Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma porca troia , l'OMS il massimo organismo mondiale ha decretato il declassamento del Covid con conseguente fine della pandemia su scala mondiale e nel ciclismo si fanno ancora i tamponi . Basta avete rotto il cazzo , il Covid non e' piu' quel temibile virus che uccideva la gente o ti faceva passare un incubo , questo non lo dico io ma l'OMS quindi non ci sono ne se e ne ma . Siamo al ridicolo , rovinato il Giro perche' Evenepoel era chiaramente asintomatico visto che ha vinto una crono di 38 km .

Ce l'hai con Remco? No perche' nessuno l'ha cacciato, la decisione di ritirarsi l'ha presa lui e/o il team.

Ps. studi scientifici (ne linko uno) hanno dimostrato la pericolosita' di fare sforzi fisici importanti col Covid. Quindi forse "i se e i ma" ci sono ancora, e se un atleta decide di suo di non voler rischiare, non vedo chi siamo noi per sindacare.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC8002711/
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ma cmq sono sempre sport di alto livello che richiedono sforzi importanti col freddo pioggia o caldo...non sono roba di squadra ma parlo anche di running o nuoto
se in quegli sport il covid non esiste più, mi chiedo come mail nel ciclismo lo si guardi ancora con questa attenzione?
31 anni, problemi cardiaci. Si ritira. Bravi gli altri sport a fottersene di possibili problemi agli atleti oggi o in futuro?

 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io comunque sono allibito nel leggere certi commenti su un forum di gente che tecnicamente pratica anche ciclismo.

Oh magari siete stati tutti fortunati, ma con il Covid lo scorso anno sono uscito e facevo letteralmente schifo in bici. Ci ho messo pure qualche settimana a rimettermi in sesto. E non era nulla di che fuori dalla bici, direi un giorno di influenza.

Questi hanno medici che li seguono costantemente, purtroppo nel ciclismo non è che ti puoi inventare molto. Se sai che nei prossimi 6/7 giorni le tue prestazioni saranno compromesse... che ci resti a fare? A prendere minuti su minuti in montagna e infettare mezzo gruppo?
Guarda che il mio commento e' relativo al fatto che ti obbligano a ritirarti , va da se che se non si sente bene uno ha il sacrosanto diritto di ritirarsi , ma visto ieri non mi pareva fosse il suo caso .
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma porca troia , l'OMS il massimo organismo mondiale ha decretato il declassamento del Covid con conseguente fine della pandemia su scala mondiale e nel ciclismo si fanno ancora i tamponi . Basta avete rotto il cazzo , il Covid non e' piu' quel temibile virus che uccideva la gente o ti faceva passare un incubo , questo non lo dico io ma l'OMS quindi non ci sono ne se e ne ma . Siamo al ridicolo , rovinato il Giro perche' Evenepoel era chiaramente asintomatico visto che ha vinto una crono di 38 km .
Mettiamola cosi:
prima del covid si correva lo stesso quando i sintomi dell’influenza non erano manifesti e si prendevano batoste incredibili, per poi ritirarsi quando i sintomi si manifestavano.

Ora per l’influenza funziona ancora così, mentre per il covid basta un test e si sa in anticipo che l’infezione è già in corso, quindi la forma non potrà far altro che calare ulteriormente.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il fatto che non ci sia più una pandemia in corso e che il Covid oggi non uccide non vuol dire che non è una patologia comunque seria. Ma secondo te la Trek è contenta di non avere Ciccone al Giro? O la Ineos di avere Ganna in aiuto dei capitani?

Il tampone lo faccio anche io se domattina mi sento male e sospetto di avere il Covid, pensa se non lo fa un ciclista seguito da un medico ogni giorno.
I tamponi li fanno come due anni fa a prescindere se uno si sente male , quello io critico non il fatto che se uno si sente poco benbe si controlli e poi si ritiri , ma la scelta dovrebbe essere sua come per qualsiasi altra patologia .
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
secondo me semplicemente non stava bene e non si sentiva al massimo, alla fine è pure caduto diverse volte questa settimana. la squadra non è all’altezza delle altre, il bottino dopo la prima settimana è stato di gran lunga sotto le aspettative, mettiamoci anche il covid ed ecco che la strada per il resto del giro è tutta in salita.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Allora ricapitolando , se la decisione l'ha presa Evenepoel allora ho frainteso e ritiro quello che ho detto , se e' come avevo inteso allora confermo tutto .