Recensione Garmin Varia RTL510

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Qualcuno sa come impostare il Varia in modo che sul 1030 mi dia la percentuale di carica della batteria????
Sulla schermata di base (quella nera) vedevo l'icona in basso con le tacche di carica. Però da quando ho installato anche l'UT800 il mio 1030+ crea la rete di illuminazione e mi fa vedere solo l'icona del faretto anteriore.
Ho risolto scaricando un'app da ConnectIQ - Varia Radar Battery - che permette di aggiungere il campo IQ in una schermata dati e controllare lo stato della carica (è carino, cambia il colore dello sfondo a seconda della percentuale rimanente)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.061
3.795
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sulla schermata di base (quella nera) vedevo l'icona in basso con le tacche di carica. Però da quando ho installato anche l'UT800 il mio 1030+ crea la rete di illuminazione e mi fa vedere solo l'icona del faretto anteriore.
Ho risolto scaricando un'app da ConnectIQ - Varia Radar Battery - che permette di aggiungere il campo IQ in una schermata dati e controllare lo stato della carica (è carino, cambia il colore dello sfondo a seconda della percentuale rimanente)

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

raffaele69

Novellino
12 Settembre 2009
9
6
Visita sito
Ciao ho da poco acquistato un 515 ; l ho associato ad un Garmin 520 edge ma non riesco ad impostare nessuna funzione .
Ho scaricato anche l app Varia ma anche qui oltre a vedere le posizioni e eliminare o mettere il beep di segnalazione non riesco a fare . Esiste un altro modo o dovrò passare al 530?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao ho da poco acquistato un 515 ; l ho associato ad un Garmin 520 edge ma non riesco ad impostare nessuna funzione .
Ho scaricato anche l app Varia ma anche qui oltre a vedere le posizioni e eliminare o mettere il beep di segnalazione non riesco a fare . Esiste un altro modo o dovrò passare al 530?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
Ciao, il rafar va associato due volte al dispositivo per vedere la funzione. La prima come luce la seconda come radar.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
cercasi disperatamente codice sconto...
se per caso qualcuno venisse a conoscenza di pazzi codici sconto Garmin come due anni fa ne dia ampia comunicazione, vorrei sostituire la bontrager rt450 con la Garmin UT800.
Grazie Ale
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
cercasi disperatamente codice sconto...
se per caso qualcuno venisse a conoscenza di pazzi codici sconto Garmin come due anni fa ne dia ampia comunicazione, vorrei sostituire la bontrager rt450 con la Garmin UT800.
Grazie Ale

Beh se escono i codici io sarei interessato alla posteriore ed eventualmente all'anterioreo-o.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
;nonzo% ;nonzo% Io ho installata la versiorne 3.7 da quasi un anno e non mi risulta che ci siano versioni sucessive. Normalmente appena esce una versione di aggiornamento, sul forum Garmin ne danno notizia.

carlo
Boh, magari mi ha installato quella... Considera che ho il Varia da giugno ed era da un po' che mi segnalava l'aggiornamento disponibile
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
cercasi disperatamente codice sconto...
se per caso qualcuno venisse a conoscenza di pazzi codici sconto Garmin come due anni fa ne dia ampia comunicazione, vorrei sostituire la bontrager rt450 con la Garmin UT800.
Grazie Ale

Ciao,
hai valutato anche la Bontrager ION Pro Rt (1300lm)?
Io ce l'ho da quasi due anni e, secondo me, va molto, molto bene. Ha un'ottima autonomia, è ANT+, la puoi fissare sotto al supporto Garmin come la UT800 e alla massima potenza fa decisamente più luce di quest'ultima.
Al tempo ero proprio indeciso tra le due...oggi sono molto contento di aver scelto la Ion Pro.

Mandi!
Chuck26
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao,
hai valutato anche la Bontrager ION Pro Rt (1300lm)?
Io ce l'ho da quasi due anni e, secondo me, va molto, molto bene. Ha un'ottima autonomia, è ANT+, la puoi fissare sotto al supporto Garmin come la UT800 e alla massima potenza fa decisamente più luce di quest'ultima.
Al tempo ero proprio indeciso tra le due...oggi sono molto contento di aver scelto la Ion Pro.

Mandi!
Chuck26
Grazie della dritta.
No in effetti non l'avevo valutata e non è male; sulla luminosità sono più che soddisfatto della 450 quindi quindi tra 800 e1300 non credo mi facciano differenza per l'uso che ne farei; certo ha il prezzo a suo favore, ma mi preoccupa un pò il peso.
La 450 pesa 1 etto, la 1300 il doppio e non vorrei mettere troppo a dura prova il supporto Garmin abbinata al 1030.
Tu su quale supporto la monti ed eventualmente con quale terminale garmin montato sopra?
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Grazie della dritta.
No in effetti non l'avevo valutata e non è male; sulla luminosità sono più che soddisfatto della 450 quindi quindi tra 800 e1300 non credo mi facciano differenza per l'uso che ne farei; certo ha il prezzo a suo favore, ma mi preoccupa un pò il peso.
La 450 pesa 1 etto, la 1300 il doppio e non vorrei mettere troppo a dura prova il supporto Garmin abbinata al 1030.
Tu su quale supporto la monti ed eventualmente con quale terminale garmin montato sopra?

Io la uso con il supporto Garmin originale fornito assieme all'Edge 1000, a cui ho aggiunto l'adattatore Bontrager "Blendr" (W510438 - circa 9€) e un adattatore no brand per GoPro preso su Amazon, credo a circa 5€. Ora ne ho ordinato un altro per mia moglie a 1,49€, ma con tempi di consegna biblici...
Non si è mai mossa di un millimetro e il supporto non sembra assolutamente in difficoltà. Se ti è necessario potrei fare una foto del risultato.
L'autonomia è incredibile..io la uso sempre anche di giorno in modalità "Day flash" e credo di caricarla ogni 20 ore circa...e quelle volte che mi è capitato di fare un po' di discesa in piena oscurità ho apprezzato molto la modalità 1300lm! Ma mi fermo qua che siamo in deriva OT...se ti servono altre info fammi sapere.

Mandi!
Chuck26
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io la uso con il supporto Garmin originale fornito assieme all'Edge 1000, a cui ho aggiunto l'adattatore Bontrager "Blendr" (W510438 - circa 9€) e un adattatore no brand per GoPro preso su Amazon, credo a circa 5€. Ora ne ho ordinato un altro per mia moglie a 1,49€, ma con tempi di consegna biblici...
Non si è mai mossa di un millimetro e il supporto non sembra assolutamente in difficoltà. Se ti è necessario potrei fare una foto del risultato.
L'autonomia è incredibile..io la uso sempre anche di giorno in modalità "Day flash" e credo di caricarla ogni 20 ore circa...e quelle volte che mi è capitato di fare un po' di discesa in piena oscurità ho apprezzato molto la modalità 1300lm! Ma mi fermo qua che siamo in deriva OT...se ti servono altre info fammi sapere.

Mandi!
Chuck26
ma si dai foto del risultato per curiosità...
anche io per la 450 adattatore blendr e adattatore Garmin

mi piacerebbe sostituire tutto con questo, ma avendo l'attacco Ritchey 260° non posso purtroppo...
 
Ultima modifica:

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
ma si dai foto del risultato per curiosità...
anche io per la 450 adattatore blendr e adattatore Garmin

mi piacerebbe sostituire tutto con questo, ma avendo l'attacco Ritchey 260° non posso purtroppo...

Ciao,
fatto qualche foto al volo, v. allegati.
Come vedi, mentre pedali la luce non la vedi nemmeno, è coperta dal Garmin.
Io la uso configurata in "rete di illuminazione" assieme al Varia RTL510, con accensione e spegnimento automatico con l'avvio dell'attività sul Garmin.
Probabilmente gli adattatori potresti riutilizzarli...
Mandi!
Chuck26
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    234,6 KB · Visite: 44
  • 1.jpg
    1.jpg
    264,7 KB · Visite: 45
  • 2.jpg
    2.jpg
    251 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: RickFDA