Recensione Garmin Varia RTL510

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ciao a tutti!
Ho scoperto solo ora dell'esistenza di questo sistema, e ne sono rimasto "affascinato" per quanto riguarda l'aspetto legato alla maggior sicurezza. Attualmente ho un Bryton 530, che utilizzo principalmente come cardio e per la registrazione dei percorsi interfacciandolo con Strava.
Presumendo non sia utilizzabile in abbinamento al Varia, chiedo se mi potete consigliare un "pacchetto" con un ciclocomputer gps Garmin (con caratteristiche simili al Bryton 530) + il Varia: dovrò acquistarne due (per me e per mia moglie) e non vorrei toppare...
Avrei trovato questa combinazione:
- Edge 530 Performer Bundle (con cardio e sensori di cadenza e velocità) a 343€
- Varia™ RTL 516 a 184€
Moltiplicato per 2 fa una bella cifra, si può trovare di meglio?
Per contenere i costi potresti valutare la versione bundle del varia che è dotata di un proprio visualizzatore. Avresti però due dispositivi sul manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
ciao a tutti!
Ho scoperto solo ora dell'esistenza di questo sistema, e ne sono rimasto "affascinato" per quanto riguarda l'aspetto legato alla maggior sicurezza. Attualmente ho un Bryton 530, che utilizzo principalmente come cardio e per la registrazione dei percorsi interfacciandolo con Strava.
Presumendo non sia utilizzabile in abbinamento al Varia, chiedo se mi potete consigliare un "pacchetto" con un ciclocomputer gps Garmin (con caratteristiche simili al Bryton 530) + il Varia: dovrò acquistarne due (per me e per mia moglie) e non vorrei toppare...
Avrei trovato questa combinazione:
- Edge 530 Performer Bundle (con cardio e sensori di cadenza e velocità) a 343€
- (in alternativa: Edge Explore Performer Bundle (con cardio e sensori di cadenza e velocità) a 312€, ma non ho capito se compatibile o meno con Varia

- Varia™ RTL 516 a 184€
Moltiplicato per 2 fa una bella cifra, si può trovare di meglio?
Se non ricordo male il Varia 516 è specifico per il mercato tedesco perché ha solo la luce fissa (la luce rossa lampeggiante in Germania è vietata).
Non potrai quindi scegliere tra lampeggiante e fissa.
Era la stessa cosa per il vecchio Varia (510/511).
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
ciao a tutti!
Ho scoperto solo ora dell'esistenza di questo sistema, e ne sono rimasto "affascinato" per quanto riguarda l'aspetto legato alla maggior sicurezza. Attualmente ho un Bryton 530, che utilizzo principalmente come cardio e per la registrazione dei percorsi interfacciandolo con Strava.
Presumendo non sia utilizzabile in abbinamento al Varia, chiedo se mi potete consigliare un "pacchetto" con un ciclocomputer gps Garmin (con caratteristiche simili al Bryton 530) + il Varia: dovrò acquistarne due (per me e per mia moglie) e non vorrei toppare...
Avrei trovato questa combinazione:
- Edge 530 Performer Bundle (con cardio e sensori di cadenza e velocità) a 343€
- (in alternativa: Edge Explore Performer Bundle (con cardio e sensori di cadenza e velocità) a 312€, ma non ho capito se compatibile o meno con Varia

- Varia™ RTL 516 a 184€
Moltiplicato per 2 fa una bella cifra, si può trovare di meglio?
E comunque credimi, se lo prendi non potrai più fare senza.
Ti chiederai: come facevo ad uscire prima senza il Varia Radar?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Interessante, ma di giorno sono visibili?

Se c'è spazio libero il Varia attira la tua attenzione ben prima che tu individui il ciclista.
Lo noti a ben oltre 500m fino anche ad un km.

Secondo me il vantaggio di questo affare, oltre che migliorare la sicurezza ovviamente, è che usandolo si può essere componente attiva del traffico, senza, il traffico lo devi subire e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Interessante, ma di giorno sono visibili?
Certo che si... quando esco solo la uso in posizione fissa, la cosa bella è che quando si avvicina un veicolo inizia a lampeggiare forte ciò per catturare l’attenzione... davvero una bellissima funzione... la luce è molto visibile la danno per circa 2000 mt., il che non mi ha fatto minimamente rimpiangere la Bontrager flare rt piccola e potente...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie, sono sempre più convinto di prenderne uno anche io. Non costano poco ma mi sembrano molto utili. La batteria vetusta del mio 820 si metterà a piangere in cinese ma troverò una soluzione pure a quello
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Interessante, ma di giorno sono visibili?

Hai voglia !!
Ieri, giornata bellissima, sulle ciclalibili altoatesine c'erano tantissimi ciclisti.
Ad un certo punto ho visto in lontananza una luce lampeggiante, sarà stata a 500- 600 metri (in pieno giorno) ed ho capito subito che aveva anche lui il Varia. ;-)
Cosa che poi ho effettivamente verificato quando più avanti l' ho raggiunto.