Recensione Garmin Varia RTL510

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
mi stava venendo voglia di provarlo ma per curiosità, si può solamente abbinare a un gps garmin tipo 520 o superiore o anche ad altri gps come il bryton? Solo perchè mi secca abbastanza dover cambiare anche il gps che ho già!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.334
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
mi stava venendo voglia di provarlo ma per curiosità, si può solamente abbinare a un gps garmin tipo 520 o superiore o anche ad altri gps come il bryton? Solo perchè mi secca abbastanza dover cambiare anche il gps che ho già!

Si può abbinate a telefoni che supportano la connessione ANT+, io ho preso il 510 la scorsa settimana e abbinato a S7 e all'app IpBike ho il miglior sistema possibile, supporta qualsiasi tipo di periferica (sensori, power meter ecc ecc) puoi personalizzare le schermate, organizzare allenamenti e tragitti e non devi tenere il telefono sui reni.
 
  • Mi piace
Reactions: arciere

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Si può abbinate a telefoni che supportano la connessione ANT+, io ho preso il 510 la scorsa settimana e abbinato a S7 e all'app IpBike ho il miglior sistema possibile, supporta qualsiasi tipo di periferica (sensori, power meter ecc ecc) puoi personalizzare le schermate, organizzare allenamenti e tragitti e non devi tenere il telefono sui reni.
mi spiace ma no userò mai il cellulare come ciclocomputer!!!! piuttosto lo lascio a casa! A parte gli scherzi, ho un samsung ma non senza ANT+
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ieri ho di nuovo acquistato il varia 510 (il primo l'ho fatto finire in lavatrice...), 130 euro mi sembrava un buon affare. Stamattina prima uscita con il nuovo giocattolo, mi mancava proprio gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutto ieri mi è arrivato il mio nuovo RTL515 che da quello che ho capito è praticamente identico a questo 510. Non trovando una sezione dedicata chiedo qui.
Ho visto che c'è la modalità gruppo, per evitare di accecare i miei compagni, però nelle impostazioni non posso attivarla. Nelle modalità luce ho solo: Auto, Alta visibilità, Trail, Individuale ( che non ho capito a cosa serve ). Non ho quindi nessuna voce di gruppo, sapete come si imposta?
Altra cosa, ho messo la modalità di accensione quando accendo lo strumento, ho visto che il dispositivo resta in stand by con una lucetta blu che continua a lampeggiare, questo non incide più di tanto nei consumi o sbaglio. Io uso la bdc circa una volta a settimana, quindi forse è uno spreco, ma mi sembrava comoda questa funzione...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutto ieri mi è arrivato il mio nuovo RTL515 che da quello che ho capito è praticamente identico a questo 510. Non trovando una sezione dedicata chiedo qui.
Ho visto che c'è la modalità gruppo, per evitare di accecare i miei compagni, però nelle impostazioni non posso attivarla. Nelle modalità luce ho solo: Auto, Alta visibilità, Trail, Individuale ( che non ho capito a cosa serve ). Non ho quindi nessuna voce di gruppo, sapete come si imposta?
Altra cosa, ho messo la modalità di accensione quando accendo lo strumento, ho visto che il dispositivo resta in stand by con una lucetta blu che continua a lampeggiare, questo non incide più di tanto nei consumi o sbaglio. Io uso la bdc circa una volta a settimana, quindi forse è uno spreco, ma mi sembrava comoda questa funzione...
Ti posso rispondere solo sull'ultimo punto, in stand by è in continua ricerca, per cui ti si scarica anche senza usarlo con il rischio che quando ti serve è morto.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ma però sul sito Garmin c'è scritto che in mod. Stand-by la batteria dura fino a 5 mesi...
Esattamente come il 510, in stand-by può stare qualche mese senza scaricarsi.
Il mio 510, dopo il lockdown, è stato usato senza ricaricarlo ed è durato le solite tre uscite di tre ore circa ......
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Esattamente come il 510, in stand-by può stare qualche mese senza scaricarsi.
Il mio 510, dopo il lockdown, è stato usato senza ricaricarlo ed è durato le solite tre uscite di tre ore circa ......
Ma stand by si intende spento o con la luce blu della spia accesa? Perché io l'ho trovato più volte morto e davo la colpa alla spia blu accesa.