Parlando di gare tagliate arrivo dal LoverTri medio, l'ultimo giro di corsa è stato tagliato, ma sono stati comunque 16.4km
Dal canto mio chiudo 124° su 305, di cui una trentina di DNF e 10 DSQ. 5h13' totali(per i miei standard male)
Premetto la gara è stata un mezzo disastro, non dovuto al caldo della gara, ma ho dormito due o tre ore svegliandomi ripetutamente in un bagno di sudore perché l'appartamento affittato aveva l'aria condizionata, ma si trattava di un pinguino vecchio che faceva il rumore di un'escavatrice, tanto che si sentiva fuori dalla casa. Ciliegina sulla torta, gente che alle 2 di notte urla per strada e sveglia alle 4:30
Muta vietata, giustamente, dopo 500m sono stanco e non spingo niente, mi rendo conto che oggi va portata a casa, mi dico, il nuoto oggi modalità riserva. Esco con un disastroso 45' per 2100m circa, roba che quest'anno non avrei più voluto vedere. 184°/305
Bici parto e supero parecchia gente al primo giro, sono. 3 per un totale di 85km con 1300m. Ma la sostanza non cambia, mi accorgo che se avessi continuato così non l'avrei portata casa, quindi mi metto in modalità riserva anche lì, chiudo a 28.1km\h e 3/4 ambulanze che hanno sfrecciato. A Clusone a 600m, si moriva dal caldo. 108° e miglior frazione.
Corsa, a ormai gara compromessa mi sono messo a correre per portarla a casa, chiudo con 5'06" di media secondo il
garmin, ma il gps svalvolava. Mi sono messo a ridere e scherzare con le persone sul percorso camminando ad ogni ristoro e la chiudo mestamente al 124° posto 14° di categoria.
Gli obiettivi erano top 100 e prima metà degli S4 (eravamo 28). CI metto dentro che a partire dal secondo giro di bici ho mangiato poco perché non riuscivo ad integrare come al solito.
Questione caldo, anche qui, era un forno. Il taglio di un giro sulla corsa è da vedere in modo diverso, i volontari ed i posti letto non erano preparati per gestire anche un decimo degli 800 atleti iscritti in caso di malori.
Forse sarebbe da valutare di anticipare la partenza a prescindere, alle 6:30 c'era una temperatura molto diversa rispetto alla partenza 7:45.
Avrei chiuso anche il quarto giro di corsa, però mi sento di essere perfettamente d'accordo con la decisione presa.
La corsa è probabilmente una delle più belle che abbiamo mai fatto in tema di bellezza, anche se parecchi tratti erano al sole ed asfalto rovente