Sabato primo olimpico della mia carriera, Caldaro, 3 ore 2 minuti e qualche secondo.
Tempo alto lo so, ma per me già aver terminato è una gran cosa.
Ero particolarmente preoccupato per il nuoto, temevo che l'acqua fosse gelida e la distanza mi intimoriva non poco, invece il nuoto è passato liscio senza problemi, solo un crampettino sul retro coscia sull'ultima boa quando ho dato una gambata a rana, chissà da dove è venuto non ho mai avuto crampi alle cosce a nuotare, ai polpacci tante volte ma la coscia è una novità.
Prima salita in bici lenta, il crampo stava passando ma avevo molta paura a spingere un rapporto duro e di farlo tornare, quindi ho perso tutti possibili gruppi e il primo giro in solitaria è stato lentino, solo nel secondo giro dopo la discesa sono stato raggiunto da un gruppo decisamente veloce, che sono riuscito a seguire fino al giro di boa dove però sono riuscito abilmante a farmi staccare e.. chi rientra più, nella bici restare in un gruppo per uno un po' scarsetto come me fa decisamente la differenza devo lavoraci su questa cosa
Non ho sofferto particolarmente le salite della corsa... perchè ho camminato allegramente tutte e tre le volte, lo facevano in tanti e mi sembrava brutto fare l'asociale.
E' stata proprio un giornata super, mi sono veramente divertito, visti i miei 52 anni suonati e la mancanza di abitudine alle competizioni sono soddisfattissimo, almeno adesso ho rotto il ghiaccio con questa distanza che mi intimoriva.
ciao
Studiati il regolamento, hai rischiato la squalifica.