!!

Reactions: Tapinaz

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Piuttosto bizzarro questo intervento.
Sarebbe come dire che è inutile vaccinarsi contro il morbillo perché tanto contro l'influenza non serve a niente.
Non ho detto che è inutile in sé, ma solo che è contradditorio adottare comportamenti per la sicurezza (acquistando aggeggi molto costosi come il varia) e poi adottarne altri che vanno in direzione contraria, come quello di stare sempre sul margine destro della carreggiata.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

Concordo col tuo messaggio che indipendentemente dalle luci, alcuni comportamenti andrebbero evitati (tipo tenere eccessivamente la dx della carreggiata)
Ma dire che la lucina da 5 Euro fa la stessa funzione del varia mi pare un po' tendenzioso se non peggio.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per essere visti sì.
Il varia in più ti dà le macchine in arrivo. Ma se non metti le cuffie per la musica (altro comportamento che va contro la propria sicurezza in strada) le macchine in arrivo le senti lo stesso. Perlomeno io le sento.

Poi io capisco tutto. Anche che chi ha speso 190€ per questo aggeggio cerchi di dargli un valore per autogiustificarsi la propria spesa.